Autore Topic: Vaginite  (Letto 1320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kora

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Vaginite
« il: 04 Giugno 2020, 19:02:42 »
Ciao a tutti, provo a chiedere consiglio...da lun Kora, cucciola di quasi 3 mesi, è sotto antibiotico perché ha una vaginite con pus (esame urine ok). Mangia bene, le feci sono ok (x quanto abbia anche dovuto fare trattamento per giardia che verificheremo a breve se è passata).Tutto è iniziato perché ho visto che si leccava molto, le dava fastidio sedersi e fa parecchia pipi. Il veterinario oggi ha preferito farle anche emocromo(tutto ok, tranne un po i linfociti superiori). Domattina endoscopia per appurare se non ci sia corpo estraneo, anche se non è mai stata portata in zone sospette(v.forasacchi). Non so che pensare...è la mia prima esperienza e poi è cosi piccola...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Vaginite
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2020, 19:12:03 »
Ciao, nonostante 3 femmine non mi è mai capitato, ma il veterinario mi aveva parlato di questa patologia quando dovevo sterilizzare Natura. Mi aveva spiegato che nel caso di femmine che soffrono di vaginiti, è sconsigliato sterilizzare prima del primo calore e bisogna farlo dopo.
Non credo a un corpo estraneo ma se il veterinario te lo consiglia, e' meglio togliere questa eventualità.
Mi spiace non poterti essere di aiuto.
Spero che tutto rientri presto nell'ordine.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Vaginite
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2020, 23:41:44 »
Ho dimenticato un pezzo..... è sconsigliato sterilizzare prima del calore perché di solito dopo il primo estro il problema si risolve

Offline EnricoRiva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Vaginite
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2020, 09:40:17 »
Ciao, anche la mia ha avuto lo stesso problema più o meno a 3 mesi, e il tutto si è risolto in alcune settimane con trattamento interno con crema Fitostimoline. Ora è tutto ok, ma abbiamo sempre un occhio di riguardo per la pulizia e stando attenti che non si lecchi in maniera troppo ossessiva.
Ciao.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vaginite
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2020, 16:19:22 »
Le femminucce per costituzione corporea sono più portate a infiammazioni tipo vaginiti e cistiti, risolvibili con un trattamento mirato e una pulizia giornaliera.


Se sei sicura di non averla portata in posti dove potrebbe esservi presa un forasacco, resterei serena in attesa che la terapia faccia il suo lavoro.

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Vaginite
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2020, 10:19:36 »
Ciao a tutti,
M intrometto perché, facendo una eco al mio Harden, hanno notato che ha dei “cristalli” nella pipì e osservandolo molto ho visto che si lecca spesso il pisellino.
Secondo voi può essere un po’ infiammato? O avere qualcos’altro? A chi ha qualche maschietto è mai successo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Vaginite
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2020, 11:33:44 »
Le femminucce per costituzione corporea sono più portate a infiammazioni tipo vaginiti e cistiti, risolvibili con un trattamento mirato e una pulizia giornaliera.


Se sei sicura di non averla portata in posti dove potrebbe esservi presa un forasacco, resterei serena in attesa che la terapia faccia il suo lavoro.

Quotone!
E' buona norma, anche se puo' sembrare esagerato, pulire la patty ed il sedere delle tate quando si torna a casa dopo il giretto. Basta un nulla, quando si accucciano per far pipi', per pigliar infiammazioni o irritazioni. Ancor meglio sarebbe detergerle appena la fanno, ma e' poco fattibile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy