Autore Topic: Accoppiamento  (Letto 309270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.214
Re:Accoppiamento
« Risposta #1020 il: 19 Aprile 2012, 16:16:18 »
Angy non ho parole!! comunque meglio così per la cucciola !! :-* :-* :-* :-* :-*


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Accoppiamento
« Risposta #1021 il: 19 Aprile 2012, 16:56:04 »
Tratte le dovute conclusioni...
MENO male che è successo subito e presto...
Ora l'importante è pensare solo alla piccola...

Angy la stringi forte forte da parte mia???

 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #1022 il: 19 Aprile 2012, 17:41:41 »
eccola qui tornata a casa
 :D

che dire....
avrò il cuore troppo tenero ma vedere questi due che piangevano mi ha fatto restare malissimo!
Cavoli volevo un pò arrabbiarmi e dirgliene 4 e invece mi è toccato pure consolarli quando mi hanno consegnato cucciola/pappa e giochini
L'importante è che sia una cosa risolvibile  :D
 

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Accoppiamento
« Risposta #1023 il: 19 Aprile 2012, 17:43:53 »
sono allibita....non per quello che è successo...ma per la cacca e la pipì...
ma davvero i cani la fanno? e io come farò da dopodomani con Milla?
non c'è un interruttore on off da qualche parte? e se le tolgo le pile?...

ah non è un peluche? è un essere vivente che mangia beve piscia caga e soprattutto ci ama???

ma dai!!! :biggrin: :biggrin:

Angy meglio così dai, la cucciola è meravigliosa e troverà presto la famiglia che merita!
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Accoppiamento
« Risposta #1024 il: 19 Aprile 2012, 17:45:12 »
Non ci capisco proprio nulla...
Se si erano così affezionati... sono bastati 4 giorni di pipì e pupù per mandarli in tilt e prendere una decisione simile????

 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:



staff@golden-forum.it

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Accoppiamento
« Risposta #1025 il: 19 Aprile 2012, 17:47:10 »
però se dici che piangevano....magari tra 1 mesetto dici che con la cucciola un po' più rodata non potrebbero riprovarci?
magari non si aspettavano tutto quello che un cucciolo comporta e non hanno nessuno che li aiuti...
magari sono brave persone abituate a cani adulti che sporcavano da subito fuori...

non so, ma leggere che piangevano mi ha fatto fare un passo indietro sul mio giudizio...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #1026 il: 19 Aprile 2012, 17:47:19 »
che devo dirti Chiara...
io penso che non abbiano retto alla pressione,al lavoro,alle pipì...
per loro è stata una sconfitta credo,già non hanno bambini forse su di lei volevano riversare quest'amore ma non ne erano all'altezza...
Non so..

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #1027 il: 19 Aprile 2012, 17:48:13 »

non so, ma leggere che piangevano mi ha fatto fare un passo indietro sul mio giudizio...
non dirlo a me quando ho visto quell'omone di 2 metri così distinto singhiozzare come un bambino..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Accoppiamento
« Risposta #1028 il: 19 Aprile 2012, 17:50:50 »
non ho mica capito molto....
cioè... questi avevano già avuto cani, quindi sapevano che facevano la cacca e la pipì...
poi si mettono a piangere lì.....

direi che mi sorge il dubbio che non abbiano detto proprio proprio le vere ragioni...
sarò strano io... ma.....

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Accoppiamento
« Risposta #1029 il: 19 Aprile 2012, 18:05:53 »
Anch io rimango stranita! Come hanno potuto! Non posso credere fosse solo quella la ragione....come fai a riportare indietro una creatura del genere solo perché nn ha ancora imparato una Cosa che peraltro, chi prima e chi dopo, imparano tutti! Dai ma guarda che occhietti! È bellissima e dolcissima!
Angy anch io nn ho avuto figli (purtroppo) e lo ammetto è vero nn sono dei bambini , lungi da me, ma quanto è bello riversare quell amore materno mancato verso cmq degli esseri viventi speciali! Prendersi cura di loro.....insegnargli dove devono sporcare non penso sia così pesante..... E poi scusa chi è mamma, ma anche chi nn lo è come me, sa benissimo che un bambino porta il pannolino almeno per i primi 2 anni e mezzo......scusate il paragone! Ma amavo il mio cucciolo già prima di portarlo a casa....non avrei mai avuto la forza di un gesto simile! Per fortuna è tornata cmq da te.... Nel suo ambiente...perlomeno sono tranquilla sul fatto che lo scombussolamento sia praticamente nullo! Mille baci a quel muso furbetto!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Accoppiamento
« Risposta #1030 il: 19 Aprile 2012, 18:14:25 »
Voglio aggiungere che cmq mi dispiace per loro! Hanno rinunciato a un amore incondizionato e unico ....bastava solo un pó di pazienza! Boh mi sembra strano se dicono che avevano già vissuto cn dei pelosi!! Si superano momenti ben più difficili con loro.....quando stanno male per esempio...ma un patuffolo così no dai....nn ci voglio credere.....mi viene proprio difficile.....un bacio  Angy
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Accoppiamento
« Risposta #1031 il: 19 Aprile 2012, 18:14:50 »
non dirlo a me quando ho visto quell'omone di 2 metri così distinto singhiozzare come un bambino..

Purtroppo i primi tempi del cucciolo sono MOLTO stressanti e la maggioranza della gente non lo sa e non se lo aspetta
Se solo ci avessero provato veramente avrebbero scoperto che la fatica valeva ECCOME la candela
Mi dispiace molto per loro  :-[

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Accoppiamento
« Risposta #1032 il: 19 Aprile 2012, 18:24:36 »
non ho mica capito molto....
cioè... questi avevano già avuto cani, quindi sapevano che facevano la cacca e la pipì...
poi si mettono a piangere lì.....

direi che mi sorge il dubbio che non abbiano detto proprio proprio le vere ragioni...
sarò strano io... ma.....

E' lo stesso dubbio che sta venendo anche a me...può essere che in realtà, le ragioni per cui non possono più tenerla siano altre(magari più serie)? Mi sembra davvero molto strano che prima te l'abbiano riportata per un motivo così futile e poi si siano messi a piangere! Hai provato a parlarci? magari è una cosa per cui li puoi aiutare


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Accoppiamento
« Risposta #1033 il: 19 Aprile 2012, 18:58:39 »
Angy, sono cose che capitano anche agli allevatori, sapessi quante ne ho sentite...Persone che sembravano completamente a loro agio con la scelta fatta, consapevoli, convinti, preparati... e che invece dopo pochi giorni crollano, hanno una specie di esaurimento e riportano il cucciolo. Spesso piangendo e sentendosi delle merde, vergognandosi profondamente anche. Certo, magari non è gente cattiva, solo gente fragile, disturbata, non equilibrata nelle proprie decisioni e reazioni.
Da un lato verrebbe voglia di aiutarli a costruire un rapporto col cucciolo, incoraggiarli...dall'altro bisogna giustamente tutelare il cucciolo che non può essere sballottato avanti e indietro in modo da lasciarli "provare a tenerlo".
La cucciola è stupenda, ci credo che gli si strappa il cuore a darla indietro ma è evidente che non ce la fanno, non ne sono all'altezza. Meglio così, mille volte meglio prima che dopo. Per la pupetta sarà stata solo un'interessante gitarella, un'occasione di socializzazione col mondo esterno. E troverai sicuramente un'altra famiglia  :good:

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Accoppiamento
« Risposta #1034 il: 19 Aprile 2012, 18:59:47 »
Che storia strana ba mi sembra strano che sia solo per quello, non sanno cosa si perdono la cucciola è meravigliosa Angy

 


Privacy Policy - Cookie Policy