Autore Topic: Ore nanna - riposo nei cuccioli..  (Letto 1136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Ore nanna - riposo nei cuccioli..
« il: 23 Giugno 2020, 17:08:53 »
Voelvo chiedervi una cosa.. So che i cuccioli dormono tanto e gli fa bene (e fa comodo a me che devo lavorare ah ah) ma non vorrei esagerare..
La mia cucciola, 2 mesi e 15 giorni, PER ORA dorme abbastanza bene dalle 23:30 alle 6:30-7:00 poi si sveglia..
Fa colazione, fa la matta un po' mentre io riordino (faccio presente che non possiamo ancora uscire per strada causa mancanza vaccini, se no ci sarebbe la passeggiata che non c'e') e poi dormicchia due ore..
Poi si sveglia, mi segue mentre preparo pranzo o andiamo a fare cose fuori casa che servono a me (in auto più' tutto il tempo in braccio, che fatica!), le do la pappa delle 13, un po' di giochini e diciamo che alle 15 ridorme. Si è svegliata ora che sono le 17.  Secondo me ora giochiamo un po, poi arriva mio figlio e gioca un po' con lui.. poi con il marito.. arriva ora di cena.. ceniamo noi e lei e poi dopo che ho sistemato io lavoro o riguardo al tv.. e lei è già li con noi che si riposa fino alle 23:30 che andiamo a letto.

E' poco attiva o è normale.. ?

Qual è il percorso nei mesi prossimi?

Immagino che quando il 5 luglio cominceremo a uscire sarà più' o meno uguale perché si stancherà di più'.. o sbaglio?

Iola sto portando in giro due volte al giorno per la città, rigorosamente in braccio cosi' intanto si è abituata bene all'auto e nel frattempo conosce ià i rumori delle auto, dell'ambulanza ecc.. Solo che pesa quasi 7 chili.. che fatica!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ore nanna - riposo nei cuccioli..
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2020, 17:22:46 »
Ciao,
io nel mio piccolo ti direi che è perfettamente normale . E' una cucciola e come tale dorme tantissimo.

Stai super serena secondo me  :) :) :D
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Ore nanna - riposo nei cuccioli..
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2020, 17:53:32 »
Tutto regolare!
Poi la cosa bella è che un secondo sono in vetta all'armadio che sbranano una trave e il secondo dopo ronfano come dei sassi!
Che teneri.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Ore nanna - riposo nei cuccioli..
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2020, 22:13:53 »
Direi tutto nella norma, i cuccioli hanno bisogno di dormire tanto.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ore nanna - riposo nei cuccioli..
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2020, 17:58:25 »
Assolutamente normale...un cucciolo a quell'età dorme tra le 18 e le 20 ore al giorno...sta ancora crescendo :smiley:

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Ore nanna - riposo nei cuccioli..
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2020, 15:05:44 »
bene cosi', cosi' lavoro ! :-)
 :D


E quando sarà grande?
Io stimo una passeggiata di un'ora in un parco tutte le mattine (meteo permettendo) e una al pomeriggio di analoga durata (parlo quindi 6 chilometri al mattino e 6 al pomeriggio) poi passeggiatine brevi qua e la durante il giorno (decine di minuti non di più')  fino d un'area cani dove stare altri dieci minuti libera di correre.
Il week end attività più' intensa. Un giorno a settimana attività al centro cinofilo.
Che ne dite?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Ore nanna - riposo nei cuccioli..
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2020, 19:31:07 »
A mio modesto parere direi che va bene

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ore nanna - riposo nei cuccioli..
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2020, 20:13:10 »
Beata lei!

 


Privacy Policy - Cookie Policy