Autore Topic: Agriturismi consigliati in Toscana  (Letto 21018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Agriturismi consigliati in Toscana
« il: 08 Giugno 2012, 11:55:12 »
Ciao, mi scuso con tutti e con FranciPanci se ho messo il suo nome nel titolo, ma l'ho fatto per richiamare la sua attenzione (più avanti magari un amministratore o moderatore lo potrà gentilmente togliere, scusate!), ma volevo chiedere una cortesia a lei che conosce molto bene la zona... e cioè mi chiedevo se per caso potesse fare una lista degli agritutrismi che ammettono i pelosi e che sono vicini alle zone di mare a cui è concesso l'ingresso dei nostri amati cagnoloni. Nel forum ci sono diverse indicazioni, ma sono un po' sparse ed è difficile ripescarle tutte, pensavo sarebbe stato utile avere una bella lista unica (se puoi). Che può essere integrata da chiunque abbia ulteriori informazioni......
Grazie!  :D   
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 17:12:48 da ChiaraMamo »

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012, 12:07:57 »
Se vuoi ti posso aiutare anche io...pensa che ho prenotato a gennaio dopo aver passato ore e ore a guardarli tutti....si perchè sono tantissimi e c'è solo l'imbarazzo della scelta!!! :D   sono quasi tutti di ottimo livello.... allora...io ho scelto questo: www.campetroso.it  .
in toscana la maggior parte degli agriturismi affitta appartamenti (mono-bi-trilocali) .
 i prezzi più o meno sono tutti uguali (abbastanza altini) ho scelto questo perchè il cane lo puoi portare anche al ristorante  e quindi è prevista la cena ( in molti agriturismi c'è solo la colazione....) la spiaggia più vicina per cani  è il Pascià glam dog beach....di preciso non so i km ma è meravigliosa dalle foto (non solo per i cani) :wub: :wub:
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 17:12:57 da ChiaraMamo »

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012, 12:25:50 »
Io avrei tanto voluto andare qui www.agriturismocostaetrusca.it  ma ad agosto é tutto esaurito  :'(
Se però a te interessa per un altro periodo credo che sia un bel posticino. Pelosi ammessi ovunque. Tra l'altro la proprietaria gentilmente si é azionata per consigliarci soluzioni alternative e alla fine abbiamo affittato un bilocale non molto lontano dal loro agriturismo.
Una delle spiagge più vicine é quella che ti ha segnalato Anny e ce n'é un'altra a San Vincenzo.
 
Ciao!
Pam
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 17:13:09 da ChiaraMamo »
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012, 13:11:24 »
ma te dici in Toscana zona Costa Etrusca?
ovvero in questa zona per intenderci?

« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 17:13:20 da ChiaraMamo »

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012, 14:04:15 »
ma te dici in Toscana zona Costa Etrusca?
ovvero in questa zona per intenderci?



Ciao! Io mi riferivo agli agriturismi in qualsiasi zona fosse vicina alle bellissime spiagge che spesso ci hai mostrato in foto (San Vincenzo, Pascià, etc.) e tutte quelle dove hanno accesso i cani e che tu ritieni posti validi. Grazie mille!
@ PamandCO, in realtà siccome per queste decisioni mi muovo sempre all'ultimo minuto mi sto interessando per il we prossimo, per cui ora vedo se hanno disponibilità nel posto da te indicato, altri riferimenti che avevo trovato sul forum hanno il tutto esaurito (solo io arrivo sempre all'ultimo).
Per questo avevo pensato che poteva essere utile (in questo momento sicuramente a me, ma in futuro penso un po' a tutti), un unico topic che racchiudesse tutti i posti valutati bene dalle persone che li conoscono perché di zona o perché ci sono stati!
Un grazie a tutti!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 17:13:37 da ChiaraMamo »

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2012, 14:38:49 »
Se ci vai dimmi poi com'é !
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 17:13:54 da ChiaraMamo »
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2012, 17:01:57 »
prova a guardare il sito dell'agriturismo Vallerana di Capalbio...
non provato direttamente ma me ne hanno parlato strabenissimo.
cmq considera che la maremma è una delle zone migliori dove andare in vacanza con le "bestie" ^-^
ci sono diverse spiagge attrezzate dove puoi lasciar liberi i cani e che hanno ampie zone d'ombra e di pineta per le ore più calde. a punta ala per esempio.
la maggior parte degli agriturismi e degli alberghi (per fortuna) accetta la presenza dei cani (meglio se ben educati).
io l'anno scorso ho soggiornato al fattoria principina hotel (o qualcosa di simile) a marina di grosseto e anche lì nessun problema  ^-^
noi ci faremo un pensiero per fine agosto...
non mi sento di lasciar la piccoletta per andare in vacanza  ;)
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 17:14:11 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2012, 17:03:50 »
Ciao, mi scuso con tutti e con FranciPanci se ho messo il suo nome nel titolo, ma l'ho fatto per richiamare la sua attenzione (più avanti magari un amministratore o moderatore lo potrà gentilmente togliere, scusate!),

Volete che lo tolga?



staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2012, 17:12:17 »
Volete che lo tolga?

Forse sì visto che comunque mi ha risposto una volta e quindi ha visto la domanda, mi dispiaceva mettere il suo nome nel titolo ma ho pensato che era il modo migliore per far vedere la domanda a lei che conosce moltissimi posti in quella zona, poi mi hanno gentilmente risposto anche diverse altre persone che ci sono state ..... grazie!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 17:14:36 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2012, 17:14:59 »
OT  ;) Fatto!



staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2012, 21:05:15 »
myengland sto mettendo insieme un pò di nomi eppoi te li posto  ;) ;) ;) intanto quello che ti ha dato Paco è davvero superdogwelcome!!

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2012, 23:45:21 »
myengland sto mettendo insieme un pò di nomi eppoi te li posto  ;) ;) ;) intanto quello che ti ha dato Paco è davvero superdogwelcome!!

Grazie mille sei gentilissima!  Quello segnalato da pamandco su booking risulta tutto pieno, domani mattina però provo a chiamarli al telefono! Mi sembra abbastanza vicino al pascià dove mi piacerebbe proprio andare! Ancora grazie a tutti

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Ultima modifica: 09 Giugno 2012, 09:59:03 da FranciPanci »

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2012, 17:31:45 »
Grazie mille, poi ti faccio sapere dove sono riuscita a prenotare e posto le foto!    :laugh:

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Agriturismi consigliati in Toscana
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2012, 12:25:12 »
@ PAMandCo grazie del suggerimento, ma è tutto pieno anche per il week-end, comunque se ci passo davanti do un'occhiata e ti faccio sapere!
Grazie anche ad Anny, il posto sembra proprio bellissimo, ma mi sembrava anche un pochino più distante degli altri dalla spiaggia dove volevo andare.

Grazie FranciPanci e grazie a tutti mi avete fornito una lista di posti bellissimi, ma sicuramente io devo imparare a muovermi un po' prima quando decido di organizzare qualcosa!
Alla fine dopo svariate telofonate qua e là sono riuscita a prenotare un agriturismo fuori lista... ma comunque dogwelcome (preso appunto dal sito) anche se, ovviamente, è purtroppo senza una vostra opinione e/o giudizio... spero che sia carino, il posto si chiama agriturismo poggio diavolino ed è a Suvereto, 20 km dalla Pascià beach e credo un po' più vicino a San Vincenzo, il sito è http://www.agriturismo-diavolino.com/
Poi vi posto le foto e la mia opinione....
Inoltre aggiungo alla lista (che spero torni utile a tutti) un altro posto dove mi sarebbe piaciuto andare che si chiama Fattoria Maremmana, magari la prossima volta anche perché stavolta volevamo andare al pascià beach e questo posto dista più di 70 km.   
Grazie ancora a tutti e poi vi faccio sapere

 


Privacy Policy - Cookie Policy