Autore Topic: È monella!!!  (Letto 2062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Olga

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
È monella!!!
« il: 11 Marzo 2013, 17:07:27 »
Ciao a tutti,
Olga ha 7 mesi e non è mai stata un angioletto. Ha un carattere irruento, era la più piccola della cucciolata e la più monella da quando è nata. A casa ha rosicchiato parecchie cose finora. Spigoli di poltrone e divani, fili della corrente, ha fatto dei buchi sul muro ed è riuscita addirittura a staccare piccoli pezzi di un pavimento di marmo. Ora è il periodo in cui rompe qualsiasi cosa di morbido le passi a tiro. Ha iniziato con il suo tappetino in gommapiuma (la sua cuccia!), è passata al suo peluche che ha sempre amato, ma oggi ha fatto un cratere sul materasso in lattice del divano!!! Aiuto!!!!! Come si fa??? Devo sgridarla, punir la, le passerà????
Olga esce con me per più di un'ora al mattino, dalle 6.30; resta sola fino ad ora di pranzo, esce per una mezz'ora cn la dog sitter e poi di nuovo per le 19.30. È amatissima da me e da chiunque mi circondi...che devo fare??
Grazie!!

Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:È monella!!!
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2013, 18:08:07 »
Mamma mia  Olga !!! e pensare che ho preso una cucciolotta perché mi è stato detto che erano meno agitate!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:È monella!!!
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2013, 18:14:52 »
Altro che monella, un terremoto!!!  :D ... Le uscite che fate sono "normali" passeggiate al guinzaglio o sono anche l'occasione per incontrare altri cani con cui scatenarsi e giocare, per fare esercizi tipo o di condotta, o qualsiasi altra cosa la impegni mentalmente, o magari riuscite anche a tenerla un pò libera di correre? Perchè uscire ok ma devono almeno una al giorno essere un'uscita abbastanza stimolante tanto per farla stancare e appagare ...

Oppure è proprio monella di suo  ;) ... cmq colta sul fatto sono per la sgridata ...

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:È monella!!!
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2013, 18:23:44 »
probabilmente ha tanta energia da sfogare...come ti ha scritto chia è importante,sopratutto se è un cane esagitato,portarla in luoghi dove possa stare anche senza guinzaglio per poter correre ed esplorare e magari giocare con qualche altro cane....




I

Offline Olga

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:È monella!!!
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2013, 18:47:34 »
Grazie a tutti! Di mattina, più di un'ora al parco è di corsa e di gioco con gli altri cani, i suoi amichetti, ormai.....avete anche parole di speranza per me?? Può darsi che si calmerà??
Grazie ancora!
Vanessa

Offline Olga

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:È monella!!!
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2013, 18:48:53 »
Ho dimenticato di dire che davanti a me il suo gioco è sempre equilibrato. I danni li fa quando è da sola....

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:È monella!!!
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2013, 18:55:18 »
Ma i danni li fa da subito al mattino??? E al pomeriggio sta con te oppure tu fai una scappata all'ora di pranzo?

Cmq sono convinta che si calmi ... magari bisognerebbe riuscire a capire se fa così per una sua ansia per l'essere lasciata sola o se è davvero un terremoto con tanta energia da sfogare ...

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:È monella!!!
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2013, 23:50:58 »
Anche Brioche verso quell'età era diventata una cosa mostruosa, mi ha mangiato battiscopa, copri interruttori, mi ha scavato una porta, scavato il muro, e il tutto a prescindere da quanto movimento facesse.
Era sempre irrequieta, nervosa anche nelle reazioni, non la si vedeva quasi mai calma e rilassata.
A posteriori crediamo che siano stati gli ormoni in moto, perché una volta passato il calore (alla veneranda età di 10 mesi e mezzo) si è calmata, sembra un'altra. Ora è più posata e...decisamente meno nevrotica!!





Bevilacqua (VR)

Offline Olga

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:È monella!!!
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2013, 15:06:08 »
Grazie Ale!! Il tuo post mi dà un grande conforto anche perchè anch'io avevo pensato la stessa cosa. Infatti, in questi giorni a volte è più mogia e a volte è assolutamente irrequieta e credo che non possa che essere un "sintomo" ormonale.....
Ma Brioche rimane da sola durante il giorno? Ora ho cercato di intensificare le uscite con l'aiuto della dog sitter....
Spero di potervi scrivere qualcosa di positivo a riguardo!

Ciao ciao

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:È monella!!!
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2013, 15:14:32 »
Sì sì rimane da sola 4 ore la mattina e 4 il pomeriggio in questo momento perché mi hanno cambiato orari e mi tocca stare in giro 11 ore al giorno, quindi deve arrangiarsi il mio ragazzo...spero cambi presto...  :-\

Comunque mi sento di confortarti, credo sia come le donne, c'è chi la sindrome premestruale la sente di più e chi meno, c'è l'adolescente ingestibile e l'angioletto...tanta pazienza ci vuole!!!  ^-^




Bevilacqua (VR)

 


Privacy Policy - Cookie Policy