Autore Topic: AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!  (Letto 5737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« il: 31 Gennaio 2012, 18:19:26 »
Aiutatemi VI PREGO!!!
Non so come fare!!!
Cerchrò di essere molto sintetica...Sid ad esempio quando gioca da solo con un gioco prima lo mordicchia un pò poi inizia a ringhiare ma non è un ringhio ringhio da cane arrabbiato è un brontolio...E fin qui tutto va bene gioca da solo nel suo mondo...Però spesso ad esempio quando uno cammina per casa lui lo rincorre e si aggrappa ovunque pantaloni maglie e incomincia a tirare e inizia a fare quel "ringhio" solo che se anche tu gli dici NO BASTA AHI AHI lui non smette!!!
E poi MORDE, MORDE e MORDE!!!!  :diablo6jt: :diablo6jt:
Ho letto degli altri topic neiquali dicevate che bisogna dirgli No basta ahi ahi o fare un rumore per distrarlo ma non funziona!!! Allora quando ringhia o morde e non smette lo prendiamo e lo mettiamo chiuso in cucina lui si calma lo facciamo uscire e dopo 10 minuti è SEMPRE la stessa storia
Sono DISPERATA non so cosa fare!!! Dove sbaglio??  em_014 em_014 em_014 



Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2012, 21:09:07 »
Vi prego non so come fare!!!  em_019 em_019



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2012, 21:22:21 »
è piccolo e ancora deve capire cosa può e cosa non può fare, quindi gli vanno insegnate.
senza impartire ordini del tipo: "NO" o similari, devi ignorarlo COMPLETAMENTE!!!!!! ma seriamente non solo per 1 minuto dopo di che visto che non cede lo assecondi e gli dici no. se lo ignori, lo ignori fino a quando non smette, quando ha smesso lo lodi ma senza eccitarlo ancora (la storia si potrebbe ripetere), un "bravo" detto in maniera tranquilla e una coccola possono bastare.
lui così capirà che se è tranquillo avrà attenzione, se è birbante invece non verrà calcolato e fidati che per loro non c'è peggior "punizione" che il non essere guardati, il non essere al centro dell'attenzione!!! :)

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2012, 21:22:36 »
mi sembra di rivedere la mia sheila... ^-^ ..anche io i primi tempi mi disperavo un po xchè faceva uguale e non si calmava con i NO...credo sia un po la caratteristica di tutti i cuccioli,chi più chi meno...devi stare molto tranquilla..non agitarti soprattutto!!piano piano si calma da solo..te continua a fare ciò che stai facendo con i NO secchi e non considerarlo x un po quando insiste..ti sta mettendo alla prova..piano piano vedrai che capirà!



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2012, 21:23:47 »
Tendenzialmente stai facendo bene, ossia quando gli prende questo momento di follia, o lo ignorate staccandolo senza parlare da dove si è attaccasto con i terribili dentini, e lo lasciate da solo.
 
Oppure gli proponete all'istante un suo giochino da mordicchiare, lodandolo non appena lo prende.
 
Se poi è davvero molto preso potete metterlo nel kennel per qualche minuto con un suo gioco, in modo che si calmi e solo dopo farlo uscire nuovamente. Occhio a non farlo entrare sgridandolo, non è una punizione farlo entrare nel kennel, ma un convogliare le sue energie su qualcosa di suo.
 
Tieni presente che è nel pieno dell'esplorazione e che i cuccioli conoscono con la bocca.....un pò di pazienza e quel comportamento rimarrà un ricordo, un pò fastidioso ma un ricordo.

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2012, 21:31:10 »
Anche Axel mordicchia ma come di hanno già detto basta ignorarlo per un pò. ::SLURP::

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2012, 21:37:52 »
Aiutatemi VI PREGO!!!
Non so come fare!!!
Cerchrò di essere molto sintetica...Sid ad esempio quando gioca da solo con un gioco prima lo mordicchia un pò poi inizia a ringhiare ma non è un ringhio ringhio da cane arrabbiato è un brontolio...E fin qui tutto va bene gioca da solo nel suo mondo...Però spesso ad esempio quando uno cammina per casa lui lo rincorre e si aggrappa ovunque pantaloni maglie e incomincia a tirare e inizia a fare quel "ringhio" solo che se anche tu gli dici NO BASTA AHI AHI lui non smette!!!
E poi MORDE, MORDE e MORDE!!!!  :diablo6jt: :diablo6jt:
Ho letto degli altri topic neiquali dicevate che bisogna dirgli No basta ahi ahi o fare un rumore per distrarlo ma non funziona!!! Allora quando ringhia o morde e non smette lo prendiamo e lo mettiamo chiuso in cucina lui si calma lo facciamo uscire e dopo 10 minuti è SEMPRE la stessa storia
Sono DISPERATA non so cosa fare!!! Dove sbaglio??  em_014 em_014 em_014

NOn so, io non lo chiuderei in una stanza... secondo me accentua la sua agitazione, semmai andrei io in un'altra stanza chiudendo la porta per qualche minuto.
Con il mio cane ha funzionato tantissimo, però c'è voluto un pò di tempo e molta pazienza  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2012, 21:47:33 »
Ciao Vale... arriviamo non ti preoccupare!!!

Quello che state passando è capitato a molti di noi... quindi prima di tutto niente panico, né rammarichi, né paure...

Molti cuccioli tendono a mordere le mani o a fare gli agguati a pantaloni e caviglie... quindi il suo non è sicuramente un comportamento anomalo...
Quello che possiamo fare noi si chiama educazione, ovvero aiutare il piccolo a crescere in modo sereno ed equilibrato diventando per lui un preciso, coerente, fidato punto di riferimento, un amico... un compagno umano a cui affidarsi con assoluta fiducia.
Parlando di educazione dobbiamo anche aiutarlo a capire quali sono i comportamenti a noi graditi o meno...

Detto questo, avete provato quando Sid inizia a mordicchiare in maniera esagerata mani e abbigliamento... a interrompere la vostra interazione con lui??
Nel Forum abbiamo usato spesso il termine "spegnersi", ovvero non dimostrare più interesse nei suoi confronti.

Normalmente il piccolo... se osserva il nostro completo disinteresse riguardo quello che sta facendo, interrompe da solo l'attività, mostrandosi generalmente recettivo verso un nuovo "obiettivo" ( che prontamente saremo noi a suggerirgli...)..

A questo proposito ti posto un link di una vecchia discussione dove raccontavo un episodio a cui avevo avuto la fortuna di assistere. ^-^
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3581.15
« Ultima modifica: 04 Luglio 2014, 17:29:18 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2012, 09:41:16 »
Vale, non ti scoraggiare, Sid è ancora un cucciolotto! Vedrai che se farai come ti hanno consigliato, dandogli attenzione quando si comporta male e premiandolo invece quando si comporta bene, smetterà da solo di avere questi atteggiamenti!


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2012, 09:49:49 »
si, è tutto normale...con il passare dei mesi smetterà....a me jason aveva decimato il guardaroba e riempita di lividi...poi dopo qualche anno si è calmato... 8)
SCHERZO!!! qualche mese e la situazione dovrebbe migliorare, anche io inizialmente non vedevo risultati ignorandolo, ma poi ha funzionato!!

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2012, 17:19:31 »
Grazie a tutti adesso provo queste tecniche e poi vi saprò dire...Mi aiuta molto sapere che anche altri hanno i miei stessi problemi..Spero un giorno di poter aiutare qualcuno come voi state aiutando me!!! GRAZIE DAVVERO!! :thumbup:   ;D :) Oggi ho portato sid in mezzo alla neve del mio terrazzo si è divertito un mondo e poi lo abbiamo asciugato con il phon    :Laie_50:



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2012, 17:26:53 »
Figurati..  ^-^ io ci sono passata prima di te e temo che dovrai avere un pò di pazienza
Sid è proprio piccino e adesso secondo me neanche capisce i comandi che gli dai, vedrai che con il tempo questo brutto vizio scomparirà per sempre però ci vorrà qualche mese  em_049 (se mi devo basare sulla mia esperienza)
Un bacione allo squaletto  ;)

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2012, 17:31:16 »
Grazie mille!! Anche perchè Sid è prorprio bravo di notte dorme di solito è tranquillo tranne i momenti in ciu sembra un invasato!!! Un bacione da me e dallo SQUALONEEE!!



Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:AIUTOO!!! Cane da esorcizzare!!! Non so come fare!!
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2012, 11:22:39 »
Ciao, anche Doyle ogni tanto ha i cinque minuti (oltre ai 5 minuti di matto che gli vengono dopo i bisogni). Stamattina dopo che abbiamo giocato si è attaccato ai pantaloni della tuta (quando ha i 5 minuti lo fa sempre), gli ho detto di no e non ha funzionato, mi sono girata e ha mollato la presa per poi riattaccarsi però sul retro dei pantaloni, sono rimasta ferma ignorandolo ma non mi ha mollato, anzi mi tirava verso di lui, per cui ho pensato "che cosa farei se fossi un cane adulto che non vuole giocare?", mi sono abbassata un po' e gli ho ringhiato e in effetti si è staccato e si è messo buono seduto a guardarmi. Mi domando però se qualcuno sa se questo è un atteggiamento sbagliato o diseducativo?

 


Privacy Policy - Cookie Policy