Autore Topic: Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?  (Letto 1477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« il: 27 Giugno 2020, 22:29:17 »
Ariel ha circa 80 giorni, è con noi da 9 giorni, bravissima,.. non possiamo lamentarci di nulla.. io ho bisogno che lei impari a stare un po' da sola.. quando comincereste se foste in me?
Tenete conto che non ha ancora finito le vaccinazioni quindi usciamo poco ancora.. ora avrei proprio bisogno di fare alcune commissioni e attività.. me ne sto aoccupando io mpiu' di mio marito e figlio.. ma adesso devo riavere un po' i miei spazi, sopratutto lavorativi, dove on la posso portare..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2020, 23:05:44 »
Ciao Véronique, io quando ho preso Brina, aveva 60 giorni. Anche lei non aveva terminato le vaccinazioni quindi uscivo portandola in braccio.
Avevo preso una settimana di ferie, di più non potevo, quindi lei stava sola 6 ore la mattina.
Mi svegliavo prima, faceva la pappa, giocavamo e poi uscivo.
Avevo iniziato a lasciarla sola per poco tempo, poi sono a due ore.
E il primo giorno in ufficio avevo un'ansia sempre a pensare a lei.
La vicina di sotto mi diceva che non abbaiava ma sentiva le zampotte correre nel corridoio, dove aveva i giochini a disposizione.
Qualche rosicchiamento di sedie e braghettoni delle porte e quando tornavo era contenta e su di giri 😊

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2020, 23:17:30 »
allora prendo coraggio e ci provo.. Tu quindi anche senza kennel giusto? E' la mia idea..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2020, 09:06:27 »
Si, a disposizione corridoio e cucina, senza pericoli di prese, cavi, tutti in alto.
Gli dicevo sempre le stesse parole prima di uscire "mamma torna presto"

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2020, 19:07:03 »
allora prendo coraggio e ci provo.. Tu quindi anche senza kennel giusto? E' la mia idea..
Ciao Veronique. La mia Nuvola ha 8 mesi, ma dopo 3 mesi di lockdown praticamente stiamo ricominciando ora a lasciarla sola. Io ho scaricato una app gratuita, si chiama Alfred camera. In sostanza se hai un tablet o un PC lo piazzi nella stanza dove lascerai Ariel e fungerà da telecamera, mentre dal tuo cell o PC potrai vedere tutto quello che fa. Una sorta di Golden Fratello 😅

Offline Diolita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2020, 16:01:42 »
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza con Ziggy, 5 mesi e arrivato in pieno lockdown quindi con reali difficoltà a lasciarlo solo.
ABbiamo iniziato a lasciarlo solo appena ci è stato possibile con brevi giretti (20-30 minuti per commissioni); la prima volta che mi sono dovuta assentare più a lungo (circa 4 ore) è stato molto tranquillo, ha praticamente sonnecchiato senza rovinare nulla tranne strappare una traversina.

Adesso lo lascio solo senza problemi se devo uscire per delle commissioni o per andare a correre per esempio...però non ce la faccio a non controllaree cosa fa :-)
Consiglio il sistema di telecamere, costa poco ed utile oltre che divertente, noi abbiamo preso tutto online su Amazon.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2020, 16:37:54 »
Grazie a tutte!

Domani la lascerò per la prima volta da sola mezz'ora e proprio per andare a correre! Avevo preso la cucciola per avere anche una compagna di passeggiate ma ora lei è piccola!

Cosi' proviamo..

Le telcamere noi le abbiamo già installate in casa.. da tempo, anche senza lei..
Però non ovunque.. mi mandate il link di quelle che avete preso su amazon? Grazie mille!

Veronica


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2020, 19:48:11 »
Ciao! Comincia da subito ad abituarla al fatto che puoi uscire da una stanza, chiudere la porta, poi rientrare subito (solo se lei è calma), poi uscire, lasciare la porta aperta, rientrare, chiudere la porta...
Insomma, tutto con naturalezza. Pian piano allunghi i tempi. La lasci da sola chiusa nella “sua” stanza (quella in cui ha la cuccia) e intanto fai altro in giro per casa. Un poco per volta.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2020, 22:44:09 »
Anche io all'inizio avrei voluto fare così ma Brina quando sapeva che ero in casa e lei chiusa in cucina abbaiava a più non posso.
E io disperata perché la vicina di sotto già non amava i cani mi chiedevo se una volta tornata in ufficio lei avrebbe abbaiato tutta la mattina.
Invece una volta che mi vedeva uscire dalla porta e sapeva che non ero in casa era tranquilla e non abbaiava, a parte qualche piccolo rosicchiamento 😊

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2020, 22:47:58 »
se la lascio in una stanza chiusa abbaia (non tanto ma un po' si).
Domani verifico che succede se esco di casa..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2020, 16:09:57 »
All’inizio il cucciolo abbaia, ma se rientriamo solo nel momento in cui sta zitto, imparerà che abbaiare non serve...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2020, 16:18:20 »
Quoto Maria...è un pò come quando si inizia il cucciolo al Kennel. All'inizio è facile che qualche abbaio lo faccia, ma se non gli diamo retta, non gli diciamo i soliti "basta", e manco lo guardiamo, presto imparerà che abbaiare non serve a nulla, ed imparerà a viverlo con serenità.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Quando iniziare a lasciarla sola (poco)?
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2020, 19:50:09 »
Oggi l'ho lasciata a casa 20 minuti da sola..
Non ha abbaiato e forse a mugolato un pochino ma non ne sono sicura.
Quando sono tornata pero' l'ho trovata con la lingua di fuori. Credo fosse in ansia.. L'ho coccolata molto..
Domani proverò' due uscita.. una di mezz'ora al mattino e una più' lunga, di circa un'ora e mezza al pomeriggio se tutto va bene..
Ho un'emergenza e devo lasciarla da sola davvero. Proviamo..


 


Privacy Policy - Cookie Policy