Autore Topic: rischio di essere noiosa, perdono!  (Letto 6995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
rischio di essere noiosa, perdono!
« il: 23 Novembre 2010, 21:39:48 »
Ciao a tutti...
Sono consapevole di potervi tediare con le mie elucubrazioni, ma stasera è una serataccia, e se non ne parlo con voi e non vi chiedo aiuto, che faccio? :(
Harvey ha passato 45 minuti a mordermi braccia-gambe ed abbaiare, alternativamente.
Per mordere ovviamente intendo che si attacca alle maniche o alle maglie (ormai piene di buchi), ai pantaloni (strappati in 3 punti, stasera...) e spesso alla carne viva.
Io ho tentato di essere impassibile, di ignorarlo, a volte di tentare a distrarlo con qualche "collaborazione", facendolo sedere o qualche altra cosa, ed il bello è che lui mi obbediva pure, però un attimo dopo riprendeva il suo "lavoro".
Se lo ignoro, come ho fatto, continua fino a strappare le cose. Per ignorarlo e voltarli le spalle, inoltre, come minimo devo toglierli dalla bocca il braccio che sta addentando, e mentre lo faccio lui intensifica la presa.
Nelle pause abbaia, ed anche lì è difficilissimo ignorarlo. E lui continua.
Non credo gli manchino stimoli, perchè passo quasi tutto il giorno con lui, e lo porto spesso a passeggio, lo faccio giocare, insomma, faccio tutto il possibile e forse anche di più.
E dire che per il resto è così adorabile...
Però sono davvero esausta e non so bene che fare!
Ho letto di Jason ed altri consigli, ma non mi sembra affatto facile distrarlo mentre è indemoniato.
Mio marito dice che ci hanno dato un golden incrociato con un doberman  :o

Scherzi a parte, ditemi qualcosa che mi consenta di credere in un futuro migliore, vi prego! :'(

Baci.

Stefania stasera un po' depressa...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2010, 22:41:19 »
Ti posso dire che avrai da pazientare qualche mesetto e poi smetterà
Parola di scout!  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2010, 09:36:51 »
...Prova così...il braccio che sta "addentando" lo tieni fermo e immobile...non rigido però ...ma molle...con l'altro braccio gli proponi un'alternativa...gli muovi sotto il naso un giochino, una calzina, una piccola bottiglietta di plastica vuota e schiacciata che fa rumore, una pallina, un vecchio asciugamano arrotolato a serpente...

Penso che la curiosità e il movimento....degli oggetti ....lo indirizzeranno verso il nuovo passatempo...

Fallo ogni volta che ti prende la manica del braccio per mordicchiarla......mostrati in quei momenti...un pò "sbuffosa"  e "spazientita"...ma non appena molla la presa per interessarsi alla nuova attività....esclamazione di "giubilo" con tante tante coccole...


Adorabili cuccioli mordicchiatori....che bella età!

Tranquilla...fra un pò...ricorderai con gioia e tante risate...anche questi "terribili"momenti...

Ti abbraccio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2010, 16:42:27 »
Un consiglio? Smettila di fare troppo......datti dei tempi, tempi in cui il cucciolo sta da solo, dove dorme o meglio dove TU decidi che stia da solo, TU decidi che dorma e dove dorma e sempre Tu a decidere quando si gioca.

Assecondare sempre le richieste di attenzione dei nostri cuccioli, con alcuni di loro con un caratterino un pò troppo pretenzioso, possono far si che i piccoli  ci considerino una loro proprietà e sempre disposti ad esaudire le loro richieste.

Impara a dosare i momenti nei queli giochi con lui, e gestisci SEMPRE tu la "risorsa tempo"

Non so se usi il Kennel o no, se è no ti consiglierei di provare ad usarlo, un cucciolo di tre mesi...un pò iperattivo....ha più necessità degli altri di imparare la calma, metterlo in un posto dove TU decid che lui debba dormire, fa si che capisca che sei TU a decidere il suo tempo.
Tieni presente che un cucciolo di quell'età dovrebbe dormire per gran parte della giornata, per crescere in maniera sana ed equilibrata, la mancanza di sonno o peggio ancora il decidere autonomamente DOVE dormire, non fa altro che rendere il tuo cucciolo più sicuro del fatto che E' LUI che può gestirsi, e questo, messo insieme al  tuo esaudire le richieste di attenzioni durante la giornata peggiora lasituazione, fino al mordicchiarti quando non è suffcente quello che secondo lui tu stai facendo.

Ricordate che l'iperattività può dventare patologica....e che il tuo cucciolino tra poco più di un anno peserà i suoi bei 30 kg.....meglio fargli capire subio come ci si comporta non credi?

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2010, 21:04:24 »
Intanto, grazie.

Francesca: ti prendo in parola, eh? :)

Grazie a Chiara, come sempre esaustiva, dolce e positiva.

Tiziana: grazie anche a te. Piacere di fare la tua conoscenza, ho letto molti tuoi post e ritengo un onore interagire con te.
Harvey usa il kennel d'abitudine: ormai riesco a farlo stare da solo anche 2 h, 2h.30 lì dentro senza problemi, quando lavoro o devo fare commissioni. Sto tentando anche di abituarlo ad una piccola stanzetta, ma quella pare proprio non la gradisca. il kennel purtroppo è nella parte superiore della casa, e non posso portarlo di giorno dove stiamo, quindi, salvo isolarlo un paio di volte al giorno nella stanza col kennel, il resto del tempo lo passa con me a piano terra.
La notte il kennel viene spostato nella nostra camera, e lui dorme beato senza dare nessun problema.
Capisco il concetto di abituarlo al fatto che decida IO cosa deve fare, ma come faccio?
Lotto continuamente, cerco di evitare gli scontri con le gatte (che non lo sopportano e vivono sui mobili), cerco di non fargli mancare nulla, cerco di non essere troppo ansiosa...insomma, lotto.
Smettila di fare troppo mi sembra un consiglio meraviglioso, ma ripeto, come si fa?

Tra l'altro, se qualcuno sa dirmelo, per quanto tempo consecutivo può essere lasciato solo e dove?
Non faccio vita sociale da più di un mese perchè è difficile andare da qualche parte calcolando sempre di essere a casa entro 2 ore, 2 ore e 30...:(

Grazie ancora.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2010, 21:31:09 »
...Ciao Stefania...penso che Tiziana intendesse consigliarti semplicemente...di essere tu ad organizzare la tua giornata...e quella di di Harvey...e non il contrario....ovvero provare a vivere il tempo secondo le necessità e gli impegni del momento... organizzando in modo equo ed elastico le varie attività ( gestione riposo nel kennel- sonno diurno- orari pappa- momenti d'inizio gioco-momenti di fine gioco...momenti di coccole...etc)

Nello specifico del gioco..devi  essere tu che decidi...quando è ora di giocare attivamente con lui...e trascorso il tempo che ritieni giusto...e razionale...per quel momento ludico...sei  sempre tu che decidi che è giunta per Harvey l'ora di calmarsi e di stare un pò tranquillo nel kennel...a fare magari un pisolino diurno...per questo ti domando...ti è proprio impossibile pensare all'acquisto di un altro Kennel da tenere fisso al piano terra?

In questo modo...potresti gestire molto meglio i suoi momenti di calma durante il giorno....

Per quanto riguarda il lasciarlo solo...è un tempo che potrà aumentare man mano che Harvey crescerà...( per ora direi max...2- 2ore e mezza)...lo so è poco...ti capisco...noi essendo in 4...cercavamo di organizzarci in turni...ma vedrai che presto ...potrai aumentare un pò...


Per quanto riguarda il dove...per ora assolutamente Kennel! ( luogo assolutamente sicuro che lo tiene al riparo da ogni possibile pericolo)...

Sii orgogliosa di quello che stai facendo...sei bravissima!
Un bacio
Chiara






staff@golden-forum.it

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2010, 10:29:37 »
Chiara: grazie.
Non riesco bene a rendere con poche righe quanto siano importanti per me le cose che mi dici, ma ci tengo affinché tu sappia che il tuo sostegno e la tua comprensione sono fonte di grande aiuto per me.
Il modo in cui sei sempre disponibile per tutti e, soprattutto, il modo pertitente e dolce che hai di esporre le cose mi fanno pensare che tu sia, prima di tutto, una donna molto equilibrata e poi, in seguito, credo una buona moglie-mamma-compagna di vita di Red.

Tornando a me, seppure con qualche difficoltà potrei pensare di prendere un kennel per la zona giorno (che è situata solo 4 scalini più in basso della zona notte, ma è impossibile spostare il kenne che è sopra) ma ti chiedo: il kennel che eventualmente mettessi sotto, dovrebbe essere grande come quello sopra?
Per problemi di spazio, forse riuscirei a fare stare un kennel più piccolo, ma esiste una cosiddetta misura minima?
Inoltre, per lui che sotto non è mai stato nel kennel, non potrebbe sembrare un regresso-punizione? Immagino potrebbe aiutarmi un poco anche a gestire i suoi  abbai (anche stamattina, tanti...) e magari le gatte si sentirebbero più libere, ma non vorrei sbagliare.
Tra l'altro, fino a che età il kennel svolge un ruolo "contenitivo" così fondamentale?

Grazie ancora per la tua disponibilità.
Ti abbraccio.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2010, 11:39:32 »
Intanto, grazie.

Francesca: ti prendo in parola, eh? :)
Grazie a Chiara, come sempre esaustiva, dolce e positiva.

Tiziana: grazie anche a te. Piacere di fare la tua conoscenza, ho letto molti tuoi post e ritengo un onore interagire con te.
Harvey usa il kennel d'abitudine: ormai riesco a farlo stare da solo anche 2 h, 2h.30 lì dentro senza problemi, quando lavoro o devo fare commissioni. Sto tentando anche di abituarlo ad una piccola stanzetta, ma quella pare proprio non la gradisca. il kennel purtroppo è nella parte superiore della casa, e non posso portarlo di giorno dove stiamo, quindi, salvo isolarlo un paio di volte al giorno nella stanza col kennel, il resto del tempo lo passa con me a piano terra.
La notte il kennel viene spostato nella nostra camera, e lui dorme beato senza dare nessun problema.
Capisco il concetto di abituarlo al fatto che decida IO cosa deve fare, ma come faccio?
Lotto continuamente, cerco di evitare gli scontri con le gatte (che non lo sopportano e vivono sui mobili), cerco di non fargli mancare nulla, cerco di non essere troppo ansiosa...insomma, lotto.
Smettila di fare troppo mi sembra un consiglio meraviglioso, ma ripeto, come si fa?

Tra l'altro, se qualcuno sa dirmelo, per quanto tempo consecutivo può essere lasciato solo e dove?
Non faccio vita sociale da più di un mese perchè è difficile andare da qualche parte calcolando sempre di essere a casa entro 2 ore, 2 ore e 30...:(

Grazie ancora.

Guarda, mi rispose in modo simile Ba quasi un anno fa (dicendo che Cooper ad un certo punto aveva smesso da solo) ed ha avuto ragione  ;D
Certo è una battaglia ed il cane va educato, però vedrai che verrà un giorno in cui smetterà!
Ho appena rispolverato una giacca a vento -in armadio dallo scorso inverno- ed ha i polsini tutti bucherellati  em_036   ;D
eh... i dentini di latte, che arma letale!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2010, 11:42:02 »
Stefania...grazie a te...  :-* :-* :-* :-* :-* :-* per tutti questi complimenti...ma credimi sono semplicemente una persona normale....nulla di speciale....con i miei di difetti...e forse qualche virtù...esattamente... come ognuno di noi.....  :D :D :D :D :D :D :D :D


Ora...tornando in topic...io ho utilizzato...per Red fino ai 6/7 mesi...anche un altro kennel...( in casa ho tuttora il Tabby I di Zooplus con rotelle....)...comprato per le vacanze...pieghevole...sempre in acciao...

Avevo comprato la misura 54/76/61.. sicuramente più piccola del Tabby ( trasportandolo in macchina dovevo optare assolutamente per una misura più piccola...)...beh che dirti...lui fino appunto ai 7 mesi...ci stava benone...poi crescendo...ho dovuto per forza sostituirlo con un altro più grande...( ora adulto utilizza un T camp in tessuto...misura L)...

Se effettivamente hai grossi problemi di spazio nella zona giorno...penso che Harvey...possa stare comunque bene, ancora per un pò, anche in un kennel più piccolo di quello che hai già...

Non penso inoltre che il piccolo possa vivere il kennel "di sotto" come una punizione...se per lui il kennel "di sopra" è già la sua "cameretta" speciale...la sua tana tranquilla...dove riposarsi e fare la nanna...lo vivrà allo stesso modo...anzi...magari sarà ancora più felice di trovarsene un altro al piano terra....ah ah ah...

Per quanto riguarda il tuo ultimo quesito...dipende molto da cane a cane...io ti posso dire la nostra esperienza...
Red ha utilizzato il kennel di giorno per riposo- nanna- protezione quando uscivamo...fino oltre a 1 anno...
Poi pian piano abbiamo provato ad uscire di casa per brevi periodi lasciandolo fuori...e visto che ce lo ritrovavamo bello ronfante  nella stessa posizione in cui lo avevamo lasciato...ha avuto il via libera...

Attualmente utilizza ancora il kennel per la nanna notturna...dopo l'ultima uscita serale delle 23...è lui che ci entra come un fulmine...come per dire..."Ahhh che bello mò si dorme in pace fino a domattinaaaa!!!!"

Un grandissimo abbraccio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2010, 18:15:59 »
Stefania...grazie a te...  :-* :-* :-* :-* :-* :-* per tutti questi complimenti...ma credimi sono semplicemente una persona normale....nulla di speciale....con i miei di difetti...e forse qualche virtù...esattamente... come ognuno di noi.....  :D :D :D :D :D :D :D :D


Ora...tornando in topic...io ho utilizzato...per Red fino ai 6/7 mesi...anche un altro kennel...( in casa ho tuttora il Tabby I di Zooplus con rotelle....)...comprato per le vacanze...pieghevole...sempre in acciao...

Avevo comprato la misura 54/76/61.. sicuramente più piccola del Tabby ( trasportandolo in macchina dovevo optare assolutamente per una misura più piccola...)...beh che dirti...lui fino appunto ai 7 mesi...ci stava benone...poi crescendo...ho dovuto per forza sostituirlo con un altro più grande...( ora adulto utilizza un T camp in tessuto...misura L)...

Se effettivamente hai grossi problemi di spazio nella zona giorno...penso che Harvey...possa stare comunque bene, ancora per un pò, anche in un kennel più piccolo di quello che hai già...

Non penso inoltre che il piccolo possa vivere il kennel "di sotto" come una punizione...se per lui il kennel "di sopra" è già la sua "cameretta" speciale...la sua tana tranquilla...dove riposarsi e fare la nanna...lo vivrà allo stesso modo...anzi...magari sarà ancora più felice di trovarsene un altro al piano terra....ah ah ah...

Per quanto riguarda il tuo ultimo quesito...dipende molto da cane a cane...io ti posso dire la nostra esperienza...
Red ha utilizzato il kennel di giorno per riposo- nanna- protezione quando uscivamo...fino oltre a 1 anno...
Poi pian piano abbiamo provato ad uscire di casa per brevi periodi lasciandolo fuori...e visto che ce lo ritrovavamo bello ronfante  nella stessa posizione in cui lo avevamo lasciato...ha avuto il via libera...

Attualmente utilizza ancora il kennel per la nanna notturna...dopo l'ultima uscita serale delle 23...è lui che ci entra come un fulmine...come per dire..."Ahhh che bello mò si dorme in pace fino a domattinaaaa!!!!"

Un grandissimo abbraccio

Chiara

Ciao Chiara, scusa se mi intrometto nella vostra discussione, vista la tua esperienza potrebbe andar bene anche un kennel del genere, non in acciaio da tenere in casa (quello in acciaio non mi piace tanto):

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_piccoli_trasporto_cani/171231

Secondo te di questo modello sarebbe meglio L o XL, tenendo conto che il cane adesso e' cucciolo, ma vorrei comprarne uno dove potrà starci anche da grande!!!

Oppure questo modello:

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/76736

L o XL, quale dei due mi consigli e che taglia???

Grazie per l aiuto!!!

Buona domenica
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2010, 21:00:41 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2010, 21:30:43 »

Ciao...se stiamo parlando di un kennel per un cucciolo..io ti consiglio spassionatamente di prenderne uno in metallo...

Lo so...può non piacere esteticamente...ma credimi , per un puppy è sicuramente meglio di uno in tessuto...

Prima di tutto il cucciolo può avere una visuale a 360 gradi di quello che sta succedenedo fuori...mentre quelli in tessuto sono molto più coprenti..
E' sicuramente più igienico...e facile da tenere pulito...in un periodo nel quale il piccolo non ha ancora il perfetto controllo dei suoi sfinteri...
E' più sicuro riguardo eventuali spostamenti "dall'interno" o meglio è più stabile e fermo...
E' molto più facile inserire al momento del pasto la ciotola del cibo...

I kennel in metallo con le rotelle...inoltre..sono molto comodi da trasportare nei vari locali della casa...soprattutto durante le prime notti...

Per il mio Red abbiamo acquistato questo modello
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbie_cani_interno/101114

Se proprio non ti piace l'impatto visivo...basta decorarlo con qualche suo giochino o pupazzetto e già assume un altro aspetto...

Come già scritto in precedenza...consiglio i kennel in tessuto per quando sono più grandi...li trovo ideali per gli spostamenti e le vacanze..
Io di questo modello ho acquistato la misura L e va più che bene anche per un cane adulto
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_piccoli_trasporto_cani/76745

Ora, del primo modello che hai postato... ti consiglierei, viste le misure più piccole, la taglia XL

Invece il secondo modello che hai postato non mi pare proprio idoneo per essere utilizzato come kennel ( tana, luogo sicuro e tranquillo dove riposare) è infatti...troppo chiuso, troppo soffocante, omologato semplicemente per i trasporti in aereo!

Spero di averti spiegato bene il mio pensiero...anch'io all'inizio vedevo molto bruttini i kennel in metallo...ma credimi...sono strafelice di averlo comprato e utilizzato...è stata una scelta azzeccata sotto ogni punto di vista...

Un caro saluto

Chiara




staff@golden-forum.it

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2010, 21:37:15 »
Ciao...se stiamo parlando di un kennel per un cucciolo..io ti consiglio spassionatamente di prenderne uno in metallo...

Lo so...può non piacere esteticamente...ma credimi , per un puppy è sicuramente meglio di uno in tessuto...

Prima di tutto il cucciolo può avere una visuale a 360 gradi di quello che sta succedenedo fuori...mentre quelli in tessuto sono molto più coprenti..
E' sicuramente più igienico...e facile da tenere pulito...in un periodo nel quale il piccolo non ha ancora il perfetto controllo dei suoi sfinteri...
E' più sicuro riguardo eventuali spostamenti "dall'interno" o meglio è più stabile e fermo...
E' molto più facile inserire al momento del pasto la ciotola del cibo...

I kennel in metallo con le rotelle...inoltre..sono molto comodi da trasportare nei vari locali della casa...soprattutto durante le prime notti...

Per il mio Red abbiamo acquistato questo modello
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbie_cani_interno/101114

Se proprio non ti piace l'impatto visivo...basta decorarlo con qualche suo giochino o pupazzetto e già assume un altro aspetto...

Come già scritto in precedenza...consiglio i kennel in tessuto per quando sono più grandi...li trovo ideali per gli spostamenti e le vacanze..
Io di questo modello ho acquistato la misura L e va più che bene anche per un cane adulto
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_piccoli_trasporto_cani/76745

Ora, del primo modello che hai postato... ti consiglierei, viste le misure più piccole, la taglia XL

Invece il secondo modello che hai postato non mi pare proprio idoneo per essere utilizzato come kennel ( tana, luogo sicuro e tranquillo dove riposare) è infatti...troppo chiuso, troppo soffocante, omologato semplicemente per i trasporti in aereo!

Spero di averti spiegato bene il mio pensiero...anch'io all'inizio vedevo molto bruttini i kennel in metallo...ma credimi...sono strafelice di averlo comprato e utilizzato...è stata una scelta azzeccata sotto ogni punto di vista...

Un caro saluto

Chiara


scusa l'ignoranza, ma quali sono i pro di fare dormire il cane nel kennel?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2010, 21:58:29 »
I vantaggi nell'utilizzo di un kennel per un cucciolo sono tanti...
riguardano l'educazione, riguardano l'aiuto nel controllo degli stimoli sfinteriali, riguardano la salvaguardia del piccolo quando è solo in casa, riguardano la capacità nel migliorare il loro autocontrollo, riguardano la possibilità di abituarlo (facendo i dovuti scongiuri...) a un eventuale ricovero in clinica...dove i kennel sono l'unico luogo dove stare..

Nello specifico del dormire...il kennel li aiuta sicuramente ad avere un sonno molto tranquillo e sereno..una volta entrati, infatti, potrebbe anche scoppiare un botto...che non farebbero una piega...

Un altro vantaggio riguarda gli episodi di vomito notturno...spesso infatti può capitare che i pupi ne soffrano...in questi casi anche se non siamo immediatamente tempestivi, la griglia del fondo lasciando passare le schifezze ingerite, impedisce loro di rimangiarsi il tutto..mentre la base removibile sottostante salvaguardia il pavimento!

Detto questo...so benissimo che su quest'argomento ci saranno sempre pareri discordanti...io personalmente mi sono affidata ai consigli dei miei Allevatori...e "provandolo" con Red...ne sono rimasta assolutamente soddisfatta ..
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2010, 22:37:47 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2010, 22:48:20 »
scusa l'ignoranza, ma quali sono i pro di fare dormire il cane nel kennel?
oltre a tutto quello che ti ha già detto Chiara ti posso dire che nel kennel dormono moooooltooo più profondamente e tranquilli, noto la differenza di quando Silù dorme nel kennel e sente molto meno i rumori e ronfa alla grande, tipo se mi cade per terra qualcosa di rumoroso lei continua a dormire senza neanche aprire gli occhi, mentre quando dorme sdraiata sul pavimento ogni mio spostamento per la casa, ogni rumore diverso dal solito la fa svegliare di continuo...sarà una cavolata ma io noto che dorme davvero più tranquilla, l'unica mia preoccupazione è che non si possa proprio allungare/stendere come vuole, delle volte la vedo che si stira e batte le zampotte contro il kennel  :)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: rischio di essere noiosa, perdono!
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2010, 23:32:43 »
Grazie mille Chiara,  ;D sei sempre gentilissima...un ultima cosa, ma il kennel in metallo che misura l hai preso?

Grazie ancora e buona domenica!!!


Ciao...se stiamo parlando di un kennel per un cucciolo..io ti consiglio spassionatamente di prenderne uno in metallo...

Lo so...può non piacere esteticamente...ma credimi , per un puppy è sicuramente meglio di uno in tessuto...

Prima di tutto il cucciolo può avere una visuale a 360 gradi di quello che sta succedenedo fuori...mentre quelli in tessuto sono molto più coprenti..
E' sicuramente più igienico...e facile da tenere pulito...in un periodo nel quale il piccolo non ha ancora il perfetto controllo dei suoi sfinteri...
E' più sicuro riguardo eventuali spostamenti "dall'interno" o meglio è più stabile e fermo...
E' molto più facile inserire al momento del pasto la ciotola del cibo...

I kennel in metallo con le rotelle...inoltre..sono molto comodi da trasportare nei vari locali della casa...soprattutto durante le prime notti...

Per il mio Red abbiamo acquistato questo modello
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbie_cani_interno/101114

Se proprio non ti piace l'impatto visivo...basta decorarlo con qualche suo giochino o pupazzetto e già assume un altro aspetto...

Come già scritto in precedenza...consiglio i kennel in tessuto per quando sono più grandi...li trovo ideali per gli spostamenti e le vacanze..
Io di questo modello ho acquistato la misura L e va più che bene anche per un cane adulto
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_piccoli_trasporto_cani/76745

Ora, del primo modello che hai postato... ti consiglierei, viste le misure più piccole, la taglia XL

Invece il secondo modello che hai postato non mi pare proprio idoneo per essere utilizzato come kennel ( tana, luogo sicuro e tranquillo dove riposare) è infatti...troppo chiuso, troppo soffocante, omologato semplicemente per i trasporti in aereo!

Spero di averti spiegato bene il mio pensiero...anch'io all'inizio vedevo molto bruttini i kennel in metallo...ma credimi...sono strafelice di averlo comprato e utilizzato...è stata una scelta azzeccata sotto ogni punto di vista...

Un caro saluto

Chiara



 


Privacy Policy - Cookie Policy