Ciao... Ho dovuto salutare 3 compagni pelosi...
Un pastore tedesco, un pastore scozzese ed un Golden.
Con ognuno di loro ho sviluppato il rapporto di cui parla Renato, ma ovviamente ero diverso io, avevo età differenti, esperienze differenti, emozioni differenti.
Seta è stata il cane dell'età adulta, delle scelte di vita, del matrimonio, del diventare genitore, del conoscere persone fantastiche qui e a Druogno, del dolore della perdita di alcune di quelle persone.
Ci siamo vissuti in modo totale, ma soprattutto eravamo noi, QUEL noi che è paritario, istintivo, fiducioso... In mezzo ai boschi, nel silenzio dentro ai nostri rumori, Nel sapere dove eravamo l'un l'altro senza guardarci.
Seta mi guardava dicendomi tutto all'interno del suo sguardo ed io mi perdevo in quell'amore che credevo di non meritare.
Purtroppo il.mio stato di salute ci ha impedito di vivere tutto questo fino alla fine, limitando moltissimo le nostre uscite.
Anche per questo, quando se ne è fisicamente andata, abbiamo deciso di non prendere un altro Golden.
Non sarei stato in grado di dargli quella libertà, quelle corse, quei boschi, quei fiumi che si sarebbe meritato.
Per un attimo abbiamo anche pensato di non prendere nulla, ma il silenzio era troppo e l'amore di Seta doveva essere condiviso.
Anzi, l'amore di Argo, di Sasha e di Seta doveva essere condiviso.
Così ci siamo innamorati di uno sguardo e di un batuffolo che non diventerà più di 5 kg.
E lei ci ha già fatto capire che la scelta di fare continuare il flusso delle emozioni, quel fiume che scorre con dentro le nostre vite... È stata la scelta giusta.
L'amore non scompare mai e solo condividendolo gli rendiamo onore fino in fondo.
Intanto ti abbraccio forte.