Autore Topic: UNA GRANDE PARANOIA  (Letto 5498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
UNA GRANDE PARANOIA
« il: 19 Settembre 2011, 14:55:11 »
Allora, qui tutti mi hanno detto che sono matta e probabilmente lo sono em_011 ...........ma da qualche giorno sono assalita da un grande dubbio.
 
Allora venerdì scorso sono in campagna con Mia (6° giorno di proestro) senza guinzaglio e in lontananza vedo un cane piccolissimo.........richiamo Mia e lei mi si mette vicino.........arriva sto cagnetto con i padroni ai quali io dico che Mia è in calore, i cani si annusano e iniziano a giocare sotto il mio attento controllo...........lui addirittura nemmeno si è avventato a lei per annusarla sotto........semplicemente la invitava al gioco..........
Io stando attentissima li lascio fare per qualche minuto perchè stavano veramente solo giocando, poi lui incomincia ad annusarla sotto e lei spostava la coda di lato (come per segnalare la sua disponibilità), però ogni volta che lui giocando le volava dietro lei si sedeva...........
Questo cagnetto era veramente troppo piccolo per riuscire a montarla.........gli sarebbe servita la scala........
Ad un certo punto del gioco Mia si rovescia a pancia all'aria e lui le monta sopra facendo per montarla.......in una posizione tipicamente umana :D .......io in un secondo (forse anche meno) sono intervenuta dividendoli..........
 
Ovviamente non è che sono stata lì ad aspettare ore per vedere se lui provava a montarla.......avranno giocato due minuti prima che li dividessi............il cagnetto non ha mai provato a saltarle adosso da dietro........solo quando Mia si è messa a pancia all'aria lui a provato a montarla!!!!
 
Quanto idiota sono????? Tantissimo, me lo dico da sola........
 
Tutti mi hanno detto che in questa posizione e in un secondo non può essere successo niente.........ma io ho una paranoia che voi non sapete.
 
Quindi le mie domande sono due:
- una femmina può restare gravida al 6° giorno di proestro?
- una femmina può restare gravida accoppiandosi in questa posizione?
 
Se qualcuno vuole insultarmi, faccia pure..........me le merito tutte...........sono stata troppo stupida, ho sottovalutato sia la situazione che le piccolissime dimensioni del cane.
 
L'unica cosa che mi rassicura è che finora mi hanno sempre detto tutti che il momento per accoppiarsi è dopo il proestro, ossia durante l'estro vero e proprio e quindi quando le perdite di sangue sono finite e la femmina accetta il maschio.......verso i 12/15 giorni del calore!!!!!
 
Da oggi in poi non mi avvicinarò più a nessun maschio e a dir la verità questo è l'unico a cui mi sono avvicinata finora solo perchè era piccolissimo.........
 

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:UNA GRANDE PARANOIA
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2011, 14:59:29 »
Scusate era al 7° giorno di proestro.................

          
   

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:UNA GRANDE PARANOIA
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2011, 15:07:22 »
hahaha! 
Scusa ma mi scappa da ridere...
Mi sembra di leggere le domande sui giornaletti delle adolescenti, (tipo Cioè)
dove queste chiedono se è possibile restare incinte per un bacio...
 :lol:
 
Comunque... non farti paranoie...
La risposta è NO in entrambi i casi...
I canidi, nell'accoppiamento sono "strani"...
Quando si accoppiano, subito dopo fanno "il nodo" e solo dopo il maschio fa... come dire... "il suo dovere"...
Il "nodo" dura parecchio, a volte anche 40 minuti, senza che i 2 possano staccarsi...
Senza nodo, non vi è possibilità di accoppiamento...
 
Take It Easy...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:UNA GRANDE PARANOIA
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2011, 15:24:44 »
hahahahahahahahhahahahhhhahahahahahaaaaaaaaaaaaaa aa.............Kaffa hai ragione................è che essendo totalmente inesperta mi è venuto un colpo a vedere che sto nanerottolo cercava di montare Mia in quella posizione e ivece di chiamare il vet e fare una figura di m..................ho preferito farla qui  :biggrin: :mocking: :biggrin:
 
 
 
Adesso mi hai tranquillizzata................
Grazie mille!!!!

          
   

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re:UNA GRANDE PARANOIA
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2011, 15:32:57 »
ti faccio ridere Cesca..l'altro giorno Axel, il golden  fidanzato di Samanta, l'ha ripetutamente montata anche se lei non è in calore....la sua proprietaria con un candore unico mi ha detto..."oggi l'hanno fatto".. e io " che cosa ???'" e lei "hanno fatto l'amore !!!!!!!!!!! "   :D :D :D :D :D :D  ti giuro che era talmente convinta che non ho avuto il coraggio di riderle in faccia e le ho detto che le "cane" se non sono nel loro periodo fecondo non accettano mai il maschio...però è stato divertente  ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:UNA GRANDE PARANOIA
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2011, 15:37:34 »
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

          
   

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re:UNA GRANDE PARANOIA - per Kaffa
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2011, 09:18:57 »
hahaha! 
Scusa ma mi scappa da ridere...
Mi sembra di leggere le domande sui giornaletti delle adolescenti, (tipo Cioè)
dove queste chiedono se è possibile restare incinte per un bacio...
 :lol:
 
Comunque... non farti paranoie...
La risposta è NO in entrambi i casi...
I canidi, nell'accoppiamento sono "strani"...
Quando si accoppiano, subito dopo fanno "il nodo" e solo dopo il maschio fa... come dire... "il suo dovere"...
Il "nodo" dura parecchio, a volte anche 40 minuti, senza che i 2 possano staccarsi...
Senza nodo, non vi è possibilità di accoppiamento...
 
Take It Easy...

 
ciao Kaffa...ho ripensato alle tue parole e ho capito che alla fine non è così facile che una femmina rimanga incinta...io personalmente quando la Sam è in calore sono sempre sul chi va la quando usciamo..ho sempre paura di trovare qualche maschio libero che la può montare....A parte il fatto che in qualche modo il cane malintenzionato potrebbe essere allontanato, (magari con un calcio negli stinchi al proprietario che l'ha lasciato libero..) , come dare se invece il fattaccio succede ? come staccare un cane "ingrifato" dal di dietro della cana ? scusa se non  uso termini tecnici ma credo di aver illustrato bene il problema . Grazie
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:UNA GRANDE PARANOIA
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2011, 10:53:09 »
Stefi, una volta che il nodo è fatto i cani non vanno staccati assolutamente finchè non hanno finito, anzi si deve proprio impedire che si divincolino e cerchino di staccarsi perchè rischiano di farsi seriamente male ai genitali. Quindi, finchè non c'è il nodo ok separarli, ma una volta che è stato fatto meglio arrendersi. Mezz'ora dopo, quando si saranno staccati, si corre dal veterinario a dare la pillola del giorno dopo alla femmina  ;) ;) ;)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re:UNA GRANDE PARANOIA
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2011, 11:43:20 »
grazie Elisa...speriamo non succeda mai...mi sconvolgerebbe  :o :o :o
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy