Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 502820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

morgana

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #195 il: 04 Aprile 2011, 17:55:23 »
ecco nell'allegato gli ingredienti.

ciao
Ele

Questa è la ricetta che hai postato tu,
AGNELLO E RISO:
Agnello, riso integrale, orzo, farina di carne, oli e grassi stabilizzati, frumento, polpa di bietole,lieviti, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali. :think:

e questa è quella che avevo messo io,
TACCHINO E RISO:
Tacchino, riso integrale, orzo, farina di carne,oli e grassi stabilizzati, frumento,polpa di bietole, lievito, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali.
 :wacko:
Se vedi cambia solo la fonte proteica principale in una c'è "l'agnello" e nell'altra c'è il "tacchino", poi la ricetta è identica,  em_028 un'altra cosa che ho notato, leggendo bene l'allegato, la bassa quantità di vitamina E,  ?-?-? molto probabilmente i prodotti sono aggiunti di sostanze conservanti e additivi artificiali, con questi valori dubito che possa essere l'unico conservante.....  ;D e voglio tralasciare altre cose che a me non piacciono per non essere troppo spietata. :diablo6jt:

Sicuramente si chiamano Merrick original recipe,  :whistling: ma Non Sono assolutamente le crocchette da 5/6 stellette Americane............ :dash1:  quelle sono tutto un altro pianeta.....  :eat:

Io personalmente, queste crocche non le darei alla mia Morgana nemmeno sotto minaccia............   :bluto:  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #196 il: 05 Aprile 2011, 09:41:00 »
Questa è la ricetta che hai postato tu,
AGNELLO E RISO:
Agnello, riso integrale, orzo, farina di carne, oli e grassi stabilizzati, frumento, polpa di bietole,lieviti, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali. :think:

e questa è quella che avevo messo io,
TACCHINO E RISO:
Tacchino, riso integrale, orzo, farina di carne,oli e grassi stabilizzati, frumento,polpa di bietole, lievito, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali.
 :wacko:
Se vedi cambia solo la fonte proteica principale in una c'è "l'agnello" e nell'altra c'è il "tacchino", poi la ricetta è identica,  em_028 un'altra cosa che ho notato, leggendo bene l'allegato, la bassa quantità di vitamina E,  ?-?-? molto probabilmente i prodotti sono aggiunti di sostanze conservanti e additivi artificiali, con questi valori dubito che possa essere l'unico conservante.....  ;D e voglio tralasciare altre cose che a me non piacciono per non essere troppo spietata. :diablo6jt:

Sicuramente si chiamano Merrick original recipe,  :whistling: ma Non Sono assolutamente le crocchette da 5/6 stellette Americane............ :dash1:  quelle sono tutto un altro pianeta.....  :eat:

Io personalmente, queste crocche non le darei alla mia Morgana nemmeno sotto minaccia............   :bluto:  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Ciao,
gentilmente mi fai avere questa bendetta ricetta che tu dici originale della Merrick Americana cosi anche io posso fare i miei confronti ed eventualmente parlarne con l'agente mio di riferimento?
Cmq eventualmente non fosse l'originale in molti ci siamo cascati (e non piccoli allevatori come me ma ben di più grossi).
attendo ciao
Eleonora

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #197 il: 05 Aprile 2011, 09:56:29 »
Ripropongo qui visto che in un altro post non ci son state risposte, non so se possono essere buone, mi pare non siano malaccio ed il prezzo non è eccessivo:

Avete mai sentito le Biomill?
Qui da me ho un grossista che le vende e sul loro sito sto vedendo le caratteristiche, la linea Sensible è senza Mais:

Junior SENSIBLE di BiOMill è un alimento di qualità superiore, completo ed equilibrato, concepito per cani in fase di crescita e con un apparato digerente sensibile o con tendenza a reazioni di intolleranza. BiOMill Junior SENSIBLE apporta a tutti i cuccioli, già dalle 4 settimane di età, tutto quello di cui hanno bisogno per uno sviluppo sano fino all’età adulta: proteine d’agnello e della patata di qualità selezionata, riso come principale fonte di glucidi, grassi di origine animale, vitamine, sostanze minerali e oligoelementi. Attenendoci alle ultime ricerche in fatto di alimentazione per cani, abbiamo rinunciato a quei componenti alimentari sovente suscettibili di provocare reazioni allergiche, al fine di concepire un alimento completo per cani in crescita che offra le condizioni ideali per una crescita armoniosa, senza problemi di digestione né di pruriti.

Prerogative di BiOMill Junior SENSIBLE

Ricco di agnello e riso (RICH IN LAMB & RICE)
Con oligosaccaridi, per una digestione ottimale (BEST DIGESTION)
Arricchito con acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3 e con biotina, per mantenere la pelle sana e il pelo lucido (OMEGA 6/3)
Con vitamine E e C, selenio e beta-carotene, supplemento nutrizionale che serve a rafforzare il sistema immunitario (IMMUNO+)
Senza mais, frumento, soia, carne di pollame, carne di manzo

Ingredienti
Riso, carne d'agnello disidratata, proteine della patata, grassi di origine animale, pezzi di barbabietola da zucchero, proteine del pesce, crusca, idrolizzato di fegato di pollame, lievito di birra, uova intere in polvere, farina di carruba, fibre di acacia, olio di fegato di merluzzo, frutto-oligosaccaridi, lecitina, estratti di yucca. Sostanze minerali, premiscelati a base di oligoelementi e di vitamine.

Analyse moyenne
Proteine gregge 26 %, grassi greggi 16 %, ceneri gregge 7.5%%, fibre grezze 2.5 %, acidi grassi omega 6: 2.6% e omega-3: 0.5%. Calcio 1.25 %, fosforo  0.7 %.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Adult Sensitive BiOMill di un cibo è di alta qualità, completa ed equilibrata, che è stato progettato per cani con apparato digerente sensibile o una tendenza a reazioni di intolleranza. sensibili degli adulti BiOMill porta a ogni cane con la normale attività tutto il necessario per stare completamente sano: Proteine ​​di agnello e patate riso di qualità selezionata come principale fornitore di carboidrati, grassi e degli animali vegetali, vitamine, minerali e oligoelementi. Secondo le più recenti ricerche sul cibo per cani, abbiamo rinunciato componenti alimentari che sono spesso fonti di allergie per progettare un alimento completo per cani adulti, che ha messo le condizioni ideali per una vita senza prurito o problemi digestivi .

Vantaggi di BiOMill Adult Sensitive

Con oligosaccaridi per una digestione ottimale (BEST DIGESTION)
Arricchito con acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3 e la biotina per la salute della pelle e capelli belli (Omega 6 / 3)
Ricco di agnello e riso (ricchi di LAMB & RICE)
Con proteine ​​di patate, mais-free, grano, soia, pollame o manzo

Composizione
Rice, secchi agnello, grasso di pollame, i pezzi di barbabietola da zucchero, proteine ​​di patate, farina di pesce, uova intere in polvere, lievito di birra, idrolizzati di fegato, oligosaccaridi (acacia fibra), olio fegato di merluzzo, estratto di yucca. Minerali, oligoelementi e premiscele di vitamine.

Medio di analisi
24% di proteine ​​grezze, grassi 14%, 7% cenere grezza, fibra grezza 2,5%, omega-6: 2,9% di omega-3: 0,5%. 1,5% di calcio, fosforo 0,8%.

morgana

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #198 il: 05 Aprile 2011, 10:56:42 »
Ciao,
gentilmente mi fai avere questa bendetta ricetta che tu dici originale della Merrick Americana cosi anche io posso fare i miei confronti ed eventualmente parlarne con l'agente mio di riferimento?
Cmq eventualmente non fosse l'originale in molti ci siamo cascati (e non piccoli allevatori come me ma ben di più grossi).
attendo ciao
Eleonora

E' semplice, cerca su google: merrick pet foods, entra nel sito originale americano dove puoi vedere tutti i prodotti.  ;D

a me sembrano diversi............. molto diversi............  :Gelato: in Italia credo che questi prodotti non ci siano.....

Ciao.... :friends:

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #199 il: 05 Aprile 2011, 14:29:40 »
E' semplice, cerca su google: merrick pet foods, entra nel sito originale americano dove puoi vedere tutti i prodotti.  ;D

a me sembrano diversi............. molto diversi............  :Gelato: in Italia credo che questi prodotti non ci siano.....

Ciao.... :friends:
Scusami, non per essere polemica, ma sul sito da te indicato non leggo la ricetta con la quale paragonare la mia e neanche la tua e poter arrivare alle tue deduzioni e cioè che non stiamo parlando della Merrick Americana  quindi.....

Cmq ho interpellato la mia persona di riferimento e ti farò sapere.
a presto
ciao
Eleonora

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #200 il: 05 Aprile 2011, 14:37:32 »
Ingredienti
Riso, carne d'agnello disidratata, proteine della patata, grassi di origine animale, pezzi di barbabietola da zucchero, proteine del pesce, crusca, idrolizzato di fegato di pollame, lievito di birra, uova intere in polvere, farina di carruba, fibre di acacia, olio di fegato di merluzzo, frutto-oligosaccaridi, lecitina, estratti di yucca. Sostanze minerali, premiscelati a base di oligoelementi e di vitamine.

riso come primo elemento, pezzi di barbabietola, proteine non meglio identificate...non mi pare proprio gran che'...

morgana

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #201 il: 05 Aprile 2011, 17:09:22 »
Scusami, non per essere polemica, ma sul sito da te indicato non leggo la ricetta con la quale paragonare la mia e neanche la tua e poter arrivare alle tue deduzioni e cioè che non stiamo parlando della Merrick Americana  quindi.....

Cmq ho interpellato la mia persona di riferimento e ti farò sapere.
a presto
ciao
Eleonora

Ma è la conferma che stiamo parlando di due Merrick diverse, se fossero la stessa ditta ci sarebbero anche le nostre ricette!! non credi?..........  :good:

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #202 il: 05 Aprile 2011, 18:53:29 »
Ma è la conferma che stiamo parlando di due Merrick diverse, se fossero la stessa ditta ci sarebbero anche le nostre ricette!! non credi?..........  :good:
Ecco quanto il mio agente e consulente tiene a precisare, in modo da non avere dubbi:
"buongiorno sig.na Russo
le rispondo in merito alle perplessità riguardanti gli alimenti MERRICK ORIGINAL RECIPE, penso di poter essere oltremodo esauriente, visto che ho vissuto sin dall'inizio l'avventura Merrick in Italia.
I prodotti in questione nascono , intorno al 1998, da una felice intuizione di alcuni veterinari italiani,che ritenevano indispensabile inserire sul mercato italiano alimenti sino ad allora sconosciuti e che si rifacevano alla necessità di alimentare il cane intollerante con fonti proteiche a lui estranee (una dieta a tal proposito indicata dai nutrizionisti americani era infatti costituita da carne di cavallo e patate deaminate) .
Inoltre forti dell'amicizia profonda tra uno dei soci della società che avrebbe distribuito poi il prodotto in Italia e l'omonimo produttore americano, si è pensato di iniziare produzioni in America su nostra ricetta (infatti i prodotti Merrick come li conosciamo in Italia non sono mai comparsi sul mercato americano, come del resto quelli americani non sono mai comparsi sul nostro).
Dopo qualche anno di commercializzazione , che ha visto i nostri prodotti diventare un tassello importante nell'alimentazione del cane, la società si è spostata da Milano a Bologna e ha cessato la produzione in America ( condizioni disagiate di viaggio facevano si che buona parte del prodotto arrivato fosse inutilizzabile) per spostare il tutto in Europa ( sempre con alti standard di qualità e controllo).
Oggi il marchio MERRICK ORIGINAL RECIPE vuole rimarcare il ritorno a quelle ricette originali che hanno fatto dei nostri alimenti un punto di riferimento nell'alimentazione del cane, e la scelta di non distribuire i prodotti nel normale canale dei negozi è stata dettata dal fatto che l'unicità delle fonti proteiche da noi per primi utilizzate non è più tale, in quanto vi sono ormai in commercio innumerevoli prodotti che si rifanno alle nostre iniziali intuizioni.
Il fatto che molte aziende abbiano preso spunto dai nostri prodotti (è innegabile che il primo prodotto con carni alternative sia stato il nostro) per mettere in commercio copie degli stessi, ci dimostra come la strada percorsa fosse quella giusta, ma purtroppo probabilmente c'è chi sfrutta oltremodo la nostra immagine per cercare di sostituirsi (in modo più o meno corretto) a noi.
Queste motivazioni ci hanno indotto a restare fuori dalla mischia, per poter far utilizzare i nostri prodotti solo a coloro che ,conoscendoli approfonditamente li possano apprezzare appieno.
Per finire e per la correttezza che ci ha sempre contraddistinto , ci tengo a precisare che in tutti questi anni vi sono state minime variazioni  in seno ai prodotti dovute a diversi fattori, unità produttive diverse, fornitori di materie prime sempre selezionati ma con caratteristiche a volte diverse ecc...ecc...ma nonostante ciò, non abbiamo mai smesso di cercare qualità alta e costante, cosa che penso sia testimoniata da tutti coloro che hanno scelto i nostri prodotti, che non sono cascati in nessuna trappola , ma hanno scelto con piena consapevolezza ciò che era meglio per i loro cani.
Spero che questa piccola delucidazione sia sufficiente per chiarire dubbi o perplessità."
Spero possa essere d'aiuto per tutti senza presunzione alcuna.
ciao
Eleonora

morgana

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #203 il: 06 Aprile 2011, 08:46:55 »
Ecco quanto il mio agente e consulente tiene a precisare, in modo da non avere dubbi:
"buongiorno sig.na Russo
le rispondo in merito alle perplessità riguardanti gli alimenti MERRICK ORIGINAL RECIPE, penso di poter essere oltremodo esauriente, visto che ho vissuto sin dall'inizio l'avventura Merrick in Italia.
I prodotti in questione nascono , intorno al 1998, da una felice intuizione di alcuni veterinari italiani,che ritenevano indispensabile inserire sul mercato italiano alimenti sino ad allora sconosciuti e che si rifacevano alla necessità di alimentare il cane intollerante con fonti proteiche a lui estranee (una dieta a tal proposito indicata dai nutrizionisti americani era infatti costituita da carne di cavallo e patate deaminate) .
Inoltre forti dell'amicizia profonda tra uno dei soci della società che avrebbe distribuito poi il prodotto in Italia e l'omonimo produttore americano, si è pensato di iniziare produzioni in America su nostra ricetta (infatti i prodotti Merrick come li conosciamo in Italia non sono mai comparsi sul mercato americano, come del resto quelli americani non sono mai comparsi sul nostro).Dopo qualche anno di commercializzazione , che ha visto i nostri prodotti diventare un tassello importante nell'alimentazione del cane, la società si è spostata da Milano a Bologna e ha cessato la produzione in America ( condizioni disagiate di viaggio facevano si che buona parte del prodotto arrivato fosse inutilizzabile) per spostare il tutto in Europa ( sempre con alti standard di qualità e controllo).
Oggi il marchio MERRICK ORIGINAL RECIPE vuole rimarcare il ritorno a quelle ricette originali che hanno fatto dei nostri alimenti un punto di riferimento nell'alimentazione del cane, e la scelta di non distribuire i prodotti nel normale canale dei negozi è stata dettata dal fatto che l'unicità delle fonti proteiche da noi per primi utilizzate non è più tale, in quanto vi sono ormai in commercio innumerevoli prodotti che si rifanno alle nostre iniziali intuizioni.
Il fatto che molte aziende abbiano preso spunto dai nostri prodotti (è innegabile che il primo prodotto con carni alternative sia stato il nostro) per mettere in commercio copie degli stessi, ci dimostra come la strada percorsa fosse quella giusta, ma purtroppo probabilmente c'è chi sfrutta oltremodo la nostra immagine per cercare di sostituirsi (in modo più o meno corretto) a noi.
Queste motivazioni ci hanno indotto a restare fuori dalla mischia, per poter far utilizzare i nostri prodotti solo a coloro che ,conoscendoli approfonditamente li possano apprezzare appieno.
Per finire e per la correttezza che ci ha sempre contraddistinto , ci tengo a precisare che in tutti questi anni vi sono state minime variazioni  in seno ai prodotti dovute a diversi fattori, unità produttive diverse, fornitori di materie prime sempre selezionati ma con caratteristiche a volte diverse ecc...ecc...ma nonostante ciò, non abbiamo mai smesso di cercare qualità alta e costante, cosa che penso sia testimoniata da tutti coloro che hanno scelto i nostri prodotti, che non sono cascati in nessuna trappola , ma hanno scelto con piena consapevolezza ciò che era meglio per i loro cani.
Spero che questa piccola delucidazione sia sufficiente per chiarire dubbi o perplessità."
Spero possa essere d'aiuto per tutti senza presunzione alcuna.
ciao
Eleonora
Ulteriore conferma che stiamo dicendo la stessa cosa: sono due MERRICK DIVERSE!!..... :snack: i prodotti commercializzati in Italia non sono quelli commercializzati in America e quindi non sono quelli recensiti su Dog Food Analisys........ em_006

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #204 il: 06 Aprile 2011, 19:22:22 »
(infatti i prodotti Merrick come li conosciamo in Italia non sono mai comparsi sul mercato americano, come del resto quelli americani non sono mai comparsi sul nostro)

Questo non è esatto...
Fino a qualche anno fa, in Italia si trovava ANCHE il prodotto originale MERRICK.
Io lo usavo.
Ad un certo punto la MERRICK ha deciso di non esportarlo più...
Un po' come è successo per la EAGLE PACK, che ha deciso che il mercato Europeo non le interessava più.
Ed esattamente allo stesso modo, qualcuno si è ingegnato per cercare una alternativa.
La Merrick, prima con la Texas Pet Food ed il progetto Pets'Life, ed ora con "Merrick Original Recipe"
e la Eagle Pack con il Golden Eagle...

Non entro nel merito della bontà o meno dei prodotti di entrambe, ma occorre sucuramente precisare che le ricette di entrambe non trovano un rorrispondente oltreoceano e viceversa.
In pratica La MERRICK americana, ha i suoi (ottimi) prodotti, e la "Merrick Original Recipe" i suoi, e nulla hanno a che vedere l'una con l'altra, ne la formula, ne la produzione, ne la proprietà o la distribuzione.

Idem per l'accoppiata EAGLE PACK e GOLDEN EAGLE.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #205 il: 06 Aprile 2011, 21:50:54 »
Ragazzi... leggo solo ora questo post e mi sento male...

io ho sempre usato Forza 10, perchè ho sempre pensato che fosse un buon cibo per cani... certo, sapevo che non era il cibo migliore in assoluto, ma pensavo fosse in alto sulla lista di prodotti buoni! Invece... leggo il voto che da Kaffa. Un misero 4.5.... Mi cade il mondo addosso!!!

Ora vi chiedo... per la mia piccolina vorrei sempre e solo il meglio. Quindi vorrei capire: il voto dato alla Orjien è 9 però Kaffa dice che è un prodotto un po' "impegnativo". Volevo capire cosa intendi con "impegnativo"... 

Scusate se chiedo una cosa già detta, ma i post sono molti sull'argomento, ma non mi sembra di aver letto nulla in proposito. Fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie, SOnia

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #206 il: 06 Aprile 2011, 22:01:04 »
Scusate, altra domanda...

dove comprate le crocchette Enova??? Non le vedo nè su zooplus nè trovo un sito internet per questa marca! AIUTO!!!!!!!!!!!!!  em_014 em_014

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #207 il: 06 Aprile 2011, 23:34:07 »
Ragazzi... leggo solo ora questo post e mi sento male...

io ho sempre usato Forza 10, perchè ho sempre pensato che fosse un buon cibo per cani... certo, sapevo che non era il cibo migliore in assoluto, ma pensavo fosse in alto sulla lista di prodotti buoni! Invece... leggo il voto che da Kaffa. Un misero 4.5.... Mi cade il mondo addosso!!!

Ora vi chiedo... per la mia piccolina vorrei sempre e solo il meglio. Quindi vorrei capire: il voto dato alla Orjien è 9 però Kaffa dice che è un prodotto un po' "impegnativo". Volevo capire cosa intendi con "impegnativo"...  

Scusate se chiedo una cosa già detta, ma i post sono molti sull'argomento, ma non mi sembra di aver letto nulla in proposito. Fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie, SOnia

Ciao Sonia, con "impegnativo" Kaffa intendeva un mangime che talvolta..può non essere adatto a tutti i cani, specialmente per quelli che non sono non già abituati a un mangime completamente grain free.
Valutandolo sempre come un ottimo mangime ( il top dei top)...è necessario stare molto attenti alle dosi, perchè talvolta può capitare che su alcuni cani.. provochi facilmente problemi intestinali ( diarrea).

Se provi a utilizzare il motore di ricerca interna sono sicura che troverai molti thread sull'argomento..

Scusate, altra domanda...

dove comprate le crocchette Enova??? Non le vedo nè su zooplus nè trovo un sito internet per questa marca! AIUTO!!!!!!!!!!!!!  em_014 em_014

Se vai sul sito della Ticinese puoi trovare regione per regione i negozi dove reperirlo
http://www.laticinese.it/news.aspx?CID=4438&MID=18227

Altrimenti on line mi viene in mente  Pacopet shop
http://www.pacopetshop.it/risultatoRicerca.plp?idReparto=11&idCategoria=17&idSottocategoria=22&pageSize=20&pg=3

o su La fattoria pet shop
http://www.lafattoriapetshop.com/

« Ultima modifica: 08 Maggio 2011, 15:38:41 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #208 il: 07 Aprile 2011, 07:59:13 »
Grazie Chiara! Gentilissima come sempre!!!

Sonia

Offline Sgaggio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #209 il: 08 Maggio 2011, 13:57:00 »
un giudizio su questa etichetta, forse percentuale di carne non brillante?

carni bianche (min. 26,0%), miglio (min. 17,5%), patate (disidratate, min. 17,5%), farina di carni bianche, grasso di carni bianche, proteine idrolizzate, fegato (disidratato), concentrato di pomodoro (disidratato), polpa di barbabietola disidratata, farina di trota, uova intere (disidratate), lievito (in polvere), fosfato di calcico, sedano (disidratato), polvere di cicoria, piselli, semi di lino, olio di pesce, carote (disidratate), mele (disidratate), cellulosa in polvere, mirtilli rossi (disidratati), cloruro di potassio, mirtilli (disidratati), olio di macadamia, farina di alghe, farina di molluschi, fiori di calendula (disidratati), estratto di yucca.
Sostanze aggiunte:
vitamina A (25.000 I.E./kg), vitamina D3 (1200 I.E./kg), vitamina E (600 mg/kg), vitamina B1 (15 mg/kg), vitamina B2 (30 mg/kg), vitamina B6 (10 mg/kg), vitamina B12 (200 mcg/kg), biotina (500 mcg/kg), acido pantotenico (30 mg/kg), niacina (50 mg/kg), acido folico (2 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), cloruro di colina (2000 mg/kg), lecitina (4000 mg/kg), L-carnitina (200 mg/kg), zinco [come ossido di zinco](37 mg/kg), zinco [come zinco aminoacido chelato idratato] (66 mg/g), rame [come rame solfato II, pentaidratato](10 mg/kg), iodio [come iodato di calcio disidratato](2 mg/kg), selenio [come selenito di sodio](0,20 mg/kg).
 
Analisi
 
Calcio 1.0 % 
Fibre grezze 3.5 % 
Magnesio 0.1 % 
Sodio 0.3 % 
Ceneri gregge 7.0 % 
Fosforo 0.9 % 
Potassio 0.65 % 
Umidità 10.0 % 
Energia metabolizzabile 15.5 KJ/100 g 
Grassi greggi 14.5 % 
Proteine gregge 26.0 % 

dimenticavo è Bosch young and active

 


Privacy Policy - Cookie Policy