Autore Topic: Accoppiamento  (Letto 309059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Accoppiamento
« Risposta #885 il: 31 Marzo 2012, 15:18:17 »
Se dovessi scegliere in base alle foto ti direi la blu, però valuta anche il carattere.
Certo che anche le altre sono un bellissimo spettacolo.....





Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #886 il: 31 Marzo 2012, 15:40:47 »
caratterialmente sono uguali,tutte e 3 molto dolci tranquille e per nulla timorose..
forse la gialla è leggermente più affettuosa..
Comunque ho bisogno di un consiglio e mi rivolgo principalmente a Tiziana e Davide
Se dopo una lite pesante non voglio + dare un cucciolo a una persona,ma questo mi ha versato l'acconto già 50 giorni fa devo restituirglielo?
Ormai NON VOGLIO + dare il cucciolo a questa persona,conviene che per togliemelo dai piedi glielo rimando?
grazie

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Accoppiamento
« Risposta #887 il: 31 Marzo 2012, 16:01:43 »
Non so se sei tenuta a restituire l'acconto, cmq se ti vuoi togliere il tizio dal groppone senza tante rotture forse ti conviene farlo

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Accoppiamento
« Risposta #888 il: 31 Marzo 2012, 19:43:45 »
Beh oddio, in genere perdi l'acconto se lo lasci per una cosa a cui poi rinunci tu (ad esempio se prenoti una vacanza a cui poi non vai). Se invece è il "fornitore" a non darti più il servizio che tu avevi prenotato, il rimborso della caparra te lo meriti eccome!!
Poi ovviamente dipende dai singoli casi e non so qua cosa possa essere successo, se la lite è in qualche modo nata (come credo) per qualche motivo legato all'adozione stessa del cane, magari qualcosa che avrebbe pregiudicato la salute del cane per esempio, forse le cose cambiano, però io francamente glielo ridarei, mica di trovarmi una denuncia ?-?-?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Accoppiamento
« Risposta #889 il: 31 Marzo 2012, 19:47:06 »
Secondo me sì, dovresti dargli indietro l'acconto. L'acconto che lui ha versato infatti è a garanzia nei suoi confronti, non solo nei tuoi, e quindi non credo che tu possa legittimamente trattenerlo se decidi di non vendergli più il cucciolo.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento
« Risposta #890 il: 31 Marzo 2012, 20:15:41 »
Allora...
Tutto dipende da COME è stato versato l'acconto e da COSA avete dato in cambio...
 
Mi spiego...
Se avete parlato, e/o hai rilasciato ricevuta dove è stato detto o scritto che quel denaro era una CAPARRA, allora il problema è abbastanza complesso.
In teoria se rinuncia l'acquirente, perde la caparra, se rinuncia il venditore è tenuto alla restituzione del DOPPIO della somma versata.
Non voglio entrare nel legale, perchè non è il mio campo, ma qua trovi tutto http://it.wikipedia.org/wiki/Caparra
 
SE INVECE non avete sottoscritto ricevute contenenti la dicitura CAPARRA, e avete sempre parlato in generale di "anticipo" o di "acconto" allora la situazione è migliore....
 
In pratica, ti conviene trovare una scusa e restituire  immediatamente la somma versata, sperando che la controparte "non faccia grane"....  :(
 
 
« Ultima modifica: 31 Marzo 2012, 21:16:38 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #891 il: 01 Aprile 2012, 00:17:43 »
Grazie,vi spiego in breve cos'è successo:
ho uno che vuole fare expò,me lo ha detto dall'inizio,è stato il primo a versare l'acconto,persona correttissima ci siamo conosciuti a un'esposizione prima di accoppiare Ariel e mi pareva una brava persona
tutti i giorni visita il mio sito,mi manda msg per dirmi che i cuccioli sono bellissimi,fino a due giorni fa!
Oggi gli faccio vedere le 3 papabili,gli dico una per me una per lei e la gialla mi sa che la eliminiamo dalla "rosa" perchè mi sembra un pò meno portata.O la blu o l'arancio.
Mi dice che non va bene,SI SENTE PRESO IN GIRO,me lo ha detto dall'inizio che voleva una chiara (non è vero) e che a questo punto gli devo dare un buon maschio chiaro
Ovviamente sbotto..e lui mi dice "Se di belle chiare non ne hai allora lo prendo altrove voglio perdere pure la caparra"
Io gli dico che è un grandissimo ignorante e lo mando a cagare.
Da lì i dubbi che vi dicevo,dopo mi ha scritto e mi ha detto che è dispiaciuto per tutto e che si scusa..si fida di me,la cucciola che sceglierò per lui va benissimo
 :o
cioè io a sto punto non gliela voglio dare ugualmente!
ma solo a me capitano sti tizi santo Dio???
ps.nessuna ricevuta per la caparra,lui mi ha fatto un vaglia postale
« Ultima modifica: 01 Aprile 2012, 09:54:30 da angyariel »

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Accoppiamento
« Risposta #892 il: 01 Aprile 2012, 08:40:48 »
Sul fatto della caparra è vero che andrebbe restituita il doppio ma se appunto ti ha dato solo un anticipio senza diciamo nessun particolare contratto non vedo quali impedimenti ci siano ... poi tra le righe ha già mezzo detto che il cucciolo lo va a prendere da un'altra parte e rinuncia alla caparra  ;) ... digli che non lasci il tuo cane a chi ha questo carattere un pò irascibile e poco golden, che non potevi sapere di che colore sarebbero state le tue femmine, e gli lasci i soldi indietro ... Boh vedi tu quanto ti costa dare un cucciolo a questo tizio, e valuta quali rischi pensi che ci possano essere a non darglielo ... intendo rischi non solo relativi alla caparra ma quanto questo ti potrà rompere le scatole in futuro perchè non gliel'hai dato ...

Cmq la blu ha proprio l'aria di chi dice "tienimi!!!" ...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento
« Risposta #893 il: 01 Aprile 2012, 15:09:31 »
Purtroppo queste sono le situazioni nelle quali non ci vorremmo mai trovare....ma tranquilla Angy non sei l'unica, le persone a volte si dimostrano in un modo all'inizio e cambiano strada facendo....
 
Cmq in questo caso, restituisci la somma versata e anche in fretta, digli che visti i vostri dissapori non puoi affidargli una cucciola e che di maschi disponibili non ne hai più, perchè essendo da expo e non trovandovi voi caratterialmente non potresti seguirla.
Non lasciarti intenerire poi da quello che saranno capaci di inventarsi....perchè dopo diventano "bravissimi, dolcissimi, tu hai sempre ragione e sicuramente quel giorno erano nervosi....", ma se tu dessi loro la cucciola non te lo perdoneresti mai....

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #894 il: 01 Aprile 2012, 15:28:15 »
ma se tu dessi loro la cucciola non te lo perdoneresti mai....
esatto Tiziana...non voglio provare questa sensazione!!preferisco tenermi la cucciola anche se manca poco e cercare col tempo qualcuno + adatto..
farò così allora,gli dico che visti i dissapori è venuto a mancare il rapporto di stima e fiducia e quindi gli restituisco la caparra e stop.
Grazie

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Accoppiamento
« Risposta #895 il: 01 Aprile 2012, 15:50:56 »
premettendo che sono tutte di un livello superiore, diciamo che la Blu tra le 3 è la mia preferita quella che mi salta + all'occhio:
ha ossatura
ha una gran spalla
bella testa
bel colore (ma quello è abbastanza a gusto personale)

 :occhiol:

per l'altro discorso Angy io ridarei subito i soldi .. dopo un verso del genere non riuscirei + a fidarmi di un personaggio così ..  em_048

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Accoppiamento
« Risposta #896 il: 01 Aprile 2012, 18:19:24 »
anch'io sapevo della restituzione del doppio della caparra versata...
sul vaglia cosa ti ha scritto? perchè se ha fatto come me, che ho chiaramente indicato caparra confirmatoria sei un po' fregata....
cmq meglio rimetterci qualche soldo ma essere serena sul futuro della tua bambina


anche se non sono esperta, anche per me la blu ha qualche cosa in più delle altre...diciamo che ha X factor!  ;)
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #897 il: 01 Aprile 2012, 22:54:22 »
grazie Francy..
Per chiarirmi ancora di più le idee oggi altre foto fatte un pò meglio in stand..
ditemi sempre cosa ne pensate
GIALLA



ARANCIO


BLU

 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #898 il: 01 Aprile 2012, 22:55:13 »
ps.witch sul vaglia il cog***** mi ha scritto Cucciola
Niente caparra,acconto o altro..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Accoppiamento
« Risposta #899 il: 01 Aprile 2012, 23:01:05 »
la gialla mi sembra abbia uno stop molto bello.
la blu ha una testa fantastica.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy