Autore Topic: CAMBIO SUBITO O ASPETTO??  (Letto 1360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Magialu

  • Visitatore
CAMBIO SUBITO O ASPETTO??
« il: 08 Aprile 2021, 13:41:08 »
Ciao a tutti,
Sunny ha ormai 5 mesi e mezzo e stiamo valutando un cambio crocche... sicuramente ancora Puppy, ma ho aspettato fin ora il cambio perchè anche se la tabella degli ingredienti non è proprio ottima (trainer puppy da quando era in allevamento) lui non ha mai mai mai avuto problemi di feci, vomito, il pelo è ultra lucido e alito ok...
Ora... aspetto gli otto mesi per passare all adult e una marca migliore o secondo voi prima è meglio è??
Grazieee

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:CAMBIO SUBITO O ASPETTO??
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2021, 17:15:02 »
Guarda, il cambio lo puoi serenamente fare ai 6/7 mesi, quindi io comincerei a valutare delle crocche adult, e nel breve passerei a quelle.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:CAMBIO SUBITO O ASPETTO??
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2021, 21:19:48 »
si, neanche io cambierei con un altro crocca puppy per poi cambiare, dopo poco, con le adult.
Giá a 7 mesi si puó fare il cambio con le adult, senza nessun problema.
Qui sul gruppo ci troviamo molto bene con Regal e Kudo, ultimamente stanno provando anche le ALLEVA, ti cito il messaggio del buon Kaffa:

''E' il mangime che stiamo testando da circa un anno, e che attualmente stiamo usando in allevamento.

ALLEVA ha 3 linee di prodotto: HOLISTIC, NATURAL e EQUILIBRIUM.
La HOLISTIC è il "Top di gamma", un Grain Free, con alto livello di proteine. OTTIMA qualità, prezzo abbastanza elevato, fatto molto bene, ma a mio avviso non adatto a tutti i Golden.
La NATURAL è un mangime "low grain" di ottima fattura, ed è quello che abbiamo scelto di utilizzare in allevamento.
La EQUILIBRIUM è un mangime più tradizionale, di buona fattura e un po' più economico. Alcune referenze sono valide per i nostri Golden, altre meno.

Le cucciolate dell'ultimo anno sono state tutte svezzate con ALLEVA NATURAL AGNELLO E ZUCCA, e devo dire che i risultati sono OTTIMI.

A breve Vi presenteremo tutta la linea, e stiamo lavorando anche per stipulare una convenzione di acquisto.

STAY TUNED.
''


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:CAMBIO SUBITO O ASPETTO??
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2021, 21:32:59 »
Io sto facendo il cambio ora con l'adult  e Bart ha 6 mesi

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:CAMBIO SUBITO O ASPETTO??
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2021, 20:26:52 »
Sunny ha 5 mesi e mezzo... credo sia un po presto... la veterinaria addirittura mi parlava di farlo verso i 10 mesi... quand'è il momento giusto???
Secondo me non ci sono problemi.... finisci il pacco di crocche che hai adesso poi passi alle adult.
Se vuoi stare piú tranquilla magari compri un pacco in piú da puppy e fai il passaggio una volta finite quelle.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:CAMBIO SUBITO O ASPETTO??
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2021, 19:16:24 »
Seguo, perche' questa cosa della proteina sta facendo impazzire pure me. A me la vet disse o agnello o tacchino per via dello stomaco sensibile (di razza, ma Otto lo stomaco sensibile secondo me non lo ha). Pero' poi ci sono quelli no grain, low grain, il mio ora ha riso... mal di testa!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:CAMBIO SUBITO O ASPETTO??
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2021, 21:25:44 »
Rieccomi, ho letto parte della zona dedicata alle crocche....infinutaaa!!!  Sicuramente hanno già fatto questa domanda...ma non la trovo o meglio, non capisco... valutando le varie marche da voi consigliate le Metropets mi sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo... detto questo... scelgo a caso? Pollo manzo tacchino pesce... come scelgo la proteina??
Metropets é sicuramente una buona marca rapporto qualitá/prezzo, tra ció che offrono  punterei i monoproteici.
Le composizioni, seppur simili, differiscono non solo per la proteina usata, a me piace(sulla carta) quello ''Anatra e riso''.

p.s
qui c'é un elenco, seppur non aggiornatissimo, delle principali crocche in commercio, se ci clicchi sopra ti indica tutti i bonus e malus di ciascuna, cosí da farti capire cosa bisogna cercare affinché una crocca sia di buona qualitá.

https://www.infocrocche.it/report.asp

 


Privacy Policy - Cookie Policy