Autore Topic: ...mangiano l' erba...  (Letto 5545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
...mangiano l' erba...
« il: 01 Settembre 2008, 15:27:44 »
Sally quando usciamo e trova un' erba particolare (lunga e stretta ...forse avrà anche un nome) non ne può fare a meno, ne mangia un bel po, sopratutto dopo aver corso.
Io so che i cani la mangiano per liberarsi da qualcosa di indigesto, la mangiano e dopo vomitano.
Sally la mangia ma non vomita sembrerebbe che abbia la necessità di qualcosa che non trova nella sua normale alimentazione.
Qualcuno può aiutarmi a capire perchè lo fa ?

yvlohorse

  • Visitatore
Re: ...mangiano l' erba...
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2008, 15:52:21 »
Si si l'erbetta fresca fresca.
Anche le mie ne vanno matte, soprattutto Mulan è una pecora da quando è piccina.
Pensavo avesse qualche carenza all'inizio, ma poi ho capito che gli piace e basta perchè qualunque sia la sua dieta anche se superbilanciata lei se trova erbetta fresca appena spuntata se la pappa di gusto. :P

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: ...mangiano l' erba...
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2008, 16:08:13 »
Sally quando usciamo e trova un' erba particolare (lunga e stretta ...forse avrà anche un nome) non ne può fare a meno, ne mangia un bel po, sopratutto dopo aver corso.
Io so che i cani la mangiano per liberarsi da qualcosa di indigesto, la mangiano e dopo vomitano.
Sally la mangia ma non vomita sembrerebbe che abbia la necessità di qualcosa che non trova nella sua normale alimentazione.
Qualcuno può aiutarmi a capire perchè lo fa ?

Anche la mia l'ha sempre mangiata sia da cucciola sia ora (due anni e mezzo), le piace farlo così come le piace rosicchiare legno e pigne. Qualche volta è capitato che è stata male con lo stomaco e il modo in cui mangiava l'erba e la cercava era diverso rispetto al solito, quindi in quei casi penso lo facesse come cura, abitualmente invece semplicemente perchè le piace.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: ...mangiano l' erba...
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2008, 12:29:48 »
Sally quando usciamo e trova un' erba particolare (lunga e stretta ...forse avrà anche un nome) non ne può fare a meno, ne mangia un bel po, sopratutto dopo aver corso.
Io so che i cani la mangiano per liberarsi da qualcosa di indigesto, la mangiano e dopo vomitano.
Sally la mangia ma non vomita sembrerebbe che abbia la necessità di qualcosa che non trova nella sua normale alimentazione.
Qualcuno può aiutarmi a capire perchè lo fa ?

Secondo me dovresti protestare con "quelli" che l'han tenuta in pensione ad agosto...  em_037
Invece di restituirti il cane che gli hai portato, ti hanno reso una capra travestita da Golden...  em_052

A parte gli scherzi... lo fanno "quasi" tutti, ed il bello è che gli piace proprio "quell'erba li" che neppure io so come si chiama...
Da noi ovviamente non se ne trova più. se la sono mangiata tutta, a volte lungo la recinzione qualche filo da fuori riesce ad entrare, ed allora è lotta per accaparrarselo.
Skipper poi, quando esce, ne cerca un ciuffo bello rigoglioso, ci si accuccia e se la mangia goduto in tranquillità, e guai a chi si avvicina...  em_036

Saluti alla "pecora"

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

charlietess

  • Visitatore
Re: ...mangiano l' erba...
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2008, 13:45:05 »
in effetti anch'io ho notato che Tess mangia l'erba in modo "diverso", a seconda se deve cercare di digerire o se solo per il gusto di mangiare. All'inizo la vedevo "brucare" a lungo e questo succedeva quando veniva con me a far mangiare l'erba al cavallo e pensavo sempre che lo facesse anche un pò per imitarlo, visto che è quasi cresciuta con lui!!  :D :D :D
Cmq credo che sia una cosa del tutto normale, sanno sceglierla, quindi mi fa pensare che sappiano il fatto loro!! ;)
O forse come dice Kaffa, sono capre travestite da golden o cavalli "nani" travestiti da golden!!
ciao ciao, Elisa

duke

  • Visitatore
Re: ...mangiano l' erba...
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2008, 14:25:43 »
duke una volta ha masticato le foglie di una mia pianta ornamentale (non sapevo fosse tossica) e per due giorni piangeva davanti alla porta perchè voleva uscire ed una volta fuori via a cercare affannosamente l'erba miracolosa, evidentemente gli procurava sollievo immediato.
cmq la cerca solo e ne sente il bisogno!

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: ...mangiano l' erba...
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2008, 10:44:10 »
Grazie a tutti
Non sapevo di possedere una capretta invece di un Golden ....mi sa che Kaffa mi ha dato una bella fregatura em_050
Magari un giorno riuscirò a fare dell' ottimo pecorino ;D ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy