Autore Topic: enova?acana?adult?puppy?2 pasti?3 pasti?help me...  (Letto 3041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
enova?acana?adult?puppy?2 pasti?3 pasti?help me...
« il: 18 Marzo 2010, 10:26:06 »
ciao a tutti/e :)
Sydney ha poco più di 5 mesi...è una pelosona che sin dall'inizio non ci ha mai dato alcun problema di appettito, anzi... i primi 3 mesi ha mangiato le crocche della natural trainer in quantità superiore a quello indicato nel sacco e cmq con una giusta crescita (1 kg a sett)... da quasi un mese siam passati alla purina pro plan sensitive puppy al salmone per darle un prodotto leggermente "più spinto" e per diminuire la quantità giornaliera (prima mangiava quasi 600grammi al giorno  :o mentre ora siam scesi circa a 350 suddivisi in tre pasti). Purtroppo era il prodotto migliore che riuscivamo a reperire in zona nostra...
Ora però, seguendo le varie discussioni qui presenti, volevamo chiedere qualche consiglio diretto perchè non riusciamo più a districarci tra tutto quello che abbiamo letto :-[... iniziamo col dire che la struttura di Sydney è "grande" (non grossa ;).. è paragonabile a quella di un maschio), a 5 mesi già fatti continua ad aspirare le crocche e non a masticarle (10-15 secondi e già è finita la sua razione), fa una normale attività fisica giornaliera (causa inverno ;D), le diamo ancora tre pasti al dì ed è molto vivace, voi che ci consigliate??
quando passare a 2 pasti?
quando passare (e in base a cosa lo si capisce) all'adult?
è normale quel suo aspirare le crocche e non masticarle  :o??
soprattutto, Enova, Acana o Orijen? e che tipo (agnello, pollo....boh)?
avendo cambiato da poco le crocche, è troppo stressante ricambiarle subito?
scusate, ma più leggiamo e più ci incasiniamo....


P.S.
si potrebbe creare un 3ad bloccato dove vengono "consigliate" le varie"tabelle di marcia" per i pasti ai nostri pelosi (quando passare ai 2 pasti, quando all'adult, cosa aggiungere ai pasti settimanalmente, insomma tutto quello che già avete detto ama che chi come me si perde ::)
grazie! :-*

P.P.S.
Ba, mi sai dire qualcosa di più sullo spaccio a pavia?orari,giorni, disponibilità, prezzi...
grazie :-* :-*

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: enova?acana?adult?puppy?2 pasti?3 pasti?help me...
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2010, 10:38:51 »
guarda io non non sono un'esperta.. secondo me potresti passare ai 2 pasti anche subito.....ovviamente sempre seguendo la tabella del mangime...

direi che enova è quello consigliato da molti e ha il miglior rapporto qualità prezzo rispetto alla qualita' credo superiore di orjien ed acana

il fatto che li aspiri credo dipenda dalla voracita' del cane..anche ARTU li aspira...


io ho comprato direttamente da loro SUL SITO DI ENOVA.


Se magari fai un ordine di 10 sacchi (li dividi con qualcuno che è interessato) ti fanno prezzo da allevatore. se ti interessa fammi sapere che poi ti lascio mia mail!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: enova?acana?adult?puppy?2 pasti?3 pasti?help me...
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2010, 09:50:48 »
grazie Artu :) la cosa potrebbe interessare, chiaramente per ordinare una quantità del genere sarebbe meglio aspettare a passare all'adult...secondo te è troppo presto?quanto lo si paga il sacco ordinando una quantità simile?
avevo chiesto a Ba maggioriu info in caso di passaggio a PV allo spaccio ma ancora non si sa nulla :-[
grazie artu!!! :-*

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: enova?acana?adult?puppy?2 pasti?3 pasti?help me...
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2010, 10:04:36 »
puoi fare anche un ordine misto....

giusto per non scrivere cifre qui ....mi mandi la tua mail a
borianelli@libero.it

cosi' ti dico!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: enova?acana?adult?puppy?2 pasti?3 pasti?help me...
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2010, 17:11:59 »
io ho comprato direttamente da loro SUL SITO DI ENOVA



scusa Barbara ma sul sito ti vendono i sacchi  xche' fai un ordine cosi' grande?xche' io avevo mandato una mail e mi avevano detto che loro non vendevano ai privati percio' mi hanno indirizzato al pet-shop della mia zona

Isa e Oliver

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: enova?acana?adult?puppy?2 pasti?3 pasti?help me...
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2010, 17:16:51 »
io ho comprato direttamente da loro SUL SITO DI ENOVA



scusa Barbara ma sul sito ti vendono i sacchi  xche' fai un ordine cosi' grande?xche' io avevo mandato una mail e mi avevano detto che loro non vendevano ai privati percio' mi hanno indirizzato al pet-shop della mia zona


TI fanno la consegna a casa e ti considerano un allevatore se prendi almeno 10 sacchi ed il risparmio è notevole...poi considera che io ho 3 cani quindi non è che mi durano una vita...a 400 grammi al giorno per 3 cioè 1,2 al giorno cioè 36 kg al mese...capito?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

 


Privacy Policy - Cookie Policy