Autore Topic: "problema" cacca: consigli please  (Letto 7199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2012, 16:10:06 »
come già hanno scritto anche altri...
questa cucciolina è Nata 2 mesi fa ...soltanto 2 mesi fa,
vive con voi da 3 giorni, soltanto da 3 giorni,
vi conosce da 3 giorni, soltanto da 3 giorni,
fino a 3 giorni fa l'unica cosa che faceva era giocare con i fratellini ed imparare dalla sua mamma, che nel loro linguaggio (non nel nostro) le insegnava le primissime regole per stare al mondo (e tra queste non c'era di certo dove fare la pipì e la cacca).
come si può pensare che debba fare la pipì e la cacca solo ed esclusivamente vuori????? capisco che sia il tuo primo cane...ma cavolo come ha già scritto Pam se hai anche dei figli non penso tu abbia pensato che a 3-4 mesi facessero la cacca e la pipì nel vasino!!!!
e poi non ho capito... chiederai al veterinario se è noramle che faccia la cacca in casa???
 
consiglio spassionato: " goditi la tua cucciolina, anzi godetevi la cucciola  (e se anche i figli fanno qualche compito in meno....eddai sono i primi giorni... ci può stare!!!! :D ), fregatene delle cacche in casa (per quello ci sarà tempo), un rapporto non si conoslida con quante cacche fa o meno fuori, un rapporto si conoslida stando tranquilli (voi e quindi anche lei), giocando. secondo me sei stato molto fortunato che già la pipì la faccia fuori casa, per ora secondo me l'importante è conoscerla e farvi conoscere non imprtirle solo regole e se non le rispetta "NO!!!!!".
tranuqilli, quando avrà 1 anno o 11 e ripenserete alle cacchine in casa vi farete tante risate ripensando a tutte quelle paranoie che all'ora avevate.
 :smileys_0200:
 

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2012, 17:32:23 »
Bè, l'allevatrice le ha negli utlimi tempi educata per "pipì e cacca fuori" e ci ha spiegato bene come fare, considerato questo una tappa dell'apprendimento. Certo... compatibilmente con l'età della cucciola, effettivamente ora molto piccina.

Sicuramente.. quello che traspare in me è l'ansia.. di aver fatto forse il famoso passo più lungo della gamba. Ci siamo presi 10 giorni circa col ponte tra una cosa e l'altra, ma da settimana prossima la puppy sarà sola in casa due giorni (forse uno) a settimana, sola se non per le tre ore che viene la signora in casa e questa cosa .. mi preoccupa effettivamente. Avessi la tranquillità di poterci essere sempre io sarei meno in tensione, anzi .. non ci sarebbe tensione.
Così come ho un po' paura di non riuscire a reggere tutto, lavoro, bimbi etc. E la puppy. Le condizioni per farcela ci sono eccome e poi la puppy ci è stata proprio consigliata per i bambini, soprattutto per lui che è molto insicuro, ma la novità.. un pelo mi scombussola.

La puppy è dolcissima, in questo momento è qui sotto il tavolo da dove scrivo. Ha giocato "disperatamente" con mia figlia e uno dei suoi  peluche (uhhhh Lulù, il terrore dei sette mari: che scene! con lei che fa gli attacchi a Tigro!  ;D), e ora, non appena i bimbi sono usciti in giardino, si è accoccolato sotto di me. Ogni tanto alza il musetto e mi da .. una leccatatina al calzino (mio). E ora si è addormentata.

Vi continuo a tenere aggiornati, se vi va.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2012, 20:51:48 »
Cara Davita, volere è potere.
Vedrai che ce la farai anche tu, come ce l'abbiamo fatta noi  ;)
i ripensamenti a questi punti hanno poco senso, cercate semmai di organizzarvi per far stare la cucciola sola il meno tempo possibile (almeno per i primi tempi) non hai nessuno che ti possa aiutare?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2012, 22:45:52 »
scusa se ti rispondo a punti:

1 ) è piccola, cucciola, spaesata...
2 ) godetevela ogni istante perché questo periodo passerà in fretta
3 ) mi dici come avrebbe fatto l'allevatore ad educarla per "pipì e cacca fuori" ?
4 ) veramente vorresti chiedere al veterinario se è normale che un cucciolo di 2 mesi ( dopo 3 giorni che è a casa ) faccia pipi e cacca in casa ????
5 ) lo ribadisco perché è un concetto fondamentale: GODETEVI OGNI MOMENTO, COMPRESE LE CACCHE.

staff@golden-forum.it

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2012, 22:56:39 »
CI godiamo ogni istante, so che passa in fretta, anche se ora mi sembra impossibile.
Come abbia fatto l'allevatrice non so, ma le credo, anche perchè l'ho vista. Sì, al vet volevo chiedere un consiglio su come impostare il discorso cacca pipì: ma è tanto strano? Anche perchè lui la telefono ha stra insistito perchè non mettessi la lettiera interna: immagino abbia un suo pensiero in proposito.
Comunque.. oggi con taaanta pazienza e cura ai suoi orari: tutte e tre le cacche fuori!!!!! E ovviamente pure le pipì!! L'ultima cacca l'ha fatta giusto ora, nell'ultimo veloce pit-stop fuori, quando ormai non ci credevamo più ceh pure la cacchina del dopo cena riuscisse a farla fuori. Invece tutte e tre fuori ; )
Poi la abbiamo spazzoalata tanto, insegnandole a non aver paura. E i bambini si stanno tanto sciogliendo taaanto con lei: coccole, lotte con Tigro, baci a ripetizione, uno spasso. Per ogni uscitina per pipì (tranne quest'ultima semi-notturna) loro mi accompagnano, anche se l'allevatrice aveva detto di non distrarla quando si usciva per farle fare la pipì, perchè così andava dritta allo scopo. 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2012, 23:03:35 »
Beh, ma allora è bravissima!  ;D

