Autore Topic: Confronto tra Enova e Alleva Plus  (Letto 2021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pimpi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Confronto tra Enova e Alleva Plus
« il: 28 Marzo 2018, 14:34:02 »
Ciao a tutti, il mio negoziante dove solitamente acquisto Enova Agnello e Riso mi ha proposto le crocche di Alleva Plus (marchio Diusapet) referenza Agnello e Riso gluten free. Secondo lui sono una valida alternativa, anche più economica di Enova.
Potete aiutarmi a capire dagli ingredienti come è?

Enova Agnello e Riso:
Carne disidratata di agnello (min. 26%), riso (min. 26%), riso integrale, grasso di pollo, uova in polvere, crusca di riso, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, idrolisati proteici, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, cloruro di potasso, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

Proteine Gregge – 23,0%
Grassi Greggi – 15,5%
Fibra Greggia – 2,5%
Cenere Greggia – 8,5%
Calcio – 1,45%
Fosforo – 1,05%
Umidità – 10,0%
Omega 6 – 2,0%
Omega 3 – 1,0%

Energia Metabolizzabile: 15,9 MJ/kg
Glucosamina: 500 mg/kg
Condroitina: 500 mg/kg.

Alleva plus Agnello e Riso:
Agnello disidratato (26%), riso (20%), mais, olio di pollo, aringhe disidratate, cellulosa di  pisello,  uovo  intero  disidratato,  estratti  proteici  idrolizzati,  lievito  di  birra,  succo  fresco  di  frutta  e  vegetali (mirtillo rosso 0.3%, carote 0.3%, ribes nero 0.2%, arance rosse di sicilia 0.2%), alghe marine e olio di fegato di merluzzo, cloruro di sodio, frutto oligosaccaridi, glucosamina (0.04%) da farina di crostacei, condroitina solfato (0.035%), yucca schidigera.
Proteina grezza 26%
Oli e grassi grezzi 16%
Fibra grezza 3.0%
Ceneri grezze 7.0%
Calcio 1.5%
Fosforo 1.0%
Acido linoleico 3.3%
Omega 6 1.75%
Omega 3 0.27%

Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2018, 15:06:26 »
Beh Enova non ha dentro il mais e già per questo io propenderei per non cambiare




Aaron Barbara&Mauro

Offline pimpi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2018, 15:20:17 »
Beh Enova non ha dentro il mais e già per questo io propenderei per non cambiare




Aaron Barbara&Mauro

Intendi perchè può dare allergia? Scusa ma non sono molto esperta... :)
Io sto dando Enova dal 2012, può essere utile variare il cibo o in caso proseguo con lo stesso e basta?
Oppure, alternarli potrebbe avere un senso?
Grazie ancora

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2018, 17:50:32 »
Intendi perchè può dare allergia? Scusa ma non sono molto esperta...
Io sto dando Enova dal 2012, può essere utile variare il cibo o in caso proseguo con lo stesso e basta?
Oppure, alternarli potrebbe avere un senso?
Grazie ancora

Beh il mais non è mai stato un ingrediente ideale per i nostri pelosi e a meno che non si parli di polli meglio evitare. Tornando ad Enova se ti trovi bene e non hai problemi non cambiare mentre se vuoi farlo per forza cerca una crocca superiore




Aaron Barbara&Mauro

Offline pimpi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2018, 11:00:28 »
Capito.
Tanto per capire, se non avesse dentro il mais, sarebbe un buon cibo paragonabile a Enova? Le percentuali sono simili
Grazie

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2018, 11:14:51 »
Ciao! Cambiare non è necessario loro si trovano meglio con la stessa pappa a differenza nostra umana... nemmeno io sono esperta ma ricordo di avere letto che tra "carne di agnello disidratata" e "agnello disidratato" ci sia una bella differenza.. senza la dicitura CARNE nel mangime sono contenuti sottoprodotti o carcasse.
Quindi anche se le percentuali sono uguali non è detto che ci sia la stessa cosa  ;)


Poi qualcuno mi corregga se sbaglio

Io comunque non cambierei Enova per un mangime del genere soprattutto se non da problemi al Tato  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2018, 12:44:35 »
... ricordo di avere letto che tra "carne di agnello disidratata" e "agnello disidratato" ci sia una bella differenza.. senza la dicitura CARNE nel mangime sono contenuti sottoprodotti o carcasse.
Quindi anche se le percentuali sono uguali non è detto che ci sia la stessa cosa  ;)

Sì.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2018, 12:50:24 »
Sì.

Grazie Maria della conferma 👍🏻

Offline pimpi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2018, 13:04:38 »
Urca! Grazie mille, non lo sapevo 😕
Resto con Enova allora

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Confronto tra Enova e Alleva Plus
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2018, 09:16:07 »
ricordo di avere letto che tra "carne di agnello disidratata" e "agnello disidratato" ci sia una bella differenza.. senza la dicitura CARNE nel mangime sono contenuti sottoprodotti o carcasse.
Quindi anche se le percentuali sono uguali non è detto che ci sia la stessa cosa  ;)

Le differenze tra la dicitura "agnello disidratato" e "carne di agnello disidratata" sono enormi.

Oltre al discorso riportato da Ely, la prima dicitura non specifica "disidratato" quindi si presume che sia carne fresca.
La conseguenza è che di carne ce n'è ben poca, infatti la carne fresca contiene mediamente l'80% di acqua.

Paragonando le due diciture, non vi è dubbio che quella contenente "carne di agnello disidratata" sia di gran lunga la migliore.
1) in questo caso siamo sicuri che il primo ingrediente sia "carne", mentre nel secondo caso la carne, riportata allo stato disidratato, sarebbe il 3º o il 4º ingrediente.
2) abbiamo la certezza che si tratti di CARNE e non di altre parti meno nobili dell'animale

Quindi, anche senza considerare il resto, opterei certamente per il primo.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy