Autore Topic: come mai accade?  (Letto 8490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
come mai accade?
« il: 02 Dicembre 2015, 18:47:42 »
salve forum. oggi qui in sicilia giornata prettamente estiva, e prima di andare a lavoro decido di portare Gilda nella riserva vicino casa. e fino qui ci siamo. bello il paesaggio, bello tutto, se non fosse che Gilda la frigida, trova una carcassa di animale morto, e non so di che animale si parla forse un cane, e decide di cominciare a strofinarsi pesantemente fino a diventare nera e piena di liquidi corporei del morto. qui la poesia finisce. la metto in macchina e vi lascio immaginare la puzza, e mentre mi avvicinavo in città chiamavo la signora  per cercare di lavarla subito. sorvoliamo sul lavaggio che  mi risponde di no. vorrei capire perchè succede questo? cosa spinge un cane a fare ste cose? credo che ci sarà un motivo ma non so quale, e non credo che quella puzza pazzesca le possa piacere. secondo me c'è altro. grazie


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:come mai accade?
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2015, 19:00:56 »
Credo che le cause di un tale comportamento,abbiano "stimolato" varie teorie ,ma la cosa che purtroppo conta è che la malsana abitudine ,è di difficile :laugh:  "guarigione.
PS:io ho già dato  ^-^
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:come mai accade?
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2015, 19:09:08 »
certo che se dovesse accadere di nuovo la porto subito al mare, pure se fuori ci sono - 25 gradi. ancora mi porto dietro sta puzza di scolatoio umano. quindi ho dato pure io? e vabbè. grazie titty


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:come mai accade?
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2015, 20:06:48 »
Guarda che se dopo, la porti al mare ,a fare il "bagno"  :laugh: credo che possa vedere  la cosa come un premio per il gesto ,quindi il "profumarsi di qualcosa di forte" è cosa ben fatta ^-^ ,per cui incentivi gesti di "profumeria ambientale" :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao



Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:come mai accade?
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2015, 21:36:39 »
Credo che questo comportamento sia insopprimibile.Il cane si strofina per mascherare il proprio odore con quello delle prede come in natura fa anche il lupo durante la caccia. Bella lo fa e lo faceva anche il nostro precedente cane,un meticcio di beagle.
Rita e Bella

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:come mai accade?
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2015, 08:00:45 »
E quando lo fanno sugli escrementi vari,con una spiccata predilezione per quelli umani,che motivazione diamo? :laugh:
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:come mai accade?
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2015, 08:11:38 »
Antonio, immagino il disgusto... Sei riuscito a lavarla? Io sarei anche preoccupata, parlavi di animali malati in giro...
Rotolarsi nelle schifezze puzzolenti è comune nei cani da caccia. Lo faceva il mio Springer, si rotolava negli escrementi e nella roba rancida: angurie, pesci morti, lucertole essiccate...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:come mai accade?
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2015, 09:07:07 »
buon giorno forum. certo Maria, animali morti di cimurro, la zona è quella, però non so dirti di che animale morto si parla, speriamo bene.  per lavarla ho dovuto litigare con la moglie del mio amico, che lo chiamo e dico, mi serve aiuto, non so come fare, sto in confusione, devo lavare Gilda. di tutta risposta mi dice la signora che non mi avrebbe aiutato in quanto troppo sporca. mi sono incazzato come un diavolo, e li o mandati a c.....e. ora non sono più amici miei.
mi sono arrangiato con pompa, e asciuga capelli che stava anche fondendo. che vi devo dire? non ci si comporta così? ma va bene uguale.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:come mai accade?
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2015, 11:06:09 »
Dicono che sia il predatorio che li spinge a mascherare il loro odore.
Mah...non saprei....Aylin lo ha sempre fatto con qualsiasi schifezza mentre Dhaki che a vedere ha un predatorio mooooolto più alto non lo fa quasi mai.
Certo che deve essere stata un'esperienza.......indimenticabile em_026
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:come mai accade?
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2015, 13:31:40 »
Isabel tende a farlo meno, ha capito dopo vari no! che la cosa non ci è gradita. Non esiste un wash dog da te? Quando mi capita che si diverta nelle pozze di fango la porto sempre lì, da un toelettatore mi sentirei un po male.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:come mai accade?
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2015, 14:01:16 »
Il dog wash è una salvezza, se c'è dove abiti...


Katy, Franco e Pato


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:come mai accade?
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2015, 17:41:38 »
Si in questi casi se non si e' muniti di vascone con doccino ( chiesto al marito in fase di costruzione casa un luogo preposto al lavaggio cane nel box... ) il Wash dog e' una mano santa.
Pero' ho idea che siano diffusi piu' al centro nord...
Antonio il toelettatore puo' rifiutarsi di lavarti un cane pero' se e' un amico...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:come mai accade?
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2015, 17:58:40 »
Diciamo che una cosa del genere ad un amico non la chiederei mai, poichè non credo sia un obbligo avere un tale stomaco!Comunque a parte il gabbiano putrefatto usato come "struscio"dalla meticcetta,mi è venuto a memoria, quando il cane da caccia di mio padre che avevo portato a fare un giro ,mi è finito in un casolare di campagna dentro "l'aldamera"stagionata :laugh: .Ero da solo ,nella campagna  e non mi ricordo come ho fatto a tirarlo su ,e praticamente "apatico"e pesantissimo  me lo sono caricato in spalla e "scaricato" dentro un macero distante quache centinaio di metri. :laugh: :laugh: :laugh: .Mi ricordo comunque che il cane era alquanto scosso poichè non lo avevo localizzato  immediatamente e quindi ha navigato per un po' nella "pozza".Era un setter bianco e nero nel quale il bianco non esisteva piu'. :laugh: :laugh: :laugh:
Anche  viaggio di ritorno  a casa con il cane per lo piu' in spalla poichè anche se "slavacchiato" era veramente abulico e pesante.
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:come mai accade?
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2015, 18:27:21 »
no titty, diciamo che all'amico lo chiediamo visto il rapporto che avevamo, se sei amico, sei amico in tutto, mica quando tutto va bene. e poi mica lo doveva lavare lui, ma io visto che non ci sono dog wash a trapani. l'unico esistente a chiuso battenti. invece l'amico, per paura della moglie a mandato in malora il rapporto, e la moglie si  permette pure di rimproverare me, che questa cosa non la dovevo nemmeno proporre? rimproveri me? come ti permetti? e lui sta li zitto e non dice niente? che razza di amico sei? io non me la prendo per il no, mi sono incazzato perchè si vedeva la paura di lui verso la moglie, pensa se mi avesse detto di si. uomini senza palle. scusate il fracesismo.


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:come mai accade?
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2015, 20:05:13 »
L'amicizia ..vera è sicuramente una cosa molto importante, ma la famiglia credo abbia una valenza maggiore,e molto probabilmente io faccio parte della categoria degli uomini "apallici" :laugh:  poichè la mia dolce metà ha ampia voce in capitolo su molte scelte.e non trovo carino ,che un amico mi possa consapevolmente  mettere in conflitto in  tale ambito.Prova a metterti dall'altra parete ,e valuta serenamente il fatto!.........magari sei ancora in tempo a ricrederti.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy