Autore Topic: Ci pesa il sederone...  (Letto 64133 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #240 il: 23 Aprile 2015, 12:23:43 »
Ho letto ora. Basita. Capisco la tua difficolta' per rifarle un'altra anestesia... Mostro, no. Barbara, io sottopongo Freddie a un sacco di cose che lui non vuole fare ma accetta suo malgrado. Detesta la piscina per tutta una serie di motivi ma se la becca tutte le settimane, non gli da piacere fare agopuntura e le sedute di fisioterapia non erano leggere... Da quando lo abbiamo adottato ha girato medici e fatto un sacco di lastre e visite anche fastidiose... Lo faccio per lui. Cosi' come tu fai il possibile per Trudi.
Hai provato a contattare un osteopata per la Trudi? Magari puo' darle un po' di sollievo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #241 il: 23 Aprile 2015, 12:30:38 »
Ho recapitato tutte le vostre coccole alla zia Trudi, grazie ragazzi!!
Ieri sera e voluta salire sul lettone per dormire con noi, quindi direi che è tornata in sé!    :P
stamattina più incroccata del solito, credo sia dovuto alle manovre di ieri (era già stata messa in posizione x le lastre quando si è rotto il macchinario, e anche i prelievi al carpo tarso e ginocchio forse lasciano un po di dolore...)

@LaMaria  credo più che il senso di "sacrificio" sia prettamente umano...e che se un cane scodinzola ok sta bene, ma se pigola ha decisamente un disagio senza capire che è a fin di bene...
Per la sedazione, fortunatamente ogni cane è diverso...noi con lei abbiamo avuto grossi problemi di anestesia sia x la sterilizzazione sia x l'asportazione di tumori, quindi dobbiamo x forza andarci coi piedi di piombo
Come si dice, ognuno conosce i suoi polli   ;)  così come ho avuto conferma che, vuoi x la razza vuoi x il carattere, non è un cane può esser lasciato serenamente da solo, e spero di non esser più obbligata come ieri a farlo (quando si è svegliata il marito non era ancora arrivato, e i vet ci hanno detto che era piuttosto sul chivalà nonostante fosse intontita...); ci son cani che vengono lasciati in pensione x giorni...e forse anche golia ( più indipendente) si ambienterebbe, ma lei no....la Trudi sono certa morirebbe di crepacuore!!



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #242 il: 23 Aprile 2015, 12:33:56 »
Freddie e' un po' come la Trudi, in pensione si lascerebbe morire! Quando lo lascio a mia sorella, per tre max quattro ore, non mangia e si siede davanti alla porta tutto il tempo ( e adora mia sorella) per ovviare viene mia sorella da noi e allora mangia ma va in modalita' off. Diventa una statua finche' non torniamo.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #243 il: 23 Aprile 2015, 12:39:14 »
Lara io SO di farlo x il suo bene...ma è la SUA chiave di lettura che mi strazia l'animo....forse sarò romantica, o forse troppo cinica...ma vederla ieri volontariamente in apnea, col la goccia al naso, e sentire poi i suoi pigolii....beh...di sicuro lei sarebbe stata più serena a casa sua...
il problema x l'osteopata o altre terapie è che senza una diagnosi e una localizzazione come fanno??? è un osso rotto? è un tumore? è artrite? è malattia autoimmune? è la zampa? è l'anca? la colonna???   :-\ :(



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #244 il: 23 Aprile 2015, 12:41:46 »
Barbara sai che ti posso capire!!!!!!(vedi brenda quando io vado al bagno "rifugio alpe nemes" ahaha)
immagino come ti senti ed è per questo che anch'io cerco di stare con loro durante anestesie ed interventi...ma se ieri non potevate, nonn dovete farvene una colpa, alla fine gianluca è arrivato, per cui non è stata abbandonata.....
si se un cane pigola, io andrei in paranoia per cui immagino che l'eseguire tutti questi esami è solo per il suo bene...l'unica cosa che mi viene in mente è provare a sentire i GRANDI ortopedici di cui tanto si sente parlare e sentire un consulto, un parere e poi valuterete insieme, magari a loro un caso simile è capitato.....un abbraccio grande!!!



Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #245 il: 23 Aprile 2015, 13:44:33 »
No Barbara non devi assolutamente sentirti un mostro ......lo fai per il suo bene!!!!!Il fatto è. Che i nostri cagnoni li vogliamo sempre vedere in forma e sapere che devono essere sedati o addormentati ci fa stare male....anch'io ho sempre paura delle anestesie infatti non avrei nessuna voglia di fare la risonanza a Oliver proprio per questo....e si'le lastre da svegli non è fattibile se hanno tanto male....mio marito quando è uscito dalla sala raggi con Oliver la settimana scorsa era in uno stato che non ti dico pke anche se Oliver non aveva dolore cmq non è piacevole doverlo tirare e tenere per lastrarlo....speriamo si riesca a capire cosa ha Trudy dal prelievo.....ti sono vicina....Isa
Isa e Oliver

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #246 il: 23 Aprile 2015, 18:21:14 »
Venerdi scorso avevamo avuto consulto telefonico con Arcangeli a Carrara perché stavamo valutando di fare direttamente una Tac da loro ( e ora quanto mi mordo le mani non averla fatta...) ; lui a inizio anno aveva avuto 2 casi simili con un bovaro di 6 e uno di 8 anni dove la diagnosi alla fine è stata poliartrite autoimmune, perciò ha consigliato al mio vet di procedere prima con questi prelievi alle articolazioni...
Oggi mentre eravamo fuori ci hanno fermato ben due volte "Mammamia che malattia ha?!??"   >:(  solo perché è tutta rasata a chiazze per le varie canule....   :(



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #247 il: 23 Aprile 2015, 20:34:34 »
che gente scema.....
dovevi dirgli la rabbia...ahaha vedevi poi come se la filavano a gambe levate.... ;D



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #248 il: 24 Aprile 2015, 06:12:24 »
beh anch' io se vedo un cane rasato a chiazze chiedo cos'ha....

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #249 il: 24 Aprile 2015, 12:08:52 »
Se riuscite a ingrandirle forse si vedono le zampotte rasata qua e là..



Scusate la domanda scema, ma il cortisone che funzione dovrebbe avere? È antidolorifico?  O antinfiammatorio??



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #250 il: 24 Aprile 2015, 12:15:16 »
Barbara, il cortisone è anti-infiammatorio


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #251 il: 24 Aprile 2015, 12:16:50 »
beh, insomma, non è che sia proprio "a chiazze"........ok, si vede, ma si dovrebbe anche intuire che non è per "malattia".........bellissima come sempre la nostra zia Trudy  :smileys_0244: :smileys_0244: tante coccole per lei!


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #252 il: 24 Aprile 2015, 12:21:42 »
Stupenda la Trudy! Tesora!


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #253 il: 24 Aprile 2015, 12:33:31 »
Scusa ma per quelle due chiazzette di pelo che manca ti dicono che è malata? Mi fa venire in mente mio figlio, nato prematuro, al quale avevano rasato un po' i capelli e poi, prima che ricrescessero, si è fatto qualche mese tipo così (vedi foto sotto, comunque bellissima la zia!):


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ci pesa il sederone...
« Risposta #254 il: 24 Aprile 2015, 12:34:56 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy