Autore Topic: SOS calzino ingoiato  (Letto 4629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
SOS calzino ingoiato
« il: 14 Maggio 2020, 12:30:20 »
Ecco, è successo anche a noi, come ad altri utenti di qualche anno fa: il nostro Oliver ha ingoiato un calzino! Lo ho fatto entrare in camera e dopo qualche secondo ho visto che aveva in bocca qualcosa. Mio marito gli ha tolto un calzino mezzo ingoiato... ma non c'era il compagno! Il veterinario mi ha detto di controllare molto bene le feci e per oggi dargli da mangiare solo patate lesse. Dovesse vomitare o stare male, lo chiamerò. Che ansia! Vi tengo aggiornati.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2020, 13:19:57 »
Ciao.
Oliver che combini??

Comunque il calzino mangiato non è così strana come storia. Si sente ... ahimè ...
Tieniti in contatto con il vet, speriamo che con le patate lesse venga fuori ...
Io avevo sentito anche della “polenta” ma prendila con le pinze ... aspettiamo il parere dei più esperti!

Facci sapere come va ... tienici aggiornati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2020, 13:21:59 »
Patate, verdure a fibra lunga come spinaci.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2020, 13:35:48 »
Emma si è mangiata un bel pezzo di tovaglia.... Su consiglio della sua allevatrice, come ti ha detto Maria, spinaci e olio di oliva.
Controlla le feci, vedrai che passa

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2020, 13:52:04 »
Grazie! Al momento nessuna novità. A presto. Allego foto di qualche giorno fa bel nostro birbante.


free password sites

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2020, 16:51:17 »
Nella cacca del dopo pranzo niente. Forse deve passare ancora del tempo!?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2020, 17:12:15 »
Si tranquilla, io una parte della tovaglia l'ho trovata dopo 2, 3 giorni

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2020, 17:15:46 »
Sia che passi da dietro, che eventualmente da davanti, un paio di giorni ci possono volere...per ora tutto normale

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2020, 15:54:36 »
Ancora nessuna novità. Patate fino ad un massimo di tre giorni. Mi è scappato di dire al veterinario che, nonostante le nostre attenzioni, nella cacca c'era di tutto. Mi ha detto di stare più attenti e che, per non avere problemi più avanti, potremmo pensare di mettergli la museruola quando usciamo. Questa è anche l'idea di mio marito... a meno che (parafrasando un vecchio post di Tiziana) non riusciamo a diventare più interessanti delle schifezze per strada!

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2020, 16:43:45 »
Ciao! Posso capire il tuo sconforto, la mia meticcia (pesa 8 kg, per farti capire le dimensioni), qualche anno fa ha mangiato 2 calzini di spugna interi e ho dovuto farla operare. Per tranquillizzarti, ti dico però che la situazione era ben più complicata: a parte le dimensioni del cane, un calzino era nello stomaco e l'altro era passato nell'intestino, ma era rimasto incastrato nel piloro ostruendolo completamente. La strega mangia calze, però, a differenza del tuo popo, non defecava e continuava a vomitare tutto il cibo indigerito.

Cosa hai trovato nella cacca? La mia canetta, a distanza di anni, è una nonnina ma è ancora super interessata alle schifezze che ci sono in giro. Con grande fatica, però, le ho insegnato il comando "sputa" e ora nel 99% dei casi sputa più o meno a comando. È difficile insegnarlo ai cani aspirapolvere, perchè l'ho provato sulla mia pelle, ma si riesce e nel lungo periodo mi sembra meglio di dover sempre usare la museruola. Tienilo al guinzaglio più che puoi: in primis per averlo sotto controllo, e poi perché quando vengono liberati (almeno nella mia esperienza) tendono a ingurgitare ancora di più.

Incrocio le dita per il tuo pupo :)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2020, 15:31:16 »
Ancora niente?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2020, 16:06:32 »
Già, siamo tutti in attesa del “calzino” ...
dacci buone notizie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2020, 23:59:03 »
Ci sono novità sul pupo? Incrocio le dita :smileys_0244:

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2020, 17:44:45 »
Nessuna novità, ma Oliver sta bene, quindi siamo abbastanza tranquilli. Oggi abbiamo ripreso la normale dieta, ma continuiamo a tenerlo d'occhio!

Offline Axel2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:SOS calzino ingoiato
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2020, 12:38:27 »
Vi siete presi un rischio enorme a non portarlo subito ad un pronto scorso veterinario, è successa la stessa cosa al mio cucciolo, pensate ritirato dall'allevatore solamente da 2 giorni, l'abbiamo perso di vista solo per 15 secondi e tanto gli è bastato per sfilare un pedalino da una mia scarpa e ingoiarselo.
In clinica subito raggi e dopo aver verificato che il corpo estraneo fosse ancora nello stomaco e non passato nell'intestino, il veterinario ci ha illustrato subito le due strade che avrebbero sondato: la prima strada e ovviamente quella di gran lunga auspicabile è stata quella di provare a farlo vomitare dandogli una sostanza che provoca l'emesi, e se il tentativo fosse fallito avrebbero dovuto addormentarlo e togliere il calzino in endoscopia. Grazie al cielo lo ha espulso subito vomitando.
Ma ciò che ci ha davvero scosso è che il chirurgo ci ha detto che eravamo stati fortunati e che se il calzino fosse già sceso nell'intestino era ad altissimo rischio blocco intestinale, a quel punto il cane andava poi aperto e nella peggiore delle ipotesi rischiava persino di perdere un pezzo di intestino.

Essendo il nostro primo cane, abbiamo rischiato di pagare a caro prezzo la nostra inesperienza e anche ignoranza in materia, perché mai avremmo immaginato che si potesse arrivare a mangiare un calzino intero (hanno una voragine al posto della gola, come fanno a non soffocarsi???), ma ora abbiamo imparato la lezione e abbiamo tolto tutto dalla sua vista.

Per cui state ben attenti, a chiunque capiti una cosa del genere portate il vostro cane IN TEMPO ZERO ad una clinica veterinaria per evitare il peggio. La possibilità che lo espella evacuando c'è, anzi ho letto molte esperienze in giro di cani che lo hanno espulso naturalmente, ma non è scontato che succeda e quindi non potete assolutamente assumervi il rischio di giocare con la sorte.

 


Privacy Policy - Cookie Policy