Autore Topic: cambio da crocchette + carne macinata a REGAL  (Letto 6251 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2019, 14:02:02 »
Posso fare il cambio da quelle che da lui alle Regal con un solo kg della pappa che prendeva inizialmente?
Per quanto riguarda la carne macinata posso non dargliela più già dal primo giorno o dovrò comunque toglierla gradualmente?


Certo che puoi. A quell'età un Kg dura almeno 3 giorni, mischiandolo al nuovo mangime raddoppi... et voilà...
La carne la toglierei proporzionalmente, mano a mano che togli il vecchi mangime...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2019, 15:25:07 »
Ciao Davide e tutti, avrei un'altra domanda in merito alle Regal. Per una cucciola di 2 mesi consigliate le Regal puppy bites o le Regal puppy LARGE breed?

A quanto ho capito sono entrambe al tacchino, ho visto dal sito Regal che cambiano alcuni valori ma non di molto  (es. proteine 26,1 nelle large, 28,2 nelle altre / grassi 14 nelle large, 28,2 nelle altre / omega6  3,2 nelle large, 4 nelle altre)

Nel report mangimi le Puppy Large hanno un punteggio di 148 mentre le Regal puppy bites di 145 quindi mi pare che il punteggio anche in questo caso si differenzi di poco.
Il prezzo e il peso per ogni pacco sono uguali.. vorrei capire quindi in base alla dimensione della crocca (che a questo punto mi pare l'unica variabile reale - correggetemi se sbaglio) quale delle 2 tipologie è meglio utilizzare per una cucciola di 2 mesi. Per la linea puppy ho visto che nel report c'erano altre tipologie di mangime (es. gusto Lamb) ma in realtà sul sito hanno solo queste due al tacchino.

Dato che dovrò effettuare il cambio da trainer + macinato dato dall'allevatore a Regal vorrei prendere già una tipologia di crocchette da poter utilizzare fino al momento del cambio da puppy ad adult.
Forse meglio le Large vista la dimensione dei Golden?

Grazie mille a tutti


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2019, 15:48:03 »
Allora, se ha due mesi (e ti parlo per esperienza diretta Regal/consigli di Davide e Tiziana), inizia con quello normale e poi finito il sacco passa al Puppy Large senza neanche transizione; finito un sacco cominci l'altro, tanto sono praticamente identiche. E quindi si, la differenza sta praticamente solo nelle dimensioni.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #18 il: 04 Novembre 2019, 16:12:16 »
inizio con quello normale nel sacco da 13,64 kg e poi passo al Large oppure con la confezione più piccola?
meno male niente transizione almeno tra le 2 crocche Regal, che bella notizia! tra crocche e macinato da scalare gradualmente diventerò già matta così  :dash1:
Grazie mille Carlo!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #19 il: 04 Novembre 2019, 16:44:28 »
Sempre col sacco grande da 13.64; oltretutto se lei arriverà ai due mesi giusti, ti direi che della composizione iniziale (crocche piccole),  di farne due sacchi e poi iniziare col puppy large (noi ne abbiamo fatto solo uno delle piccole perchè Iside è arrivata da noi che aveva 92 giorni, e quindi ci potrebbe essere circa un mese di differenza che corrisponde grosso modo ad un sacco.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2019, 17:18:00 da LabradorLover »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #20 il: 04 Novembre 2019, 22:59:47 »
Ti ha già risposto Carlo, fresco fresco dell'esperienza con la splendida Iside...
REGAL PUPPY E REGAL PUPPY LARGE BREED sono praticamente uguali, cambiano appunto la dimensione delle crocchette e poco altro.
Noi passiamo indifferentemente da uno all'altro in base a quello che abbiamo in casa. A volte uso solo il Puppy Large, a volte solo il Puppy normale.
Il consiglio, potendo scegliere, è quello che Ti ha detto Carlo....
Inizi con un sacco di quelle REGAL PUPPY, che ha le crocche più piccole, poi valuti, in base al peso, se passare direttamente al large (se è sovrappeso) o fare un secondo di PUPPY. Il terzo sacco generalmente lo faccio fare con il REGAL LARGE BREAD, e poi si parte con il REGAL ADULT sempre al tacchino.
Ovviamente sempre che tutto proceda per il meglio, altrimenti si valutano le alternative in base ai problemi insorti, cosa che peraltro succede raramente.
Ad ogni modo siamo qua, per eventuali consigli...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2019, 08:07:49 »
Ciao Davide e tutti, avrei un'altra domanda in merito alle Regal. Per una cucciola di 2 mesi consigliate le Regal puppy bites o le Regal puppy LARGE breed?

A quanto ho capito sono entrambe al tacchino, ho visto dal sito Regal che cambiano alcuni valori ma non di molto  (es. proteine 26,1 nelle large, 28,2 nelle altre / grassi 14 nelle large, 28,2 nelle altre / omega6  3,2 nelle large, 4 nelle altre)

Nel report mangimi le Puppy Large hanno un punteggio di 148 mentre le Regal puppy bites di 145 quindi mi pare che il punteggio anche in questo caso si differenzi di poco.
Il prezzo e il peso per ogni pacco sono uguali.. vorrei capire quindi in base alla dimensione della crocca (che a questo punto mi pare l'unica variabile reale - correggetemi se sbaglio) quale delle 2 tipologie è meglio utilizzare per una cucciola di 2 mesi. Per la linea puppy ho visto che nel report c'erano altre tipologie di mangime (es. gusto Lamb) ma in realtà sul sito hanno solo queste due al tacchino.

Dato che dovrò effettuare il cambio da trainer + macinato dato dall'allevatore a Regal vorrei prendere già una tipologia di crocchette da poter utilizzare fino al momento del cambio da puppy ad adult.
Forse meglio le Large vista la dimensione dei Golden?

Grazie mille a tutti

Ciao! Io uso le Acana puppy large breed da poco e le crocchette sono abbastanza grosse.  E secondo me le Regal puppy large breed sono simili come grandezza e troppo grosse per una cucciola di due mesi. Prima io usavo le Monge puppy e junior e le Acana puppy e junior ( solo per prova con sacco piccolo) che erano più piccole. Quindi io ti consiglio di usare inizialmente Regal Puppy e poi verso i 4 mesi e mezzo passare alle Regal Large Breed Puppy perché sono apposta per cuccioli di cane che da adulti pesano dai 25 kg in su. Invece le altre sono per cani di tutte le taglie o addirittura più taglia media

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2019, 19:29:57 »
Ciao,
nulla da aggiungere alle risposte ampiamente argomentate nei post precedenti.

L'unica cosa che volevo farti notare è che nella lista "report valutazione mangini" la trainer è stata recensita, ma la trovi sotto la voce Nova Food.


Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #23 il: 13 Novembre 2019, 14:51:55 »
Grazie mille Zen non lo sapevo! Ho guardato e in effetti fanno abbastanza schifo a quanto ho capito..
Ad ogni modo mi è già arrivato il pacco da 13,64 kg di Regal Puppy quindi sicuramente faremo il cambio una volta che la prenderemo
sperando che le tolleri bene visto che sarà abituata a Trainer + macinato..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #24 il: 13 Novembre 2019, 15:35:24 »
Ma quindi i cuccioli seguono mezza dieta Barf se mangiano anche macinato fresco crudo?! Alla fine la mia è passata al cibo fresco, come quello che davano in allevamento, ma tutto cotto tranne frutta e verdura. Perche con le crocchette e fare metà  e metà all'inizio mangiava abbastanza poi sempre meno volentieri. Una tortura ogni volta.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #25 il: 13 Novembre 2019, 16:06:40 »
Fede guarda in realtà non saprei.. so che appena avrà finito lo svezzamento le inizieranno a dare le trainer miste a macinato crudo e secondo loro dovrei continuare così ma a me sinceramente questo tipo di dieta non piace e quindi farò il passaggio graduale a Regal puppy togliendo anche il macinato fino a lasciare solamente crocchette.
Utilizzerò la verdura e la frutta solamente come premietti, pensavo di utilizzare banana, mela e carota perchè non so quali altri tipi di verdure e frutta possano essere dati crudi senza che facciano male alla cucciola.. le zucchine forse?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #26 il: 13 Novembre 2019, 16:50:34 »
Fai bene! Regal dev'essere una buona marca! Tranier l'ho provata anch'io ed è pessima.Poi sinceramente dare carne cruda a cuccioli così piccoli non credo faccia tanto bene. Possono fare i vermi e diarrea addirittura. Gia capita con gli adulti che non accettano la Barf, figurati ai piccoli! Come frutta puoi darle banana, mela, albicocca, melone. Come verdura carota, zucchine, spinaci.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2019, 16:54:04 »
Ciao Fede,
spinaci e zucchine cotte? oppure anche crudi?
anche se gli spinaci li vedo poco pratici da dare come premietti.. però le zucchine se posso darle crude sarebbero ottime per variare un po'
poi comunque proverò e vedrò se e cosa piace alla cucciola

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2019, 18:01:15 »
A me la allevatrice ha detto che le verdure (lavate bene come la frutta perché c'è sempre rischio vermi ovviamente) vanno date crude. Però gli spinaci io un poco li cucino perché crudi li vedo poco pratici. Si si le zucchine le puoi dare crude benissimo! Ah se è come la mia mangia di tutto! Persino l'insalata e il radicchio (dato poco) mangia la mia! L'unica cosa di cui si è un po' stufata è la banana e le crocchette che non le.piacevano molto. Ma il resto è un aspirapolvere! Oltre a quelle che ti ho detto può mangiare anche: sedano, fagiolini e zucca come verdura mentre frutta anche la.pera.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2019, 19:59:58 da Fede93 »

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #29 il: 20 Dicembre 2019, 11:21:22 »
Rieccomi qui presa dall'ansia perchè domani finalmente prenderò la cucciola!
Allora.. la veterinaria mi ha detto che posso togliere fin da subito il macinato crudo dall'alimentazione della cucciola.
quindi diciamo che già da sabato sera che farà il primo pasto con noi mangerà solo crocchette.
l'allevatore le sta dando TRAINER DOG NATURAL MEDIUM PUPPY JUNIOR AL POLLO e mi darà un kg di pappa che mi durerà circa 3 giorni perchè devo darle 300 gr di pappa al giorno suddivisa in 3 pasti.
l'allevatore sta dando 80gr di crocchette + 20 gr di macinato crudo, io darò invece 100 gr di crocchette, giusto?

Per quanto riguarda il passaggio alle Regal PUPPY AL TACCHINO che ho già in casa, la veterinaria consigliava di aspettare un mese prima del passaggio per far ambientare la cucciola..
ora sinceramente non vorrei acquistare un pacco da 12 kg di trainer quindi pensavo di acquistare un pacco da 3 kg così da avere copertura per circa 12 giorni.
7 giorni di sola TRAINER e 5 giorni per fare il cambio graduale alle Regal possono andar bene? cosa dite?
La Trainer è al pollo mentre le Regal sono al Tacchino devo quindi allungare il tempo per fare il cambio da una all'altra?


 


Privacy Policy - Cookie Policy