Autore Topic: Consiglio vitamina c  (Letto 1193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvatorello

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Consiglio vitamina c
« il: 19 Maggio 2020, 12:10:46 »
Buongiorno amici, chiedo un consiglio agli esperti , ho una cucciola di sette Mesi alla quale sto' dando come vitamina c la " ALL -C  " della neo Life una compressa al giorno , consigliata  dalla allevatrice. Ora le sto finendo , lei mi ha detto di dargliene fino ad un anno . Vorrei chiedere innanzitutto se è il prodotto migliore ( in base a quello che ho letto sul forum forse la percentuale di vitamina è basso) quindi con che cosa cambiarlo . E poi fino a quando . Grazie a tutti
P.S. Questo forum è prezioso.


Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:Consiglio vitamina c
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2020, 16:37:21 »
Buongiorno,
allevatrice che consiglia la ALL C della NeoLife? Mi sa che la conosco... :D :D :D
Lazio? Provincia di Roma? San Cesareo?  :D :D Un pò invadente, saccente che fa firmare contratti con clausole assurde su diritto di accoppiamento e per avere i documenti ti fa spendere 60 euro di contrassegno e se sei fortunato li ricevi tra un anno e dovrai provvedere tu alla registrazione all' ASL e andare all' ENCI per registrare il passaggio?  :D :D

Va beh...
Per fortuna ho consultato i migliori nutrizionisti e veterinari e tutti concordano sul discorso che gli integratori di  Vit.C non servono ad alto dosaggio se le crocchette sono di alta qualità e magari insegni al tuo peloso a mangiare pezzettini di mela a merenda. Inoltre i cani riescono autonomamente (a differenza nostra) a produrre la Vit.C

L'integrazione è superflua (ma non fa male) ma in alcuni casi potrebbe solo aumentare l'acidità gastrica e rallentare la digestione creando problemi di gastrite ed esofagite nei cuccioli.

Comunque la ALL C della Neolife può andare bene per il cucciolo, ma forse è meglio che ne parli con il tuo veterinario che sicuramente smonterà molte convinzioni totalmente errate della allevatrice (come il non fare le lastre preventive o ascoltare solo ed esclusivamente il SUO veterinario o la scelta della sue crocchette GOLDEN EAGLE ;D ).

Trova un bravo veterinario e chiedi consigli meglio a lui... fidati  ;D

Offline Salvatorello

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Consiglio vitamina c
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2020, 12:20:17 »
E' proprio lei , mai scelta fu più sbagliata. Presuntuosa e scostumata ,oltreche ignorante. Cucciola presa a dicembre ( ingannato da un sito che mi faceva pensare ben altro) sto' ancora aspettando il passaggio di proprietà. La piccola aveva la tigna , e lei ci ha fatto credere che erano morsi della madre . Alle mie rimostranze , ha detto che i veterinari campani non capiscono nulla .per curiosità mi dici se anche tu hai un suo cucciolo?

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:Consiglio vitamina c
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2020, 03:53:37 »
Sulla allevatrice preferisco evitare commenti... Avendola conosciuta anche tu sappiamo di cosa parliamo e di certo non è la migliore nei rapporti umani... Ma evitiamo commenti! Ho chiuso completamente i rapporti dopo pochi mesi.

Per fortuna però i cani sono veramente belli e ben selezionati. Il mio un americano meraviglioso (pagato anche troppo!) ma davvero nulla da ridire sulle linee di sangue che ha e almeno nel mio caso ti posso garantire che ho un meraviglioso Golden che davvero fa girare tutti per strada e ricevo complimenti da veterinari, nutrizionisti, addestratori ed esperti cinofili (ed è questo quel che conta!).

Per tutto il resto, solo problemi con le allevatrici. Impongono i loro dictact con zero flessibilità; considerano qualsiasi veterinario come incompetente, l'unica alimentazione corretta è la loro, gli ortopedici (anche i più importanti d' Italia) sono solo speculatori, per non parlare delle clausole assurde sul contratto (che comunque possono essere impugnate!).

Per quanto riguarda documenti e pedigree : BUONA FORTUNA!!!
Ho impiegato un anno per averli e ogni volta con una scusa diversa (ora ritardi all' ASL ora colpa dell' ENCI). Peccato che telefonando all' ASL e chiedendo la cortesia di controllare, i documenti risultavano pronti da tempo ed erano loro che non erano andati a ritirarli. Stessa cosa per l' ENCI il pedigree era pronto da maggio e loro non lo avevano ritirato.

Dopo diversi solleciti e litigi telefonici ho finalmente ricevuto i documenti, pagato 60 euro di contrassegno (come se non bastassero i 2500 per un cucciolo AKC) e il cane risultava ancora intestato a loro!!!
Non ho voluto continuare con le polemiche!!!
Per il passaggio all' ASL ho fatto tutto in 48 ore pagando online mi pare 8 Euro
Per il passaggio all' ENCI tutto in 1 ora alla sede di Roma (dove anche loro conoscono bene l' allevatrice!) pagando mi pare sui 24 euro

La cosa divertente è che dopo averci venduto il cucciolo ricordo ancora le sue parole " mi raccomando, mantenetemi informata sul cucciolo e non sparite come fanno sempre tutti gli altri".... poi ho capito perchè tutti "sparivano" :D :D :D

Per lo stato di salute del cucciolo a parte coccidi e giardia (ma può succedere nei cuccioli), il mio Aaron cresce che è una meraviglia.

P.S. Comunque se cerchi le recensioni dell' Accademia su Google, noterai che non siamo i soli ad aver avuto la stessa esperienza negativa con questi allevatori.

Solo ora dopo un anno che frequento molto di più centri cinofili e allevamenti, ho capito la differenza tra veri allevatori e chi ha trasformato una villetta con garage in una specie di allevamento (e guarda caso con 300 scuse sono sempre restii a farti visitare e vedere i loro cani  ;) ).

Unico consiglio che ti posso dare è di farti seguire da bravi veterinari, preparati educatori e ascolta chi non pecca di superbia come loro...
P.S. Per avere i documenti devi tartassarli e non credere a tutte le scuse che diranno. Spesso è solo un loro ritardo perchè accumulano una serie di documenti, moduli e domande e poi le presentano tutte insieme per risparmiare.
Per il loro attaccamento ai soldi fino all' ultimo centesimo avrei altri episodi eclatanti da raccontare, ma qui non mi sembra il caso...

Ora pensa solo a far crescere sana e forte la tua cucciola...

 


Privacy Policy - Cookie Policy