Autore Topic: sangue dalla zampa posteriore..cavolo!  (Letto 1981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
sangue dalla zampa posteriore..cavolo!
« il: 01 Ottobre 2011, 17:08:55 »
Ciao a tutti ogni giorno ce ne è una..stamattina la mia piccola mi fa notare che nella zampina dietro le esce sangue a goccioline e giardando bene tra i suoi urletti di dolore mi sono accorta, ma non sicura al 100%, che forse esce dall'unghia, che mi sembra spelata e con qualcosa di rosso che si vede, ma da quando può usicere il sangue dall'unghia?????? Solo che non si lascia guardare molto bene quindi l'ho disinfettata e adesso lei gioca tranquilla ma evita di camminare troppo..sarà come quando ci capita di tagliarci troppo le unghie delle mani o piedi che si vede la carne viva sotto e fa un male assurdo o magari si è spelata correndo? Non ha spine o corspi estranei tra le zampette..a proposito..con quale prodotto si può disinfettare affinchè non sia dannoso? Io ho usato amuchina gel e poi le ho mezzo una garzina per evitare che si leccasse..vi lascio immaginare quanto è durata.. ;)
 
Grazie!
 
Vale&Molly


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:sangue dalla zampa posteriore..cavolo!
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2011, 18:56:43 »
Non è che magari si è data il giro a un'unghietta? nei cuccioli capita di frequente, hanno le unghie più morbide e se prendono male per terra possono alzarsele dalla matrice, sanguinano un po' e gli fa male ma poi la cosa guarisce da sola di solito. Basta tenere pulita la feritina, e un buon prodotto per farlo è il betadine pomata ad esempio.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:sangue dalla zampa posteriore..cavolo!
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2011, 22:06:37 »
concordo con elisa...

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:sangue dalla zampa posteriore..cavolo!
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2011, 14:13:38 »
Non è che magari si è data il giro a un'unghietta? nei cuccioli capita di frequente, hanno le unghie più morbide e se prendono male per terra possono alzarsele dalla matrice, sanguinano un po' e gli fa male ma poi la cosa guarisce da sola di solito. Basta tenere pulita la feritina, e un buon prodotto per farlo è il betadine pomata ad esempio.


Geazie mille mi sa proprio che è andata così perchè ha smesso di sanguinare già dopo poche ore e lei sta benissimo e cammina normalmente!
Grazie mille per i consigli e buona giornata!!!!! :D :D ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:sangue dalla zampa posteriore..cavolo!
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2011, 13:43:56 »
 :thumbup: :thumbup:
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy