Autore Topic: So che rompo sempre le scatole ma....  (Letto 2398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
So che rompo sempre le scatole ma....
« il: 07 Aprile 2009, 22:12:00 »
 :) :) :) :)
Ho bisogno di capire da voi se il mio amato sricciolo sta crescendo bene...!!!!! :) :) :) :) :)

Dopo domani compie 5 mesi e pesa 13Kg mangiando 300 gr/giorno di secco.
Chiaramente integriamo con pane secco, yogurt, un paio di mele ed un rosso d'uovo alla settimana.

Vi chiedo:

SARA SUFFICIENTE??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 em_033

inutile dirvi che mi guarda sempre con la faccia affamata!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
 
O0 O0 O0 O0 O0

Eccola un paio di giorni fa!!!!!

Ciao a tutti ed una coccola a tutti i vostri pelosi...

em_011 em_011 em_011 em_011 em_011 em_011




 
Mila & Holly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: So che rompo sempre le scatole ma....
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2009, 23:26:05 »
Ciao Holly e tranquilla che non rompi affatto le scatole.

Direi che il nostro scricciolo sta crescendo bene, per come era piccolina a due mesi anche il peso è adeguato.

Stai facendo assolutamente tutto bene, nella lista delle cose che le dai non parli di condroprotettori, ma sono sicura che starai somministrando anche quelli, che sono importantissimi per la buona crescita delle sue articolazioni.

In quanto allo sguardo affamato....tranquilla è una caratteristica dei nostri amici...ma mi raccomando tu tieni duro e non lasciarti corrompere!!!

Inutile dire che il suo musetto è sempre più dolcissimo e impertinente.....

Ciao ciao

yra

  • Visitatore
Re: So che rompo sempre le scatole ma....
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2010, 13:19:36 »
ciao!!
riapro questo topic in quanto il vet che cura i miei pelosi nn ha mai prescritto loro l'assunzione di condroprotettori em_015....
recentemente, dopo aver letto nel forum, ho chiesto delucidazioni riguardo questa mancanza e la risposta è stata la seguente:
"SE ALIMENTI I CANI CON UN MANGIME COMPLETO DI TUTTI GLI ELEMENTI NECESSARI NN SERVE L'AGGIUNTA DI CONDROPROTETTORI" em_027
ora io nn voglio mettere in discussione la teoria del vet (l'esperto è lui...io sn ignorante in materia)...ma se le cose stanno davvero così, mi sorge spontanea una domanda:" come mai molti vet invece li prescivono????"
ed io che ho una "signorina" di 4 anni ed un "pupetto" di 1 che dovrei fare??? somministrare o no? sono ancora in tempo??

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: So che rompo sempre le scatole ma....
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2010, 17:26:24 »
Perchè esistono tante scuole di pensiero....c'è chi si aggiorna e chi continua per le vecchie strade....

Se poi pensiamo che i condroprotettori non sono medine ma integratori, alcuni vet non li considerano proprio.

in qunto al fatto che dare un buon mangime è un grosso passo avanti, purtroppo non basta.
La quantità di glucosamina e condroitina presente anche nelle migliori crocche è veramente bassissima.

Personalmente somministro i condroprotettori a tutti  i miei cuccioli fino all'anno, fino a quando cioè le articolazioni sono complete, ricomincio poi con gli adulti in  età avanzata per sostenerli visto il normale deterioramento e a volte la possibilità dell'insorgere di artrosi.

Direi quindi che per ora vista l'età potresti tralasciare,
Non ricordo se il piccolino ha già fatto le lastre ad anche e gomiti, ma vista l'ètà anche lui è ormai formato e non resta che sapere l'esito delle lastre.

Ciao ciao

yra

  • Visitatore
Re: So che rompo sempre le scatole ma....
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2010, 20:19:28 »
Perchè esistono tante scuole di pensiero....c'è chi si aggiorna e chi continua per le vecchie strade....

Se poi pensiamo che i condroprotettori non sono medine ma integratori, alcuni vet non li considerano proprio.

in qunto al fatto che dare un buon mangime è un grosso passo avanti, purtroppo non basta.
La quantità di glucosamina e condroitina presente anche nelle migliori crocche è veramente bassissima.

Personalmente somministro i condroprotettori a tutti  i miei cuccioli fino all'anno, fino a quando cioè le articolazioni sono complete, ricomincio poi con gli adulti in  età avanzata per sostenerli visto il normale deterioramento e a volte la possibilità dell'insorgere di artrosi.

Direi quindi che per ora vista l'età potresti tralasciare,
Non ricordo se il piccolino ha già fatto le lastre ad anche e gomiti, ma vista l'ètà anche lui è ormai formato e non resta che sapere l'esito delle lastre.

Ciao ciao


grazie Tiziana, gentilissima come sempre :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy