Autore Topic: Sabato arriva!!!  (Letto 24299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Sabato arriva!!!
« il: 14 Novembre 2012, 14:51:15 »
Ciao!
Sabato prossimo potrò ritirare Artù (a 62 gg).
Però non è ancora arrivata la gabbia che ho ordinato da zooplus. Mi sarebbe piaciuto usarla già dalla prima notte mettendola in camera vicino al letto o in sala vicino al divano dove trascorrerei le prime notti.
Infatti pensavo che lui ora è abituato a stare in allevamento; la sua "postazione" è sicuramente ottima ma almeno in termini di morbidezza e calore, meno confortevole di quella che gli proporrei con la gabbia e un bel cuscino dentro.

Adesso senza la gabbia dovrò usare solo un bel cuscino... e non vorrei aver problemi a farlo dormire in gabbia nei giorni seguenti.
Voi che mi dite dite?

Inoltre per le crocchette l'allevatore mi ha detto che me ne da un lui per un po' di giorni e poi le compro io. Lui mi dice di stare tranquillo ma posso cambiarle così dopo tre giorni??? mi sembra di aver letto che poi può venirgli la diarrea...


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2012, 14:53:12 »
Dato il nome credo che il cuscino duri molto poco ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2012, 15:00:05 »
Che bello l'arrivo di un cucciolo! Magari la gabbia ti arriva per sabato, a me era arrivata in pochissimo tempo. Vai a vedere sul sito per vedere lo stato dell'ordine così puoi vedere se sia già stato consegnato al corriere. Auguri per sabato :D


Cristiana e Luna


Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2012, 15:22:25 »
x marcantonio: mi sa che lo lascio d'allallevatore.... faccio un'adozione a distanza!!!

x luna: speriamo arrivi la spedizione. Finra il sistema di tracciamento BRT non riesce a trovare la spedizione mi dice "Spedizione non trovata. Shipment not found. Envoi non trouvé. Sendung nicht gefunden."

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2012, 15:33:57 »
Allora mi sa che non hanno ancora loro la merce. Mi spiace ma speriamo che non prenda subito cattive abitudini em_Devil. Comunque, il kennel è utilissimo, all'inizio pensavo fosse una cosa così, di cui si poteva anche farne a meno, invece ti assicuro che serve. Luna ci dorme fino alle 8 di mattina, anche le nove e spesso sono io a svegliare lei, però io sono serena perchè quando è nel kennel non combina guai em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil


Cristiana e Luna


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2012, 15:39:40 »
Giovanni da quello che sento e leggo, moltissimi si trovano bene col Kennel, personalmente io non l'ho mai usato con nessun mio cane, prova poi magari scopri che e' il non plus ultra(se da buon Artu' non riesce ad aprirsi un varco e fuggire ah ah ah)
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2012, 16:05:47 »
Giovanni trova il giusto equilibrio con il tuo cucciolo poco importa se sarà nel kennel o meno ... io non l'ho mai usato e ci siamo sempre trovati benissimo ... quindi non angosciarti troppo ma goditi l'arrivo del cucciolo e lascialo tranquillamente sul suo tappetino accanto a te ... stai solo attento al materiale in cui è fatto il cuscinone perchè loro sono capaci anche di morderlo a mangiarsi l'imbottiture con conseguenze non proprio belle ...

Riguardo le crocche invece fatti dire di che marca sono e cerca di trovarla subito nei negozi accanto a te ... e se non la trovi potresti chiedere all'allevatore di venderti un sacco in modo da avere una scorta ... perchè se fosse da cambiare perchè di qualità scadente o non la trovi in negozi passare subito e in fretta ad altro mangime non è mai buona cosa ...

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2012, 17:06:25 »
La merce è stata spedita e potrebbe arrivare anche venerdì.
Ad ogni modo mi godo l'arrivo del mio cucciolo (metterò un asciugamano o una coperta in terra)

Poi per le crocchette devo sentire subito un veterinario oppure faccio da me e gli prendo subito quelle buone x golden junior?

Magari le mescolo 15% al giorno con le nuove così in una settimana faccio il cambio.
che dite?

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2012, 17:11:54 »
Poi per le crocchette devo sentire subito un veterinario oppure faccio da me e gli prendo subito quelle buone x golden junior?

Ecco...in generale il veterinario non è proprio la persona giusta per avere un parere sulle crocchette...almeno il mio conosce solo royal canin, purina e pro plan, prova a guardare nella sezione "pappa buona", troverai ottimi consigli per il cibo...ciò nonostante ti consiglio anch'io almeno per il primo periodo di mantenere le crocche dell'allevatore così non ci sono traumi...

Sono super felice per l'arrivo, che bei momenti!!!!  ^-^




Bevilacqua (VR)

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2012, 17:18:50 »
che bello l'arrivo di un cucciolo....ti scombussola la vita(in meglio naturalmente)!!!per le crocche come dice ale nn chiedere nemmeno al vet che in questo campo sono i peggiori!!!!auguri per domenica e facci sapere come và....




I

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2012, 17:23:02 »
Ecco...in generale il veterinario non è proprio la persona giusta per avere un parere sulle crocchette...almeno il mio conosce solo royal canin, purina e pro plan, prova a guardare nella sezione "pappa buona", troverai ottimi consigli per il cibo...ciò nonostante ti consiglio anch'io almeno per il primo periodo di mantenere le crocche dell'allevatore così non ci sono traumi...

Sono super felice per l'arrivo, che bei momenti!!!!  ^-^
Grazieeee!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2012, 17:24:20 »
e facci sapere subito notizie di Attila...pardon Artu'
Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2012, 18:09:36 »
MA CHE BELLA NOTIZIA!!! anche io non ho mai usato il kennel, JJ ha dormito da solo sin dalla prima notte al piano di sotto senza pianti o altro, nemmeno danni anche ora...in questo è proprio bravo...trova tu, come ti siggeriscono, la soluzione più idonea al cucciolo e vedi nei giorni che seguono come va...quanto al cibo, ti consiglio di farti dare dall'allevatore un sacco delle crocche che mangia il patatino, e poi ti informi in un negozio fidato se le hanno o altre marche. ARTU'...ancora 3 giorni e ti vediamo :empathy2: :empathy2: :empathy2:

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2012, 20:15:39 »
Dato il nome credo che il cuscino duri molto poco ah ah ah
hihiihiihihihiihihihhihi
Marvin non me ne ha mai distrutto uno... in compenso se li monta ancora ora  >:(

Ecco...in generale il veterinario non è proprio la persona giusta per avere un parere sulle crocchette...almeno il mio conosce solo royal canin, purina e pro plan, prova a guardare nella sezione "pappa buona", troverai ottimi consigli per il cibo...ciò nonostante ti consiglio anch'io almeno per il primo periodo di mantenere le crocche dell'allevatore così non ci sono traumi...

Sono super felice per l'arrivo, che bei momenti!!!!  ^-^
Concordo!!!! ;D


Dai che manca veramente poco!!!  :lattante:
Patrizia & Marvin


Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Sabato arriva!!!
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2012, 20:47:27 »
e facci sapere subito notizie di Attila...pardon Artu'

spiritttossooo!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy