Autore Topic: E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!  (Letto 3933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« il: 09 Giugno 2019, 15:00:15 »
Questi sono i momenti in cui penso a chi scrive che il parto è una cosa naturale, che è tutto bellissimo, che i cani fanno tutto da se e che bisogna lasciarli fare...


Ecco non è sempre così, e quando non è così i rischi sono davvero alti...


5 Giugno...ore 9 del mattino, siamo in attesa da un giorno che mamma Chanel ci presenti i suoi piccolini, e finalmente questa mattina appunto alle 9 si rompono le acque....Chanel, che non ama particolarmente la cassa parto prima della nascita, ha scelto il materasso di Toffee per aspettare questo momento...ma ora ci dobbiamo spostare nella cassa parto, quindi con tranquillità la aiutiamo prendendola in braccio a sistemarsi nella nuova postazione...continua a perdere acque...ma non mi piacciono, hanno troppo sangue mischiato, può succedere e cerchiamo di mantenere la calma....
Tendenzialmente, a questo punto iniziano le prime deboli spinte....ma ancora non ne vediamo...aspettiamo, e nel mentre allerto i veterinari....che non si sa mai....
E' passato circa un'ora e mezza....niente spinte, ma espelle una placenta...questo non mi piace per niente....
Iniziamo con l'esplorazione interna...e sentiamo una codina...ma lei non spinge, capiamo quindi che quel cucciolo, podalico sta ingombrando il canale di parlo e bloccando le contrazioni...sappiamo per esperienza che purtroppo quel cucciolo non è vivo.


Ok, si và in clinica, dove ripetono l'esplorazione e controllano con ecografia i battiti dei cuccioli che sono molto rallentati....ok di corsa esami del sangue e cesareo...e come sempre le mie parole in questo caso sono..."pensiamo prima alla mamma, lei deve stare bene!!!"...ok si inizia, 10 minuti dopo il vet mi comunica che il cucciolo bloccato ha lacerato l'utero della mamma e fino al momento dell'intervento bloccava anche la perdita massiccia di sangue che altrimenti avrebbe creato un'emorragia grave..."bisogna sterilizzare" e anche se so che è pericoloso in questo momento non si può fare diversamente....ok si procede....


Risultato, l'intervento è andato bene, la mia Chanel ha perso tantissimo sangue, che le ha causato una ipovolemia tenuta sotto controllo con flebo di calcio, ha sopportato bene tutto e ha dato alla luce 7 meravigliosi guerrieri....


Dopo qualche ora abbiamo riportato tutti a casa, una mamma ancora un pò stordita dall'anestesia e 7 piccoli urlanti perchè ancora non hanno potuto ciucciare, cosa che faranno appena saremo a casa chiaramente....


Ecco questo è il racconto di "quando non và tutto come nelle favole"...ma noi la nostra favola l'abbiamo vinta....








Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2019, 15:16:53 »
Tutto è bene quel che finisce bene, immagino lo spavento. Complimenti alla mamma per aver messo al mando queste 7 creaturina splendide. Buona guarigione Chanel e buona vita piccolini.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2019, 16:15:03 »
Guarisci presto Chanel e benvenuti ai sette piccoli goldenini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2019, 18:24:08 »
mamma mia vengono a me le lacrime agli occhi! Siete stati bravissimi ad accorgervene!
Dai che ora è tutto in discesa, vai Chanel!


p.s. e poi penso a quei cagnari che fan fare le cucciolate in casa…(lasciamo perdere, non è questo il momento). ora tanti bacini ai piccoli!!!  :smileys_0272:
Monica e Grace

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2019, 19:13:06 »
Ben arrivati a questi 7 fantastici pupi!!!!


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2019, 20:39:00 »
passata la paura, una coccola a Chanel e benvenuto ai piccolini
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2019, 22:25:00 »
Dio mio, che avventura...

Nel male, sta bene che sia finita così, l’importante è che Chanel guarisca e che i cuccioli crescano bene.

Un abbraccione a voi e una carriola di coccole a Chanel.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2019, 09:34:28 »
Già che avventura!

Sono davvero felice che sia andato tutto bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2019, 11:34:37 »
Per fortuna tutto bene1 Ansia solo a leggere la storia. Buona vita ai 7 tatini, buona ripresa alla mamma ma anche  buon ponte al tatino che non ce l'ha fatta....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2019, 12:39:45 »
Bruttissima avventura! Povera mammina ... ma è finita bene, grazie al cielo ! Buona vita ai piccolini e un grosso bacione alla mamma e a tutti voi, siete stati grandi !!



Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2019, 13:24:21 »
Pelle d’oca... so bene cosa significa. Un pensiero al cucciolo, un abbraccio speciale alla mamma, un caro benvenuto ai piccoli combattenti

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2019, 14:27:43 »



TechilaPaco

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2019, 15:10:43 »
Meno male che tutto è andato per il meglio anche se purtroppo un cucciolino è salito sul ponte...benvenuti ai Chanellini che saranno dei guerrieri e che allieteranno nuove case con la loro sicura dolcezza...ben arrivati.

Carlo e Freya

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2019, 17:49:08 »
Buona vita piccole dolcezze  :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0234:


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:E dopo tanta paura...ecco i Chanellini!!!!
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2019, 23:16:35 »
Grazie per averci reso partecipi di anche questi aspetti della vita di un allevatore, non è sempre tutto rose e fiori... l'importante è che Chanel ora stia bene, passata la paura di quegli attimi ora si attendè una veloce guarigione... BENVENUTI piccoli!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy