Autore Topic: Cardotek e peso!  (Letto 42305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2011, 10:27:11 »
Certo Francesca...vai tranquilla....



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2011, 12:01:25 »
Grazie mille Chiara, sei sempre molto gentile e premurosa  :) !!!!!!

          
   

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2014, 09:49:28 »
Ok non dare mezza pastiglia del dosaggio doppio rispetto al peso... Ma si possono dare due pastiglie del dosaggio inferiore?
A breve inizierà anche Floyd e visto che è in crescita vorrei orientarmi sull'acquisto.
La prima volta andremo dal Vet, ma voglio arrivare preparata con tutte le info per non farmi "confondere"... visto che ho letto nella pagina precedente che alcuni Vet non sono esattamente consapevoli sulla corretta somministrazione!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2014, 11:00:01 »
puoi sommare due pastiglia ma NON dividerne una a metà....
 
il motivo è semplice.... se ne dai due, sei SICURO che stai dando il doppio del dosaggio di una...
La cosa non vale se le dividi, perché non sai IN QUALE PARTE DELLA PASTIGLIA c'è il principio attivo...
quindi si rischia di dare il doppio del dosaggio desiderato nella prima somministrazione e nulla nella seconda.... o viceversa ovviamente...
 ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2014, 11:19:03 »
Il mio vet ha una serie di prodotti che vende con fattura (quindi poi scaricabile dalle spese veterinarie) tra cui il Cardotek ... prova a chiederglielo, il mio ad esempio mi chiese se preferivo prenderle da lui o fuori (dove potresti magari trovare a volte delle offerte) ... ho scelto lui perchè comodo, mi vende esattamente le quantità di tavolette in base al peso e alla durata di somministrazione ...

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2014, 11:25:10 »
Grazie per la risposta!

Anche a me capita di comprare i prodotti dal Vet, così non devo andare dopo in farmacia...
Mi informavo in maniera che non provi a vendermi pastiglia x peso maggiore con l'intento di farmela dividere...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2014, 15:55:37 »
Grazie per la risposta!

Anche a me capita di comprare i prodotti dal Vet, così non devo andare dopo in farmacia...
Mi informavo in maniera che non provi a vendermi pastiglia x peso maggiore con l'intento di farmela dividere...

Ma dai, non si è mai visto!

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2014, 17:40:26 »
@Vale: mi fido molto della clinica in cui portiamo Floyd, ci sono vari Vet ognuno con una speciliazzazione, anche se a livello di nutrizione non hanno nulla da insegnarmi (-VI)!!
A seconda dell'orario/giorno in cui andiamo lo vedono diversi Vet, ma finora sono stati sempre solo 3/4.
L'altra sera ho chiamato per prende l'appuntamento per la profilassi della filaria e ha risposto una Vet che conosco ma che non ha mai visitato Floyd, so che lei è l'esperta degli emocromi. Le sue colleghe mi avevano detto di chiamare non appena vedevo una zanzara (e qui zona Vimercate/Trezzo D'Adda ce ne sono già diverse da qualche giorno), perchè la pastiglia sarebbe stata retroattiva di un mese.
Beh, questa che mi ha risposto al tel praticamente non mi ha dato alcun appuntamento, dicendo che è presto e che visto che la dovremo dare una volta al mese (andando da loro) era un impegno grosso, quindi meglio iniziare il più tardi possibile, verso maggio, ha detto...
Ma scusa, visgto che per me non è un problema fare mezzora mi macchina e preferisco la sicurezza per Floyd alla mia comodità, ma perchè non si fa i fatti suoi?!
Inoltre ha motivato la sua indicazione dicedo che la pastiglia è retroattiva di 3 mesi.... ma come???!! Le sue colleghe mi hanno detto un mese...

Ecco, per questo voglio essere preparata in anticipo a qualsiasi castronaggine qualche dottorino non proprio "sul pezzo" o "confuso" potrebbe propinarmi... non dico che mi proporrà di dividere una pastiglia, ma sto raccogliendo informazioni per non arrivare li diguigna di informazioni di base...
Cmq leggendo la pagina precedente sembra che invece capiti...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2014, 18:19:57 »
Mah, ecco perché a me piacciono i miei due veterinari di paese. Uno studio con solo loro due e alcuni collaboratori che io superò a piè pari.
Mai sentito che fosse retroattivo di 3 mesi, ma solo di 1 mese!
Comunque la tabella peso è piuttosto ampia e ti basterà acquistare quello in cui rientra il peso di Floyd, presumo la confezione marrone, se non ricordo male, che va fino a 40kg.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2014, 21:04:23 »
@Vale: mi fido molto della clinica in cui portiamo Floyd, ci sono vari Vet ognuno con una speciliazzazione, anche se a livello di nutrizione non hanno nulla da insegnarmi (-VI)!!
A seconda dell'orario/giorno in cui andiamo lo vedono diversi Vet, ma finora sono stati sempre solo 3/4.
L'altra sera ho chiamato per prende l'appuntamento per la profilassi della filaria e ha risposto una Vet che conosco ma che non ha mai visitato Floyd, so che lei è l'esperta degli emocromi. Le sue colleghe mi avevano detto di chiamare non appena vedevo una zanzara (e qui zona Vimercate/Trezzo D'Adda ce ne sono già diverse da qualche giorno), perchè la pastiglia sarebbe stata retroattiva di un mese.
Beh, questa che mi ha risposto al tel praticamente non mi ha dato alcun appuntamento, dicendo che è presto e che visto che la dovremo dare una volta al mese (andando da loro) era un impegno grosso, quindi meglio iniziare il più tardi possibile, verso maggio, ha detto...
Ma scusa, visgto che per me non è un problema fare mezzora mi macchina e preferisco la sicurezza per Floyd alla mia comodità, ma perchè non si fa i fatti suoi?!
Inoltre ha motivato la sua indicazione dicedo che la pastiglia è retroattiva di 3 mesi.... ma come???!! Le sue colleghe mi hanno detto un mese...

Ecco, per questo voglio essere preparata in anticipo a qualsiasi castronaggine qualche dottorino non proprio "sul pezzo" o "confuso" potrebbe propinarmi... non dico che mi proporrà di dividere una pastiglia, ma sto raccogliendo informazioni per non arrivare li diguigna di informazioni di base...
Cmq leggendo la pagina precedente sembra che invece capiti...


Elena in che senso devi andare da loro per la somministrazione mensile della pastiglia?
Una volta acquistata la confezione per la corretta fascia di peso (banda blu fino a 11Kg -banda verde dai 12 ai 22Kg -banda marrone dai 23 ai 45Kg)... puoi tranquillamente somministrargliela tu a casa...



staff@golden-forum.it

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2014, 21:17:56 »
Chiara, col Vet abbiamo parlato una sola volta di questa faccenda, ma credo di aver capito bene e anche mio marito mi conferma. Non mi trovo con le loro indicazini e la vostra esperienza, ma io sono portata a fidarmi molto di più di voi che delle info generiche e un pò confuse che mi hanno dato in clinica finora: per la filaria mi hanno parlato di una pastiglia (non mi hanno detto il nome...) che si dosa secondo il peso, ma dato che Floyd è un cucciolo in crescita e il suo peso varia ogni mese di circa 4 kg, secondo loro il peloso va pesato ogni mese per la giusta dose...
Ora Floyd è sui 17kg, tra un mese sarà circa 21... ci può essere solo un momento in cui sarà necessario pesarlo per cambio fascia di peso...
Per questo vi sto rompendo le scatole cosi tanto! :-) Per capire bene cosa il Vet mi proporrà e sapere prendere una decisione consapevole in quel momento.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2014, 21:30:37 »
Sì ma come vedi le tre diverse confezioni hanno un range di peso abbastanza largo quindi la fascia verde lo coprirà fino ai 22Kg... poi potrai passare definitivamente a quella marrone...
Se hai la possibilità di avere dai vet le due tavolette presumibilmente necessarie per coprirlo fino ai 22 kg... senza dover acquistare la confezione intera da 6 tanto meglio... poi potrai tranquillamente comprare la scatola da 6 o 9 tavolette marrone e gestire in autonomia la profilassi, (previo test negativo per ricerca degli antigeni della Filaria... se interrompi la somministrazione nei mesi invernali) ^-^




staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2014, 22:00:01 »
Chiara ha spiegato tutto benissimo. Già che ci siamo, una domanda pure io.
Ieri sono stata dal vet e ha fatto il suddetto test filaria, negativo e quindi inizio.
Gli ho chiesto se non fosse anche il caso di fare il test leismaniosi ma, mi ha detto che secondo lui non è necessario e inutile sbattere via soldi. Gli ho spiegato che io metto sempre exSpot proprio perché andiamo in Toscana che è infestata, ma lui ha argomentato che il cane sta bene, che va protetto comunque dai flebotomi, anche con repellente zanzare e ha aggiunto che se poi mi avesse fatto il test e fosse risultata positiva asintomatica mi sarei fatta mille paranoie inutili e che comunque sarebbe stato negativo. Leggerezza o il discorso fila?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #28 il: 23 Marzo 2014, 17:37:12 »
Ma dai, non si è mai visto!

Si è visto, si è visto....
PURTROPPO si è visto eccome!
Un paio di casi sono stati segnalati anche qua sul forum...   ?-?-?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Cardotek e peso!
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2014, 10:01:39 »
Sì ma come vedi le tre diverse confezioni hanno un range di peso abbastanza largo quindi la fascia verde lo coprirà fino ai 22Kg... poi potrai passare definitivamente a quella marrone...
Se hai la possibilità di avere dai vet le due tavolette presumibilmente necessarie per coprirlo fino ai 22 kg... senza dover acquistare la confezione intera da 6 tanto meglio... poi potrai tranquillamente comprare la scatola da 6 o 9 tavolette marrone e gestire in autonomia la profilassi, (previo test negativo per ricerca degli antigeni della Filaria... se interrompi la somministrazione nei mesi invernali) ^-^
Oh, Oh ... io l'ho somministrata l'altro giorno senza test preventivo: cosa rischio? O meglio cosa rischia la Poppi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy