Autore Topic: Problema Bagnetto..  (Letto 3611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CristinaN

  • Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
Problema Bagnetto..
« il: 03 Ottobre 2011, 16:38:40 »
La mia Maya ama andare a fare il bagno nei fiumi , al mare ma quando è l ora del bagnetto non ne vuole sentire,inizia a correre ovunque e magari se riesco a farle il bagno dopo 2 minuti torna tutta sporca di fango perchè si rotola nelle pozze...sembra che a volte me lo faccia apposta ;D avete un consiglio su come fare? Grazie mille




Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2011, 17:12:43 »
 :hahahaha:  mi viene a mente quando lo faccio anche io a sheila...sono più bagnata io di lei..mi fa ridere xchè quando mi scappa ancora tutta bagnata comincia a fare le buche e a scappare..quindi la prendo e la rimetto di nuovo nella tinozza...succede almeno per 3 volte..poi probabilmente si arrende al fatto che la voglio pulita e si fa asciugare...non so darti consigli sinceramente perchè non so chi delle due sta peggio... :biggrin: :biggrin:



Offline CristinaN

  • Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2011, 17:19:51 »
:hahahaha:  mi viene a mente quando lo faccio anche io a sheila...sono più bagnata io di lei..mi fa ridere xchè quando mi scappa ancora tutta bagnata comincia a fare le buche e a scappare..quindi la prendo e la rimetto di nuovo nella tinozza...succede almeno per 3 volte..poi probabilmente si arrende al fatto che la voglio pulita e si fa asciugare...non so darti consigli sinceramente perchè non so chi delle due sta peggio... :biggrin: :biggrin:
:D :D pensavo di essere l'unica  :hahahaha:




Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2011, 17:23:45 »
io lavo Jaco nella doccia...comodissimo!!!! lui ormai è abituato, entra da solo e se ne sta buono buono a farsi lavare. Lo devo però tenere in casa fino a che non è più che asciutto altrimenti si rotola subito per terra e torna lurido e lercio come piace a lui  em_050



Offline gianka

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2011, 14:41:41 »
Mediamente quante docce/shampoo fate ai vostri pelosi ?

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2011, 14:47:37 »
Anche io ogni volta mi faccio puntualmente il bagno e la signorina inizia a scappare per tutto il giardino, fa dei crateri e ci si rotola dentro :o :o :o allora per almeno due o tre volte la vince lei..poi la devo legare finchè non si calma e portare in casa dove la slego e si ascuga..il bagnetto in un anno glielo faccio ogni 3-4 mesi quindi 3-4 volte l'anno, e non andrebbe fatto di più per non togliere (correggetemi se sbaglio!) uno strato naturale di protezione della cute! ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2011, 14:52:10 »
Jaco fa un bagno completo con shampoo 2/3 volte l'anno. Poi a seconda delle esigenze mi capita di doverlo sciacquare con la canna dell'acqua in estate oppure di doverlo pulire più a fondo con acqua e aceto oppure con la spuma leniderm.



Offline Japikus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2011, 22:17:32 »
ma ogni volta che si porta il cane a mare o nei fiumi lo si deve lavare poi a casa o basta farlo asciugare e pettinare?
se lo devo lavare si deve far utilizzo di shampo o solo con acqua?
l'acqua che temperatura deve essere?
scusate ma ho intenzione di prendere un golden e quindi credo sia meglio sapere quanto più possibile  :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2011, 23:08:26 »
Lo shampoo meno lo si usa e meglio è. In generale si consiglia di non lavare il cane con lo shampoo più di 2 o 3 volte all'anno, figurati  ;)  Lo shampoo infatti secca il pelo e priva la pelle del suo naturale strato protettivo. Se il cane è sporco, infangato o se ha fatto il bagno nell'acqua di mare basta sciacquarlo con acqua tiepida e asciugarlo bene e torna come nuovo  :good:
Se invece ha fatto il bagno in un fiume o in un lago...se non puzza perchè lavarlo ancora? lui si è già lavato  :P

Offline Japikus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2011, 23:19:38 »
come si fa ad asciugarlo?
non ho un golden e mi voglio informare bene su tutto prima di prenderlo :)

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Problema Bagnetto..
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2011, 03:49:51 »
Con l'asciugamano :laugh: o per i più fortunati col phon, peccato che la mia lo rifugga come la morte... ::)
Poi ovviamente dipende dal contesto: un conto è se fa freddo, e in tal caso il pelosotto deve restare al caldo finché non è davvero bene asciutto, e un conto se fa un bagno nel fiume d'estate perché in tal caso si asciuga a metà già da solo stando al sole! Però si consiglia di prestare particolare attenzione alla zona alla base della coda e alle orecchie (dimentico qualcosa?), che sono aree che se lasciate umide possono risentire di un colpo di freddo anche se è estate!

 


Privacy Policy - Cookie Policy