Autore Topic: Recinto cucciolo  (Letto 9193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Recinto cucciolo
« il: 31 Agosto 2011, 10:33:35 »
Ciao a tutti,
sto per acquistare un cucciolo femmina e devo far fare il recinto esterno in cui tenerlo di notte o durante il giorno quano sono assente; finchè è cucciolo mi hanno consigliato un recinto di a pannelli pieghevole basso. quaalcuno di voui lo vende, dato che è una cosa porvvisoria e non volevo spenderci una cifra?

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2011, 10:51:29 »
ciao fede.


non voglio intromettermi per dire cosa sia più giusto per te e per il tuo cane, ma quel che mi sento di dirti è che IO non lo lascerei fuori casa la notte.


personalmente, mi sento più di consigliarti un kennel, sia per la notte che per i periodi in cui non sei in casa...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2011, 10:53:53 »
Ciao Fede, con tutta onestà...personalmente non mi sento di consigliarti un recinto esterno per la tua cucciola...
Principalmente perchè un cucciolo di Golden ha assoluto bisogno di vivere insieme a noi, di condividere il nostro tempo..
Trascorrere la notte fuori, da sola, non sarà per lei una bella esperienza..
I Golden sono cani che soffrono molto la solitudine e adorano starci sempre vicini...a maggior ragione, quando sono piccoli e non sono in grado di comprendere i motivi di questo allontanamento..

I recinti poi se non sono sufficientemente alti..possono essere pericolosi...spesso i pupi nel tentativo di scavalcarli..possono farsi veramente male..

Hai mai pensato a delle alternative?
Un bel kennel per i brevi periodi di assenza o l'aiuto di qualche persona quando non ci sei?



staff@golden-forum.it

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2011, 10:55:35 »
per fortuna che chiara c'è! :) 


io sono stata molto sintetica, lei moooooolto più esauriente...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2011, 10:58:21 »
Anche io non ti consiglio di lasciarla fuori la notte...la mia cucciola ha quasi 3 mesi e da quando è con noi ha sempre dormito nel kennel accanto al nostro letto...zero pianti   e nanna fino al suono della sveglia. Quando devo assentarmi la lascio sempre nel suo kennel e ci stà tranquilla e beata...



Offline fede

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2011, 12:54:18 »
l'allevatore e anche un altro allevatore che ho visitato mi han detto che di notte possono star fuori in un recinto senza problemi...
certo di girono la compagnia anche se non sta in casa non gli manca...
anche se ho una casa grande il cane lo seguirò ma sta fuori dalle mura domestiche,
alcuni allevatori mi han detto che va bene ugualmente...voi mi dite il contrario..che devo fare???...cambiare razza :-(  ????
qualcuno vende kennex ?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2011, 13:20:09 »
l'allevatore e anche un altro allevatore che ho visitato mi han detto che di notte possono star fuori in un recinto senza problemi...
certo di girono la compagnia anche se non sta in casa non gli manca...
anche se ho una casa grande il cane lo seguirò ma sta fuori dalle mura domestiche,
alcuni allevatori mi han detto che va bene ugualmente...voi mi dite il contrario..che devo fare???...cambiare razza :-(  ????
qualcuno vende kennex ?

allora intanto allevatori di golden che ti hanno detto così mi fanno rabbrividire perchè o non hanno la + pallida di cosa sia un golden oppure puntano solo a venderti il cane e stop
se il tuo cane da cucciolo lo vuoi tener fuori dalle mura domestiche ti consiglio di cambiare razza .. ci vogliono razze ataviche e rustiche .. pero' la domanda mi sorge spontanea per quale scopo vuoi un cane? per guardia? per compagnia (ma in questo caso non saresti te una compagnia per lui)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 14:01:15 da FranciPanci »

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2011, 13:30:14 »
Quoto Francipanci al 100%
Mi chiedo chi siano questi "allevatori" che ti hanno consigliato così male.
Il golden NON è un cane da giardino. In generale nessun cane vive bene relegato fuori di casa, escluso dalla vita della famiglia, specialmente d'inverno quando fa freddo e noi ce ne stiamo tappati in casa...Ma se questa sistemazione "esterna" può essere accettabile per alcuni tipi di cane, di sicuro è una pessima soluzione per un golden. E' una cosa che proprio gli rovina il carattere, lo fa diventare triste, spento, nevrotico...Il golden è un cane altamente sociale, noi lo chiamiamo cane ombra perchè quasi sempre loro stanno dove stai tu, sui tuoi piedi, sotto la tua scrivania, ai piedi del tuo divano. E' un cane che va preso da persone che intendono farne un membro della famiglia a tutto tondo.
Se sei più il genere da "il cane sta fuori" io ti consiglio di riconsiderare la scelta della razza perchè rischieresti di trovarti con un golden disturbato e infelice quando invece scegliendo un'altra razza potresti avere ugualmente un cane sereno e felice anche tenendolo fuori...

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2011, 14:26:49 »
concordo pure io...a prescindere dal fatto che mi sentirei io per prima morire lasciando sheila fuori di casa tutto il giorno e soprattutto la notte, credo che veramente arriverebbe a non essere più un golden come si deve..la mia cucciola ha quasi 5 mesi, non l'ho mai messa nel kennel o in gabbie, ma adora starmi accanto ogni momento quando sono a casa...già poverina mi dispiace infinitamente lasciarla sola durante il giorno perchè lavoro...non sopporterei mai di doverla lasciar sola anche quando sono a casa!ciò che mi pare strano è che un allevatore ti abbia veramente detto cosi, lui probabilmente pensa solo a guadagnare sopra quei poveri cuccioli!



Offline cocci_cocci

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2011, 14:34:39 »
Io approvo il giardino e il relativo recinto per i momenti in cui a casa non ci sono perchè sono a lavoro (e a casa non c'è nessuno per almeno 7 ore al giorno). Nel momento in cui sono a casa però, il cane deve stare con me...punto e basta :)
Se poi uno per motivi personali che vanno da: mio marito, mia madre, mio padre non lo vogliono dentro perchè puzza, rompe le cose, perde peli e bla bla bla bla, allora lasciate perdere un cane...non ha senso averlo per tenerlo segregato in cortile.
Opinione :)




È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

Offline fede

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2011, 14:36:21 »
lasciarla fuori non intendo lasciarla sola, starebbe sola sol onelle 6-7 ore notturne, però di giorno sarebbe in compagnia...
per il freddo non penso che un golden possa soffrire o sbaglio? ne ho visti immergersi a gennaio in laghi semighiacciati!!!!

Offline cocci_cocci

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2011, 14:40:08 »
Non so...il Golden è meglio che stia SEMPRE a contatto con i propri padroni, non è questione di caldo o di freddo. Se poi il problema è che ti gironzola per casa (la notte) e la cosa potrebbe infastidire chi vive con te, procurati un kennel e falla dormire lì dentro...non costa nulla :)




È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

sarapenny

  • Visitatore
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2011, 14:44:59 »
A parte il recinto,io non ce la farei a lasciarla fuoriii...che piange..nooooo

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2011, 14:50:43 »
cioè ma ti rendi conto prendere un cucciolo di due mesi staccarlo dalla mamma e fratellini dal suo ambiente dove è nato e cresciuto (oddio se vai dagli allevatori che ti hanno consigliato di tenerlo fuori ci sta che lo tengono in serraglio fuori e magari l'hanno staccato a 20 giorni dalla mamma) e piazzarlo la notte da SOLO in un recinto fuori in un ambiente che non conosce un cane come il golden che ha bisogno di contatto di "presenza" che è sensibile e che non vuole passare la sua vita su un zerbino fuori dalla porta ad aspettare che tu esca di casa per una coccola .. boh a me piglia male solo al pensiero .. preparati a lunghe notti di pianti forse i tuoi vicini non saranno così contenti  :D :D il freddo sarà proprio l'ultima delle tue preoccupazioni ... 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2011, 14:56:55 »
Quoto Francipanci al 100%
Mi chiedo chi siano questi "allevatori" che ti hanno consigliato così male.
Il golden NON è un cane da giardino. In generale nessun cane vive bene relegato fuori di casa, escluso dalla vita della famiglia, specialmente d'inverno quando fa freddo e noi ce ne stiamo tappati in casa...Ma se questa sistemazione "esterna" può essere accettabile per alcuni tipi di cane, di sicuro è una pessima soluzione per un golden. E' una cosa che proprio gli rovina il carattere, lo fa diventare triste, spento, nevrotico...Il golden è un cane altamente sociale, noi lo chiamiamo cane ombra perchè quasi sempre loro stanno dove stai tu, sui tuoi piedi, sotto la tua scrivania, ai piedi del tuo divano. E' un cane che va preso da persone che intendono farne un membro della famiglia a tutto tondo.
Se sei più il genere da "il cane sta fuori" io ti consiglio di riconsiderare la scelta della razza perchè rischieresti di trovarti con un golden disturbato e infelice quando invece scegliendo un'altra razza potresti avere ugualmente un cane sereno e felice anche tenendolo fuori...

 :009: :009: :009: :009:

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy