Autore Topic: quando uscite dove lo lasciate?  (Letto 13545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fairy oak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
quando uscite dove lo lasciate?
« il: 14 Settembre 2014, 16:59:33 »
Buona sera!! Volevo confrontami su questo argomento. Qundo dovete lasciarlo a casa da solo lo fate stare in giardino, in terrazzo o in casa? Se in casa con il recinto o libero? La nostra cucciolona ha otto mesi e viene quasi sempre con noi , quando usciamo senza di lei e' sempre stato per poco tempo e l'ho lasciata in casa ma nel recinto, secondo voi come e' meglio dovendo stare via per piu tempo? grazie a tutti

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2014, 08:31:29 »
Non avendo né giardino né terrazzo (povera Poppi, ma dove sei capitata!) l'ho lasciata in casa (per forza) libera ma resta sempre in sala o in corridoio e non mi risulti frequenti le altre stanze che erano territorio del gatto.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2014, 09:08:40 »
Chiudo tutte le stanze e Baloo rimane libero tra salotto/cucina/corridoio e se non piove gli lascio aperto anche il terrazzo grande.
Dai 6 mesi ai circa 2 anni però (inizialmente costretti da vari port operatori e poi per comodità) stava nel kennel.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2014, 09:11:46 »
Da quando è stato tolto il kennel (circa 8-9 mesi)... ha tutta la casa a disposizione ^-^  ma noi quando torniamo... lo troviamo sempre vicino all'ingresso ad aspettarci... ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2014, 09:21:06 »
Da noi, Ginger,  sta in giardino quando non ci siamo..  Già dal primo giorno che é arrivato (aveva appena compiuto un anno) si é abituato subito al giardino..
Ha fuori la sua cuccia,  posizionata sotto il portico in maniera che sia più riparato possibile dalle intemperie..

Anche se a dir la verità ha imparato da qualche mese a stare al coperto quando piove...  Prima lo trovavamo fradicio nei giorni di pioggia  :)

Appena arriviamo comincia ad abbaiare e si mette davanti alla finestra della cucina , dove sa che poi lo facciamo entrare :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2014, 09:35:04 »
Io ho posto fuori dunque nessun problema quando non ci siamo lui continua il suo lavoro di perforazione in giardino ;-) 

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2014, 22:45:27 »
abbiamo giardino...ma happy  , quando usciamo rimane tra soggiorno e balcone..tutto il resto è chiuso...in giardino troppe cose da mangiare o distruggere...

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2014, 06:04:07 »
io ho il giardino ma quelle poche volte che la devo lasciare sola le lascio tutta la casa,oddio tutta la casa è dire tanto visto che è piccolissimo il mio appartamento :P :P

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2014, 07:00:56 »
Quando usciamo e non possiamo portarla con noi, Maya resta in casa , non la lascio da sola in giardino. :)


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2014, 07:44:43 »
Non mi fido a lasciarlo in giardino e non per i danni che potrebbe commettere, quindi le rare volte resta in casa o in garage dove si sente piu' sicuro(il garaghe sono 40 m2 quindi non sta stretto)
Teo Artu' e Rocky

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2014, 09:59:32 »
Anche io ho il giardino ma se sono via le pelose stanno in casa a dormire beate con il gatto...non mi fiderei a lasciarle in giardino...ma io sono paranoica e oramai si sa!  ^-^


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2014, 10:15:11 »
anche  d'inverno  li  lasciate  fuori in  giardino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2014, 12:25:18 »
Pur avendo un grande giardino con portico coperto... Quando esco Freddi sta in casa, dove vuole. Ma lo trovo sempre sul divano a panza all'aria beato e sereno.
In giardino non mi fiderei e non per i danni che potrebbe causare ma perche' il mondo e' pieno di pazzi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2014, 12:42:39 »
Si, da noi sta fuori anche d'inverno (quando noi andiamo al lavoro)..
ha la sua cuccia isolata da terra, poi con tutto il pelo che ha non soffre certo... tra l'altro è lui che prende e si spaparanza nell'erba o sul pavimento.

Si, è vero... il giardino può esser sempre un rischio perchè purtroppo in giro ci sono esseri vili e stupidi... però nonostante a lui piaccia stare in casa con noi, quando è dentro da troppo tempo vuole uscire (e non è detto che sia per fare i bisogni).. a volte esce e si acciambella in giardino o sotto il portico.

Quindi penso che per lui sia più una sofferenza dover stare sempre in casa di giorno.


Offline Cami8Artù

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 276
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2014, 12:54:15 »
Anche io non ho il giardino e quando rimane a casa da solo Artù ha a disposizione cucina, corridoio e studio... ma penso che passi la maggior parte del tempo a dormire sulla porta d'ingresso perché al nostro rientro lo troviamo sempre lì  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy