Autore Topic: oltre le crocche...  (Letto 5452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
oltre le crocche...
« il: 15 Aprile 2010, 23:00:47 »
come da titolo oltre le crocchette, di cui ormai sappiamo vita morte e miracoli grazie ai preziosi consigli di esperti forumisti, non sarebbe il caso di considerare pure un po' l'umido? em_Devil O0
in particolare volevo un parere sul seguente prodotto:
Naturediet è un cibo per cani naturale e di qualità disponibile in diversi gusti, con almeno 60% di carne, privo di additivi chimici. Ora in conveniente pacco scorta!

Il cibo per cani Naturediet è un alimento oome Natura comanda: "Made for people who care - by people who care".

Marchio di certificazione: "Certified Holistic Product"

Naturediet è un genuino alimento olistico di alta qualità, completo e del tutto privo di additivi alimentari, ovvero di conservanti, coloranti, appetizzanti, aromatizzanti e glutine.

Seguito descrizione prodotto:

L'ingrediente principale contenuto in questi prodotti è vera carne fresca (min. 60%). Come fonti di proteine vengono impiegate (a seconda del gusto) la carne di pollo, di agnello o di pesce. La percentuale di carboidrati è dunque ridotta al minimo (15%). Altre fonti di carboidrati sono state escluse in principio (fatta eccezione del Naturediet Pesce). La particolarità di questi cibi è costituita dai brevi tempi di cottura: il cibo viene cotto per meno di 5 minuti. Questa peculiarità garantisce il mantenimento della maggior parte dei nutrienti, inclusi gli amminoacidi essenziali: la qualità delle proteine non viene intaccata!

In riassunto - caratteristiche e vantaggi:

    * cibo completo e bilanciato preparato con carne fresca di qualità, riso integrale, verdure, vitamine e minerali (fatta una piccola eccezione per la varietà al pesce)
    * privo di additivi alimentari quali appetizzanti, conservanti, coloranti e aromatizzanti
    * alta percentuale di carne (min. 60%) con basso contenuto di carboidrati (max. 15%)
    * procedimenti di preparazione naturali speciali "Naturetherm"
    * Premiato con il Label della British Association of Holistic Nutrition and Medicine (BAHNM Certification)
    * Garanzia: nessun esperimento sugli animali (BUAV No Animal Testing Pet Food Standard)
Pollo:
Ingredienti:
pollo (min. 60 %), verdure (min. 5%), riso integrale (min. 5%), omega 3 e 6 (risp. min. 0,25 e 0,75%), farina di ossa, seetang, erbe aromatiche (rosmarino e salvia sminuzzata).
Sostanze aggiunte:
proteine (10%), olio (8%), fibre (1%), ceneri (2%), umido (75%), vitamina A (1250 iu/kg), vitamina D3 (150 iu/kg), vitamina E (20 mg/kg)


Agnello:
Ingredienti:
agnello (min. 60 %), verdure (min. 5%), riso integrale (min. 5%), omega 3 e 6 (risp. min. 0,25 e 0,75%), farina di ossa, seetang, erbe aromatiche (rosmarino e salvia sminuzzata).
Sostanze aggiunte:
proteine (10%), olio (8%), fibre (1%), ceneri (2%), umido (75%), vitamina A (1250 iu/kg), vitamina D3 (150 iu/kg), vitamina E (20 mg/kg)


Pesce:
Ingredienti:
pesce (min. 60 %), patate (min. 5%), riso integrale (min. 5%), omega 3 e 6 (risp. min. 0,25 e 0,75%), farina di ossa, seetang, erbe aromatiche (rosmarino e salvia sminuzzata).
Sostanze aggiunte:
proteine (10%), olio (4%), fibre (1%), ceneri (2,5%), umido (77%), vitamina A (1250 iu/kg), vitamina D3 (150 iu/kg), vitamina E (20 mg/kg)


Puppy/Junior:
Ingredienti:
pollo e agnello (min. 60%), verdure (min. 5%), riso integrale (min. 5%), omega 3 e 6 (risp. min. 0,25 e 0,75%), farina di ossa, seetang, erbe aromatiche (rosmarino e salvia sminuzzata).
Sostanze aggiunte:
proteine (12%), olio (9%), fibre (1%), ceneri (2%), umido (75%), vitamina A (1250 iu/kg), vitamina D3 (150 iu/kg), vitamina E (20 mg/kg)


Senior/Lite:
Ingredienti:
coniglio e tacchino (min. 60 %), verdure (min. 5%), riso integrale (min. 5%), omega 3 e 6 (risp. min. 0,25 e 0,75%), farina di ossa, seetang, erbe aromatiche (rosmarino e salvia sminuzzata).
Sostanze aggiunte:
proteine (8%), olio (7%), fibre (1,5%), ceneri (2%), umido (75%), vitamina A (1250 iu/kg), vitamina D3 (150 iu/kg), vitamina E (20 mg/kg)

aspetto valutazioni, a me sembra un buon prodotto.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2010, 02:16:41 da jimpiccanti »
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: oltre le crocche...
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2010, 11:23:10 »
ma umido da dare insieme al riso soffiato?  ?-?-?

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: oltre le crocche...
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2010, 11:32:55 »
ma umido da dare insieme al riso soffiato?  ?-?-?
ma non penso, sono comunque alimenti completi, non dovrebbero avere bisogno di integrazioni (anche perchè se vedi questo il riso ce lo ha già di suo...)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: oltre le crocche...
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2010, 11:51:42 »
ma non penso, sono comunque alimenti completi, non dovrebbero avere bisogno di integrazioni (anche perchè se vedi questo il riso ce lo ha già di suo...)

beh ma allora ti va via una scatoletta a pasto no?

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: oltre le crocche...
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2010, 14:09:20 »
beh ma allora ti va via una scatoletta a pasto no?
si si, puo' essere, ma io ero proprio curioso a livello qualitativo del prodotto ;)
p.s. io non lo uso, volevo solo pareri ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: oltre le crocche...
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2010, 14:17:02 »
penso che un umido di qualità premium sia comunque qualitativamente superiore ad una crocca di pari livello.
Purtroppo l'umido è di una scomodità pazzesca...

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: oltre le crocche...
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2010, 14:25:30 »
penso che un umido di qualità premium sia comunque qualitativamente superiore ad una crocca di pari livello.
Purtroppo l'umido è di una scomodità pazzesca...
e lo so, e costa molto di più in proporzione...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: oltre le crocche...
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2010, 16:52:34 »
Io metto un po' di umido insieme al secco, e Icaro sembra molto contento alla fine lecca anche la ciotola fino a farla splendere.   ;D  ;D  ;D

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: oltre le crocche...
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2010, 17:17:21 »
Io metto un po' di umido insieme al secco, e Icaro sembra molto contento alla fine lecca anche la ciotola fino a farla splendere.   ;D  ;D  ;D
anche io ogni tanto facevo cosi', poi però ho letto che è meglio non mischiare secco ed umido perchè i due alimenti hanno tempi di digestione differente e ciò può provacare disturbi gastrici...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: oltre le crocche...
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2010, 17:32:45 »
anche io ogni tanto facevo cosi', poi però ho letto che è meglio non mischiare secco ed umido perchè i due alimenti hanno tempi di digestione differente e ciò può provacare disturbi gastrici...

In che senso disturbi gastrici!
Cmq, per la quantita' che ne metto non penso possa fare male.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: oltre le crocche...
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2010, 17:37:59 »
In che senso disturbi gastrici!
Cmq, per la quantita' che ne metto non penso possa fare male.
se non sbaglio rallenta la digestione o possibile flatulenza e feci non ottime, cmq si, anche io penso che se è giusto per appetizzare le crocche possa andare bene, anche se forse meglio sentire qualche forumista più esperto ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: oltre le crocche...
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2010, 17:38:33 »
Io metto un po' di umido insieme al secco, e Icaro sembra molto contento alla fine lecca anche la ciotola fino a farla splendere.   ;D  ;D  ;D

beh per quello al belver basta un po' di fango e sabbia...basta che abbia un sapore diverso dall'aria che respira.   em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy