Autore Topic: Scelta del kennel  (Letto 3147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Scelta del kennel
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2020, 11:38:45 »
ma Axel, tenuto conto che un Golden è alto 56-61 al garrese, e che non ha lo spazio in un recinto per prendere la rincorsa, secondo me 80 cm è giusto.
Più' che altro vi chiedo da ignorante. Ma questi recinti dove si "fissano"? Perché più' che saltarlo se no il problema è che lo buttano giu..


Infatti questi recinti sono ottimi per l'esterno, dove si posso fissare al terreno e dove i cuccioli vengono messi fino ad una certa età e sotto controllo, in casa, a meno di non bucare muri e pavimenti, non sono stabili, perchè i cuccioli crescendo possono trascinarseli anche solo appoggiandosi alla struttura e i più furbetti, scavalcarli non avendo tetto....buttandosi dalla parte opposta rischiando di farsi male...molto male....e ve lo dico per esperienza vissuta da una mia cliente tanti anni fa, che non accettava la "gabbia", risultato femore rotto, frattura scomposta, 3800 euro di intervento e quasi 40 gg di immobilità per la cucciola....ne vale la pena solo per ragionare per loro da umani???

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Scelta del kennel
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2020, 15:18:57 »
Da cucciolo (intendo quando era 15 Kg!) e avendo già dei recinti per esterno avevamo creato questa soluzione kennel metallico + recinto per le pochissime volte che restava solo in casa:



successivamente abbiamo tolto il recinto e lasciato solo il kennel che comunque ancora oggi il nostro Aaron odia e proprio non vuole neanche entrare (e le abbiamo provate davvero tutte e sempre con dolcezza e mai per punizione, sempre con il gioco, con la ciotola, stando accanto a lui a porta aperta, ignorandolo se abbaiava... ma nulla!)
Ormai c'è solo perchè fa parte dell' arredo del soggiorno visto che avevo fatto modificare addirittura una struttura in cartongesso dal muratore per "incastrarlo" nell' arredo ... :comico: eppure sarebbe davvero comodo se riuscissimo a convincere il capoccione ad entrare

 


Privacy Policy - Cookie Policy