Autore Topic: Affinity Advance URINARY CANINE vs Royal Canin Urinary  (Letto 4615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Affinity Advance URINARY CANINE vs Royal Canin Urinary
« il: 19 Febbraio 2010, 16:31:59 »
ciao a tutti....avevo già aperto un post tempo fa ma nn avevo ricevuto risposta....ci riprovo :)

joy ha avuto i calcoli di struvite a dicembre-gennaio dell'anno scorso.....e da allora mangia RC urinary....
il vet ci aveva detto che potevamo scegliere tra eukanuba e RC xkè solo queste due aziende se ne occupavano......
ma un uccellino mi ha detto che c'è anche l'affinty
secondo voi qual è meglio????

http://www.royalcanin.it/prodotti.php?id=85
vs
http://www.affinity-petcare.com/ita/htm/productos/italia/AdvanceVets/VDSUriCani_frame.htm
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Affinity Advance URINARY CANINE vs Royal Canin Urinary
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2010, 18:31:59 »
Ho recuperato gli ingredienti di entrambi così possiamo ragionarci sopra per bene  ;)

Advance Affinity Urinary
Mais, riso, proteine disidratate di volatili, farina di glutine di mais, grasso animale (stabilizzato con vitamina E), grano, farina di mais, polpa di barbabietola, proteine animali idrolizzate, uovo disidratato, cloruro di potassio, solfato di calcio, olio di pesce, sale, L-Lisina, estratti di agrumi ricchi di bioflavonoidi.

Urinary Royal Canin
RICE, GROUND CORN, CHICKEN FAT, CHICKEN MEAL, CORN GLUTEN MEAL, NATURAL FLAVORS, DRIED EGG POWDER, SODIUM CHLORIDE, CELLULOSE POWDER, POTASSIUM CHLORIDE, DICALCIUM PHOSPHATE, CHOLINE CHLORIDE, CALCIUM CARBONATE, CALCIUM SULFATE, TAURINE*, VITAMINS [DL-ALPHA TOCOPHEROL ACETATE (SOURCE OF VITAMIN E), BIOTIN, D-CALCIUM PANTOTHENATE, NIACIN, PYRIDOXINE HYDROCHLORIDE (VITAMIN B6), VITAMIN A ACETATE, VITAMIN D3 SUPPLEMENT, THIAMINEE MONONITRATE (VITAMIN B1), VITAMIN B12 SUPPLEMENT, RIBOFLAVIN (VITAMIN B2), FOLIC ACID], TRACE MINERALS [ZINC OXIDE, FERROUS SULFATE, COPPER SULFATE, MANGANOUS OXIDE, SODIUM SELENITE, CALCIUM IODATE], PRESERVED WITH NATURAL MIXED TOCOPHEROLS, ROSEMARY EXTRACT, AND CITRIC ACID.

Le etichette sono tutte e due molto vaghe, con ingredienti di scarsa qualità nascosti dietro nomi fumosi e generici. Addirittura nell'Affinity non viene detto neanche che cosa c'è di carne dentro, ma c'è scritto genericamente proteine disidratate di volatili!!! ma che ingrediente è "proteine disidratate di volatili"??  :o :o :o ma la carne dov'é? Manca completamente da quel mangime! E' tutto cereali con una spolverata di proteine estratte da chissà cosa ("grasso animale"...di che animale???).

Il Royal Canin è un po' meglio ma non di molto. Anche qui i cereali la fanno da padroni, però il terzo ingrediente è grasso di pollo (almeno ci dicono da che animale arriva) e il quarto è carne di pollo che vuol dire che ce n'è poca ma almeno è carne e non zampe/becchi/pelle ecc.

Vuoi sapere cosa ne penso da profana? Che mi sembrano due mangimi allucinanti tutti e due em_013 sinceramente non so se li userei, penso che preferirei dare un mangime migliore e integrarlo con qualcosa che lo renda adatto a un cane con problemi renali. Però ti parlo da profana, non so nulla di calcoli nei cani e non ho idea di quanto conti l'alimentazione nel prevenire delle recidive, quindi ammetto la mia totale ignoranza  em_036
Però non so, ma io in generale ci credo poco a questi mangimi delle linee veterinarie...mi sa di ennesimo gigantesco business...Fino a prova contraria penso sia meglio nutrire bene un cane con mangimi di altissima qualità piuttosto che dargli questa roba "medicata"...siamo sicuri che sia davvero indispensabile dare queste pappe a cani che sono stati male? Spero che qualcuno possa delucidarci  :D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Affinity Advance URINARY CANINE vs Royal Canin Urinary
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010, 20:02:10 »
lo spero anke io, xche leggendo tuitto quello che è stato scritto su questo forum ed avendo visto il video dellll'eukanuba su fb pubblicato da attilio, tiziana, Ba...insomma.....RC o eukanuba....non credo che questi marchi così famosi usino metodi molto diversi  :-\
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Affinity Advance URINARY CANINE vs Royal Canin Urinary
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010, 21:01:13 »
sì...in realtà  sono io l'uccellino  :D........ma  ho tenuto  conto  solo  della  dicitura  cruelty  free..... non della qualità  del mangime....per  questo argomento aspettavo   risposte  di  chi ne sa  più  di me...hai  fatto benissimo Arianna,  ad aprire il topic...speriamo che anche Kaffa  abbia il tempo di risponderti.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Affinity Advance URINARY CANINE vs Royal Canin Urinary
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2010, 22:54:26 »
magari le etichette fanno schifo (proteine disidratate di volatili e' stupenda) ma da un mangime specifico per problemi renali ti devi aspettare un apporto ridottissimo di proteine...se no che urinary e'  ;)
almeno se le reni dei cani funzionano come quelle umane...

cmq se vogliamo essere creativi possiamo dire che entrambe le etichette fanno pisc*are  em_Devil em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy