Autore Topic: Samanta e le crocchette  (Letto 3451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Samanta e le crocchette
« il: 29 Ottobre 2008, 12:28:09 »
Ciao,
sicuramente avrete già affrontato l'argomento ma essendo nuova mi scuso se sono ripetitiva...
Dal primo giorno che è arrivata a casa Samanta è stata nutrita con le crocchette della Hill's per cuccioli che però provocavano la diarrea. Ho dovuto cambiare e dargli Eukanuba intestinal che ha risolto abbastanza la situazione. Ora sto provando con Forza 10 al pesce sempre per cuccioli , metà dose e metà sempre di intestinal . Come provo a diminuire la dose di Intestinal peggiora la situazione . Secondo voi dovrò continuare a dargliela ancora per molto ? ho come l'impressione che più di un alimento sia un medicamento...avete da suggerirmi qualche altro mangime ?
grazie mille
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: Samanta e le crocchette
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2008, 17:50:20 »
più che mangime prova in alternativa l'alimento casalingo...naturalmente con una dieta bilanciata fatta dal veterinario....può darsi che non accetti le crocchette.... ;)
goldenmoon

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Samanta e le crocchette
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2008, 20:53:31 »
Ciao Stefi, sicuramente avrete già fatto un esame delle feci, per vedere se per caso non ci sia qualche vermino dispettoso che provoca questo problema.

Se si e se il risultato è stato negativo, potrebbe essere un'allergia ai cereali contenuti nelle crocche, purtroppo la maggior parte delle crocche contengono mais, o farina di mais che si è scoperto sia causa di un sacco di allergie e di problemi di cute.

Facci sapere se hai già fatto l'esame, e magari proveremo a darti altri consigli.....sempre senza invadere lo spazio veterinario.

Ciao ciao


Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Samanta e le crocchette
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2008, 20:35:19 »
il passaggio tra una marca e l'altro deve essere moooolto graduale. Anche io con il mio cagnone ho avuto numerose volte questo problema (per normalizzarlo usavo l'ID della hill's): il passaggio da tale mangime e l'odierno fitness trainer l'ho fatto in tre settimane, modificando i rispettivi dosaggi di 10 gr alla volta! ero diventata un tutt'uno con la bilancia di precisione della cucina, ma ho visto i risultati.
facci sapere,
Claire

 


Privacy Policy - Cookie Policy