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2012, 01:28:10 »
Ma infatti, che patatona, ce la mette tutta lei! Che brava, si sta impegnando tantissimo!! Guarda che non tutti i cani, a leggere qua sul forum, dopo così poco tempo han già capito così tante cose :)


Se può consolarti, anche Pafni ha afferrato subito alla perfezione "pipì fuori" mentre con la cacca sono capitati molti più incidenti. Amen ^-^  ora è straperfetta, anzi addirittura ora non la fa nemmeno sull'asfalto o in generale su ogni superficie dura, se può evitarlo: preferisce erba o terra! (Non siamo assolutamente stati noi a insegnarglielo, è una sua preferenza, e a noi tutto sommato va bene così perché quindi non abbiamo paura che si lasci andare per esempio dentro a un negozio.)


Comunque, davvero, imparano tutti, basta essere sereni e costanti in quello che si trasmette loro.

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2012, 11:17:51 »
Sì. devo dire che è già  bravissima effettivamente.
Stanotte ha dormito filato fino alle 6.15... nel suo kennel. Alle 6.15 al primo abbaio siamo corsi e subitò pipì e cacchina fuori : ))
Poi dopo colazione di nuovo fuori ma niente cacca. In casa si stava allargando nella classica posa del "ora faccio pupù", ma fortunatamente abbiamo visto, è bastato dirle "NO", si è fermata, siamo corsi fuori con lei in braccio e ha fatto lì. Taaante coccole e premio! Direi che è proprio brava e sta imparando!

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2012, 11:28:39 »
Noi siamo rimasti di stucco quando il secondo giorno Sid HA fatto pipì nel "pisciatoio"

Mai avremmo pensato una cosa del genere.....poi è normale che a volte non ce la facciano a resistere altre volte sì.

Hanno dei periodi in cui non ne sbagliano una e altri in cui non ne azzeccano una..

A volte penso che sono talmente bravi che ci aspettiamo sempre un po' troppo da loro

Lui ci ha messo un po' a "centrare" il tappetino di solito la faceva sull'orlo  ^-^
Gli abbiamo sempre detto bravo quando la faceva nel posto giusto però non l'abbiamo mai sgridato quando la faceva nel posto sbagliato e anche a noi è capitato che la facesse in casa.
 
Penso che sia tutto normale e prima o poi imparano tutti

 



Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #24 il: 25 Aprile 2012, 13:35:09 »
Anche in questo pranzo/dopo pranzo è andata benone: mangiato tutto e .. subito fuori ha fatto pipì und cacca! Olè!
Ora usciamo noi e lei sta nel suo kennel un'oretta. XXXX!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #25 il: 25 Aprile 2012, 14:20:03 »
Anche in questo pranzo/dopo pranzo è andata benone: mangiato tutto e .. subito fuori ha fatto pipì und cacca! Olè!
Ora usciamo noi e lei sta nel suo kennel un'oretta. XXXX!
ma è bravissima!! vedrai...questi sono i mesi più duri ma passano in fretta (per fortuna.. :smileys_0297: io non ne ho nessuna nostalgia...)
jason ha imparato a sette mesi!!! prima gli scappava ogni tanto in casa anche se lui faceva la pipì più che altro....  tra i due e i tre mesi poi...non ne parliamo...na tragedia!!!ma lui è stato un testone, perchè leggo qui che gi altri cuccioli imparano anche prima!!! ;)

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #26 il: 25 Aprile 2012, 16:19:07 »
Lui ci ha messo un po' a "centrare" il tappetino di solito la faceva sull'orlo  ^-^
Anche Pafni aveva questo vizio: metteva solo le zampe posteriori sul tappetino/sottovaso, quelle anteriori fuori e così spesso sbagliava mira... però l'importante era l'intenzione ecco :laugh:

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:"problema" cacca: consigli please
« Risposta #27 il: 25 Aprile 2012, 19:58:01 »
ma è bravissima!! vedrai...questi sono i mesi più duri ma passano in fretta (per fortuna.. :smileys_0297: io non ne ho nessuna nostalgia...)
jason ha imparato a sette mesi!!! prima gli scappava ogni tanto in casa anche se lui faceva la pipì più che altro....  tra i due e i tre mesi poi...non ne parliamo...na tragedia!!!ma lui è stato un testone, perchè leggo qui che gi altri cuccioli imparano anche prima!!! ;)

Sì, penso anche io che questi siano i  momenti più duri... Sono fiduciosa che le cose si aggiustino in fretta. Per ora la puppy anche oggi è stata bravissima: neanche un pipì o cacchina in casa: XXXXXX!!!!  Quando usciamo,  e fa la pipì, automaticamente si capotta a prendersi le coccole, perchè sa bene che ad ogni pipì fuori arriva oltre al bocconcino premio (che a volte mi dimentico per la verità)  una marea di coccole : ))))))

 


Privacy Policy - Cookie Policy