Ciao, spero tanto tu riesca a recuperarla... una caparra è sempre una caparra, arrivare a chiedere la metà del costo mi sembra eccessivo, per un cucciolo che se ha due mesi a giugno ancora devono fare accoppiare la cagnolina... Boh, già solo così mi suona di approfittatori...
E già il fatto che è un multirazza mi suona ancora peggio...
Gli allevamenti seri spesso non chiedono nemmeno la caparra (mi è capitato adesso con il gattino) e anni fa con il mio golden; l'allevatrice mi disse che le famiglie non dovevano sentirsi costrette a prendere il cane solo perchè ormai avevano già versato la caparra, lei le ha sempre lasciate libere di ripensarci fino all'ultimo ... Altri invece ho letto che restituiscono la caparra se trovano un altro che prenota il medesimo cucciolo, e se comunque non gli resta libero nessun cucciolo della cucciolata ... Ma poi come fanno a sapere che ti garantiranno un cucciolo a giugno se non sanno ancora quanti cuccioli nasceranno? Nel senso se loro accettano 8 caparre da 8 famiglie e nascono che ne so 5 cuccioli, le altre 3 famiglie che fanno? Aspettano la prossima forse cucciolata o una volta a giugno ricevute le mettiamo 8 caparre, vanno ad importare 8 cuccioli e accontentano tutti? ... Non voglio essere troppo pessimista ma potrei rischiare di essere un pò realista...
Ma avete firmato anche un contratto?