Autore Topic: Primo calore: domande e preoccupazioni  (Letto 3610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Primo calore: domande e preoccupazioni
« il: 10 Giugno 2018, 21:25:26 »
Allora, la storia è questa: la Nina ha il suo primo calore. Il 20 aprile ha iniziato ad avere perdite, dopo 5-6 giorni sono finite, e i maschi non dimostravano particolare interesse per lei, pensavamo a un calore “tranquillo”. Poi le perdite sono ricomparse, dapprima scure, gocce marrone, poi rosse, anche abbondanti, da oggi ancora marrone, ed in questo periodo i maschi impazziscono per lei. Ormai sono due settimane e mezzo che ha perdite, mi sembra tanto. Lei è vitale, gioca come se non ci fosse un domani, mangia (quasi) regolarmente, ma ci sta, fa caldo e lei lo soffre, ma io sono il classico papà che le pensa tutte e mi preoccupo che possa avere qualcosa che non va. Sbaglio? È la nostra prima femmina, non abbiamo esperienza in merito. Domani la porto dal vet per un’occhiata, non si sa mai. Voi cosa ne pensate?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2018, 23:50:47 »
Guarda Robi, mi sembra quasi di leggere la fotocopia del primo calore di Freya...sembrava non finire mai, ed anche lei aveva avuto tre settimane abbondanti di perdite. Poi sicuramente il caldo quasi improvviso ci mette sicuramente del suo...comunque ben fai a fare una capatina da vet.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2018, 11:03:56 »
Ciao "Papà ansioso" ;D , tranquillo è tutto nella norma, il primo calore è tutto un pò sballato, tieni presente che nella norma una femmina in calore ha perdite per circa un mese, nei primi calori ci può stare che i tempi si allunghino, che lei sia recettiva ai maschietti solo ora, che tutto sia un pò dilatato nel tempo....io non ci vedo nulla di strano, un normale calore...ma se ti fà sentire più sicuro un controllo dal vet, male non fà, occhio solo ai maschietti in sala d'aspetto :D :D :D

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2018, 11:08:43 »
Grazie Tiziana, era proprio lo “sballamento” di questo calore che mi preoccupava, io credevo che ci fosse la canonica settimana di perdite, un paio di settimane di fertilità e basta, non avendo esperienza....
come al solito mi hai tranquillizzato!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2018, 10:03:44 »
Eccomi, da ieri la pirata non ha più perdite! Ora dovrò fare attenzione ai maschietti ingrifati...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2018, 22:22:50 »
Roby sfodera la maglietta

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2018, 15:17:22 »
Beh mi verrebbe da dire che anche il secondo calore può essere piuttosto strambo...
La GiuMa ha iniziato il suo secondo il 3 aprile...tutto standard ovvero 10 gg di perdite più 20 di ormoni a go-go (durante i quali Golia ci ha sbriciolato la porta di corridoio...)
Beh...i primi di giugno (!!!) sia Golia che un altro maschio hanno tentato di montarla più volte, ha una patata puzzosa e tuttora il teppista le fa il bidè h24....stasera dal vet x controllino alla patata perché ci pare proprio strano ( e io ho sempre l'incubo piometra...)

Robi ma....due nipotini dalla Nina no?!? 😜



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2018, 16:08:39 »
Non mi dispiacerebbe l’idea, poi però portate me e la Dani al neurodeliri...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2019, 14:17:02 »
Allora, la storia è questa: la Nina ha il suo primo calore. Il 20 aprile ha iniziato ad avere perdite, dopo 5-6 giorni sono finite, e i maschi non dimostravano particolare interesse per lei, pensavamo a un calore “tranquillo”. Poi le perdite sono ricomparse, dapprima scure, gocce marrone, poi rosse, anche abbondanti, da oggi ancora marrone, ed in questo periodo i maschi impazziscono per lei. Ormai sono due settimane e mezzo che ha perdite, mi sembra tanto. Lei è vitale, gioca come se non ci fosse un domani, mangia (quasi) regolarmente, ma ci sta, fa caldo e lei lo soffre, ma io sono il classico papà che le pensa tutte e mi preoccupo che possa avere qualcosa che non va. Sbaglio? È la nostra prima femmina, non abbiamo esperienza in merito. Domani la porto dal vet per un’occhiata, non si sa mai. Voi cosa ne pensate?

Ciao, stessa cosa per la nostra: inizio silente (cit. Renato), pausa e nuove perdite, stavolta notevoli. Ha sanguinato per 4 settimane, un calore dilatato secondo il veterinario. Ma era tanto abbattuta, mi faceva impensierire ed è stato di aiuto leggere le vostre esperienze. Da ieri è tutta su di giri

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Primo calore: domande e preoccupazioni
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2019, 14:58:59 »
Ecco, meno male che la pirata non è stata l’unica...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy