Autore Topic: Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo  (Letto 6570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« il: 17 Agosto 2013, 13:02:55 »
Vorrei sottoporre a voi, esperti, senza da parte mia considerare altre persone non meno esperte, questa domanda. Ho preso JJ a 62 giorni a settembre 2012 e fino ad aprile 2013, con molti dubbi da parte mia in merito a royal canin maxi junior glielo ho dato fino ad aprile 2013. Poi su consiglio vostro e leggendo molto di negativo su royal canin, sono passata a d Acana. Marca che mi piace molto nel senso che anche il negozio dove lo acquisto lo apprezza molto e non ama rc per le motivazioni che sappiamo. Ho notato però in questi 4 mesi che JJ fa delle feci meno morbide rispetto a prima, anche se ogni tanto capita ma ci può stare. Andando in giro però vedo molto Golden della stessa età di JJ o più piccoli o poco più grandi che JJ e molto magro, oggi pesa circa 26,5 kg e sui fianchi e molto sfiancato. Il vet mi dice che così è perfetto, ma il mio vet e amante dei cani magri, dice che il suo peso rispecchia il fatto di averlo nutritO comunque bene. Ma molti mesi fa mi disse che sarebbe stato meglio per il primo anno dargli lo stesso mangiare fino al compimento del primo anno. Vi chiedo quindi se il suo essere metri e non altissimo può essere causato dal cambio di pappa fatta prima del compimento del primo anno, se il suo pelo non lungo e poco sfrangiato sulla pancia e sul culetto, le zampare sono ok a mio giudizio, e un pochino ispido possono essere la causa del cambio di cibo. Se chiedo al mio vet mi dice che va tutto bene, anche perché lui non preferisce una marca ripeto ad un'altra, se parlo con quello che lo lava mi dice che tutte le marche tranne quella che vende lui, Denkadog, non vanno bene...tra l'altro avevo fatto un tentativo con questa marca a febbraio ma sono di una quindicina di giorni e poi sono tornata a rc...non so che fare...mi rimane il suo allevatore che non vede altro che rc...è quindi siamo nato e a capo. Mi chiedo, tornare a rc farebbe irrobustire e crescere jjnin altezza oppure continuo con Acana e forse JJ e di stazza così? Quando lo abbiamo preso ui era il più piccolo ed esile della cucciolata...quindi può essere che sia proprio così e tutto vada bene? Secondo voi il suo peso, così basso per me visto che è un maschio, e da accertare in altro modo che sia normale piuttosto che sintomo di qualcosa che non va? Vi ringrazio sin da ora per le risposte che mi darete tramite le quali spero di mettermi un chino serena. Grazie di cuore

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2013, 15:09:26 »
Ciao Patrizia, in attesa delle risposte di Davide e Tiziana (io non mi considero infatti un'esperta :D :D :D :D ) , posso dirti quello che ho imparato dai miei Allevatori...


-Tieni sempre presente che peso, altezza, lunghezza del manto (come altri fattori...), non dipendono solo dall'alimentazione, ma sono caratteristiche somatiche strettamente legate anche alla genetica...
-Tieni sempre conto che JJ è ancora molto giovane e quindi ha ancora tempo per potersi "irrobustire" e terminare completamente la sua crescita.


Ora, anche secondo me, hai fatto bene a passare a un mangime qualitativamente migliore rispetto a Rc ed il fatto che con Acana si trovi bene (intestino, appetibilità etc etc), ti deve dare tranquillità e serenità per continuare senza ripensamenti verso Rc...


E' difficile poterti dare un consiglio mirato sul peso di JJ non vedendolo... ma come ti scrivevo prima, se di costituzione lui è comunque leggermente più minuto e se fisicamente è in salute... non starei proprio a preoccuparmi...
Visto poi che parli di feci poco morbide, hai mai provato, eventualmente, ad aumentare un pochino la dose giornaliera di Acana? Se sì con quale risultato?


Un abbraccio :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2013, 16:05:12 »
Grazie Chiara, JJ mi pare si in salute, anche se, e solo ora lo posso dire, e' fuori pericolo da 15 gg....il primo luglio ha presoin bocca per pochi secondi una bustina di topicida, a Brescia, corsa dal vet di bacia gli hanno somministrato apomorfina x indurre il vomito e 3 past di koag1 x 5 settimane. Fatto prelievo del sangue per vedere la coagulazione del sangue sia il primo luglio che una settimana fa a pochi gg dalla fine delle cura ed è tutto ok, ha solo un pochino i globuli bianchi alti, ma senza alcuna preoccupazione da parte del ete che dice possa essere un insieme di fattori, tra cui eventuali maldi pancia e una situazione contingente al momento del prelievo...non ho detto nulla al forum perché ho vissuto in ansia totale fino all'altro ieri e tra la casa e questo l'isola mento mio e stato totale....comunque si a me pare stia bene mangia sempre con molto appetito, e da qualche giorno sono passata da 310 gr a quasi 390....come ben saprai Acana mette una tabella con colonne di cani attivi e cani poco attivi...il ho sempre fatto una via di mezzo tenendo conto del peso di JJ e questo il te me lo ha confermato. Intanto grazie per ciò che mi hai scritto, però continuò a non capire perché altri Golden che si vedono e di un'età simile o inferiore a quella del mio sembrano già formati, ben definiti, già con l'aspetto del cane non più cucciolo ma in crescita...JJ smbra un cucciolotto...la prossima settimana vado a Rovereto e ne riparlo col vet e lo pesos i ti faccio sapere...a guardarlo verso la coda e sempre magrissimo....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2013, 10:22:05 »
Cavolo Patrizia chissà che spavento...
Meno male che eri lì presente e sei potuta intervenire tempestivamente...


Tornando al discorso alimentazione vale sempre lo stesso discorso... una volta accertato che il cane è in salute, mangia, sporca bene... penso che possiamo stare tranquilli...
Tieni sempre conto che le tabelle riportate sulle confezioni dei mangimi sono indicative e che Acana considera "cane attivo"... un cane che fa al giorno almeno un'ora di movimento o di gioco con un altro cane ;)


Coccolissime al patato



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2013, 14:55:21 »
Ciao Patrizia, dobbiamo sempre pensare che ogni cane  è una storia a se.....e quindi ci sono cani che a sei mesi sembrano adulti e altri che nemmeno a 14 ancora lo sono.....ma questo non vuol dire niente, così come ti ha detto Chiara, le crescite sono davvero personali ma se il tuo cane sta bene, è vispo, attivo, sporca bene....direi che allora le cose stanno andando bene....avrà tempo per irrobustirsi e calcola poi che per un maschietto la crescita va fino ai 14/15 mesi.....
 
Facci sapere cmq come procede!!!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2013, 19:01:53 »
Grazie Tiziana, oggi ho portato JJ dal vet di Rovereto perché ero molto preoccupata. Allora, JJ e aumentato 1/2 kg, quindi oggi pesa 26,8... Quindi in 10 gg di aumento di pappa e cresciuto. È secondo lui è un buon risultato e devo continuare così. Cuore a posto dalla visita e tra l'altro aveva già fatto visita completa del cuore da Vezzoni ad aprile e tutto e a posto. La cosa che non gli è piaciuta e che darebbe a JJ l'aspetto ancora più magro e il pelo che è corto e molto ispido, secondo lui sta facendo una muta troppo lunga e sta perdendo pelo che avrebbe già dovuto perdere e tieni conto che lo spazzolo tutti i giorni. Perciò devo continuare spazzolar lo è mi ha dato per 28 gg delle bustine da somministrare una volta a l di e vedere come va...si chiama Magaderm....è il pelo corto potrebbe anche indurre a vederlo come ancora più magro. Tra una settimana ritorno e lo ripresa, se aumenta di peso lui non farebbe nulla, se cala o rimane fermo si potrebbero fare degli esami completi del sangue, fisiologici, anche per vedere se gli organi interni sono a posto. Quando ho preso Acana, alla signora del negozio avevo chiesto cosa si intendeva per cane attivo e mi aveva detto che era il cane che faceva molto movimento e lavoro, quindi ho sempre fatto una via di mezzo con quello attivo e meno attivo...Chiara mi ha appena detto che Acana per cane attivo intende il cane che fa anche solo 1 ora di movimento al giorno. Jj ha sempre camminato 4/5 ore al giorno e a volte anche di più....che sia che gli abbia dato poco rispetto alla sua attività fisica? Comunque grazie infinite per la risposta....ora vediamo questa settimana come va e poi vi aggiorno. Lui spera di avermi tranquillizzata, anche perché la mia paura e che JJ abbia qualcosa di brutto...ma lui mi ha detto che se avesse qualcosa che on va ci sarebbe presenza di vomito e diarrea e questo non è mai successo. Massimo ed io vorremmo venire a Torino per conoscenti e magari farti vedere JJ...se ci fai sapere se fosse possibile noi verremmo molto volentieri. Un abbraccio forte da tutti noi

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2013, 19:36:02 »
Ma certo che è possibile venire a trovarci, basta che mi diciate quando per organizzarci al meglio.....per quanto riguarda JJ magari sta davvero mangiando poco per il suo fabbisogno, prova ad aumentare ancora un po' la sua razione, chiaramente se vedi che  la mangia tutta....e se non ha problemi con i cibi un panino secco tutti i giorni vedrai che gli fa mettere su ciccia ;D
 
Vi aspetto allora!!!!!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2013, 20:14:42 »
Ma certo che è possibile venire a trovarci, basta che mi diciate quando per organizzarci al meglio.....per quanto riguarda JJ magari sta davvero mangiando poco per il suo fabbisogno, prova ad aumentare ancora un po' la sua razione, chiaramente se vedi che  la mangia tutta....e se non ha problemi con i cibi un panino secco tutti i giorni vedrai che gli fa mettere su ciccia ;D
 
Vi aspetto allora!!!!!!
Se tu puoi noi potremmo anche questo giovedì, il 22.... Così dai un occhio al nostro amore....attendò tue notizie e grazie ancoraaaaa :D

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2013, 17:13:38 »
Ciao Patty!!! Che disavventura con il topicida :( ..chissa' che spavento!!!!! Per fortuna si e' risolto..io non so aiutarti, ma anche io penso che ogni cane sia una storia a se...sono sicura che troverete la soluzione migliore per il vostro magnifico JJ!! :-* :-*
OT :Ma non riusciamo proprio a vederci??? Dai siamo  cosi' vicine ^-^ ^-^ ^-^
Io ti metto la mia mail qui..poi appena la annoti me lo dici che la tolgo..

 
Un abbraccio
« Ultima modifica: 20 Agosto 2013, 20:38:15 da ChiaraMamo »


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2013, 20:18:01 »
Ciao Patty!!! Che disavventura con il topicida :( ..chissa' che spavento!!!!! Per fortuna si e' risolto..io non so aiutarti, ma anche io penso che ogni cane sia una storia a se...sono sicura che troverete la soluzione migliore per il vostro magnifico JJ!! :-* :-*
OT :Ma non riusciamo proprio a vederci??? Dai siamo  cosi' vicine ^-^ ^-^ ^-^
Io ti metto la mia mail qui..poi appena la annoti me lo dici che la tolgo..

 
Un abbraccio
Grazie Tanya, ma certo che ci possiamo vedere...segnata mail, domani ti scrivo la mia e ci mettiamo d'accordo...un bacione. Egrazie
« Ultima modifica: 20 Agosto 2013, 20:38:39 da ChiaraMamo »

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2013, 20:43:16 »
Ottimo!!! Aspetto tua mail!! :D :D
Chiara grazie !!!! Ho visto che hai tolto tu mia mail :-* :-* :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2013, 20:44:13 »
Di nulla Tanya... figurati :flowers:



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2013, 20:56:19 »
Se tu puoi noi potremmo anche questo giovedì, il 22.... Così dai un occhio al nostro amore....attendò tue notizie e grazie ancoraaaaa :D

Ciao Patrizia scusami per il ritardo nel risponderti.....
Purtroppo questo Giovedì siamo un pelino incasinati, se per te non ci sono problemi possiamo vederci la prossima settimana????
Fammi sapere o magari chiamami ai numeri che trovi sul mio sito!!!!!!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2013, 08:57:20 »

Ciao Patrizia scusami per il ritardo nel risponderti.....
Purtroppo questo Giovedì siamo un pelino incasinati, se per te non ci sono problemi possiamo vederci la prossima settimana????
Fammi sapere o magari chiamami ai numeri che trovi sul mio sito!!!!!!!
Ok, ti faccio sapere perché questa settimana siamo in vacanza, per le prossima potrebbe esse solo sabato o domenica causa lavoro..se per te va bene, ti chiamo o ti scrivo...grazieee :)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Domanda per Kaffa, Tiziana e Chiaramamo
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2013, 22:26:31 »
ci sono dei miglioramenti nel peso di JJ. Pesato a Rovereto dal suo vet il 19 agosto era 26,8kg---così ho deciso di aumentare la dose passando da 300gr a 500 gr..e oggi da Vezzoni (sempre che le bilance siano tarate in modo corretto) pesa 27,5 kg...quindi comunque dovrebbe essere aumentato. lo trovano anche loro magro ma non ha destato segni di preoccupazione...quindi direi che posso continuare con questo dosaggio di pappa, pensando che alla fine i 300 gr erano pochi per un cucciolone in crescita. quanto al pelo non lunghissimo, la dermatologa dice che POTREBBE trattarsi di una sorta di ipotetica intolleranza a qualcosa e quindi dice di provare a passare a mangimi quali RC o Hill's per le intolleranze. onestamente non me la sento di RICAMBIARE pappa, o meglio o mi fanno delle analisi dalle quali risulta qualcosa di anomalo, e le feci sono nella orma...anche se ogni tanto qualche cacca molla ci sta, ma credo non sia così strano..oppure di nuovo cambiare e quindi riavere problemi di feci o altro solo per tentare di capire se esiste una intolleranza...no, non lo faccio. ora continuo con acana agnello e mela e vedo come va....forse sbaglio, ma lo spannometro non mi piace, soprattutto sul mio cucciolo che forse perde troppo pelo per una muta definita troppo lunga e forse non l'ha lungo di suo...non so ripeto che cambiare nuovamente mi spaventa troppo...faccio male????

 


Privacy Policy - Cookie Policy