Autore Topic: crocchette burns  (Letto 7698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
crocchette burns
« il: 20 Febbraio 2010, 18:00:05 »
ecco gli ingredienti

BURNS Lamb&Rice
Riso integrale (min.54%)
carne di agnello (min. 21%)
avena
piselli
olio di girasole
alghe marine
vitamine e minerali

io ho cominciato a usarle (su consiglio di un'amica che si era trovata benissimo) perché la mia Brioche aveva un problema di forfora che effettivamente si è risolto nel giro di una decina di giorni.
Brioche ne va matta (ma lei va matta per qualsiasi cosa in effetti) mentre l'altra mia cucciolotta (Lily, cavalier king charles) da un pò ha cominciato a fare i capricci e non le vuole più mangiare il che mi ha costretta a tornare alle sue vecchie crocchette della royal canin che effettivamente sembrano molto più gustose (colore vivo e aspetto "oleoso") rispetto a quelle della burns.
questo è il sito dal quale mi rifornisco: www.antba.com
che ne pensate?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: crocchette burns
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2010, 18:07:08 »
io preferirei  il pollo  o il  salmone  all'agnello....e preferirei mangimi in  cui  la percentuale  di proteine provenienti  dalla carne è maggiore......e soprattutto...scusate ma  in questi  giorni sto  portando  avanti una campagna personale dopo aver  visto le atroci sperimentazioni su alcuni  beagle.....mi assicurerei  che i mangimi  siano  cruelty  free.....
.....ho una voglia matta  di  provare orijen.......peccato che i miei  cani  non siano degli atleti :-)))e  forse diventerebbero  come  cartman  in un episodio di south park....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: crocchette burns
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2010, 18:25:09 »
effettivamente queste della burns sono cruelty free ma da quanto ho capito tutti i mangimi sponsorizzati dal sito antba lo sono!
Andando sul sito "dog food reviews" parlano molto bene della orijen e sarei tentata anch'io (tra l'altro costa meno della burns) ma ho paura che cambiandole mangime le torni la forfora!
invece a quanto pare la royal non è molto ben vista...

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: crocchette burns
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2010, 19:25:45 »
io preferirei  il pollo  o il  salmone  all'agnello....e preferirei mangimi in  cui  la percentuale  di proteine provenienti  dalla carne è maggiore......e soprattutto...scusate ma  in questi  giorni sto  portando  avanti una campagna personale dopo aver  visto le atroci sperimentazioni su alcuni  beagle.....mi assicurerei  che i mangimi  siano  cruelty  free.....
.....ho una voglia matta  di  provare orijen.......peccato che i miei  cani  non siano degli atleti :-)))e  forse diventerebbero  come  cartman  in un episodio di south park....
perchè non ti piace la carne di agnello?
per quanto riguarda la orien anche achille non è un atleta ( poltrisce tutto il giorno in pratica) ma glielo ho dato senza nessun problema. Ora passerò invece ad acana grassland solo perchè voglio un mangime con l'agnello perchè ho visto delle migliorie nella perdita di pelo con questo tipo di carne ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: crocchette burns
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2010, 19:26:28 »
ecco gli ingredienti

BURNS Lamb&Rice
Riso integrale (min.54%)
carne di agnello (min. 21%)
avena
piselli
olio di girasole
alghe marine
vitamine e minerali

io ho cominciato a usarle (su consiglio di un'amica che si era trovata benissimo) perché la mia Brioche aveva un problema di forfora che effettivamente si è risolto nel giro di una decina di giorni.
Brioche ne va matta (ma lei va matta per qualsiasi cosa in effetti) mentre l'altra mia cucciolotta (Lily, cavalier king charles) da un pò ha cominciato a fare i capricci e non le vuole più mangiare il che mi ha costretta a tornare alle sue vecchie crocchette della royal canin che effettivamente sembrano molto più gustose (colore vivo e aspetto "oleoso") rispetto a quelle della burns.
questo è il sito dal quale mi rifornisco: www.antba.com
che ne pensate?
personalemnte non mi piace, troppo riso e poca carne.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: crocchette burns
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2010, 21:13:25 »
perchè non ti piace la carne di agnello?
per quanto riguarda la orien anche achille non è un atleta ( poltrisce tutto il giorno in pratica) ma glielo ho dato senza nessun problema. Ora passerò invece ad acana grassland solo perchè voglio un mangime con l'agnello perchè ho visto delle migliorie nella perdita di pelo con questo tipo di carne ;)

la  carne di agnello non mi piace per  due motivi:
1) è una questione...come dire "affettiva".....loso...è stupido   ma  è  così.....
2) Brioche non è una cucciolina? i   golden  spesso  soffrono  di  intolleranze che portano irritazioni alla pelle.......da  cucciolino  ho sempre usato  il salmeno con cooper....(il puppy sensitive) e ora  con dream il pollo.....e non ho nè  problemi di forfora  nè di irritazioni cutanee......

non  ho motivazioni "serie" contro  i mangimi a base  di agnello.....non  sono  un'esperta....racconto   solo  quello che mi è  successo  ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: crocchette burns
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2010, 21:21:58 »
ma di solito l'agnello e' + dietetico e + digeribile del pollo....no?
leo ha mangiato pollo puppy e sta mangiando agnello adult...
vabbeh che lui mangerebbe pure i copertoni dei tir...  ;)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: crocchette burns
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2010, 21:23:12 »
la  carne di agnello non mi piace per  due motivi:
1) è una questione...come dire "affettiva".....loso...è stupido   ma  è  così.....
2) Brioche non è una cucciolina? i   golden  spesso  soffrono  di  intolleranze che portano irritazioni alla pelle.......da  cucciolino  ho sempre usato  il salmeno con cooper....(il puppy sensitive) e ora  con dream il pollo.....e non ho nè  problemi di forfora  nè di irritazioni cutanee......

non  ho motivazioni "serie" contro  i mangimi a base  di agnello.....non  sono  un'esperta....racconto   solo  quello che mi è  successo  ;)

ma quello all'agnello lo hai dato ai due pelosoni?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: crocchette burns
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2010, 22:31:58 »
no.....l'allevatrice  di cooper  me l'aveva sconsigliato.......mistero  della  fede
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: crocchette burns
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2010, 23:12:55 »
no.....l'allevatrice  di cooper  me l'aveva sconsigliato.......mistero  della  fede
mah...non hai provato a chiedere il perchè di questo veto...mi pare strano anche perchè di solito l'agnello è consigliato per il mantenimento di un buon pelo e i golden col mantello che si ritrovano dovrebbero essere adatti a tale alimentazone
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: crocchette burns
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2010, 23:29:47 »
mah...non hai provato a chiedere il perchè di questo veto...mi pare strano anche perchè di solito l'agnello è consigliato per il mantenimento di un buon pelo e i golden col mantello che si ritrovano dovrebbero essere adatti a tale alimentazone

perchè la  linea puppy sensitive  dei  mangimi che mi  consigliavano di usare  era  a base  di salmone e non di  agnello.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: crocchette burns
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2010, 23:35:50 »
perchè la  linea puppy sensitive  dei  mangimi che mi  consigliavano di usare  era  a base  di salmone e non di  agnello.....
ah ecco...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: crocchette burns
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2010, 18:19:54 »
ad ogni modo il problema della forfora è sparito con questo mangime, chissà se è merito dell'agnello oppure no.. ho letto che la barbabietola può essere fonte di problemi cutanei e le crocche burns ne sono prive mentre la pappa che le davo prima ce l'aveva tra gli ingredienti. vai un pò a sapere..

 


Privacy Policy - Cookie Policy