Autore Topic: stage per retriever  (Letto 10145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
stage per retriever
« il: 01 Marzo 2010, 09:09:23 »
Ciao a tutti! si è appena concluso un week-end di super lavoro per me e Jaco e ora che siamo freschi e riposati avevo voglia di raccontarvi la nostra esperienza. Abbiamo partecipato ad un stage di 2 giorni per retriever ed è stata un esperienza bellissima... Vedere i cani lavorare, vedere il rapporto strettissimo che si crea fra cane e proprietario, vedere la loro felicità e la loro soddisfazione mentre fanno quello per cui sono nati è stato meraviglioso! Jaco era al settimo cielo! la tecnica ha lasciato un pò a desiderare ( ::) ) ma aveva un entusiasmo, una voglia di fare incredibile! e sabato iniziamo il corso vero e proprio... non vedo l'ora!! al più presto metto le foto...
ps: questo è stato il regalo di compleanno per Jaco, spero abbia apprezzato...



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: stage per retriever
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2010, 09:36:17 »
spero  di  riuscire a permettermi  uno di  questi  corsi!!!!!
sono  curiosissima!!!  chi l'ha organizzato?  dove l'hai  fatto??  ...scusa  il pragmatismo  indelicato: quanto  è costato????
raccontami  tutto....sono  tutt'orecchi...anzi  tutt'occhi perchè  devo leggere ;) ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: stage per retriever
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2010, 09:55:15 »
Allora..lo stage era organizzato dal centro cinofilo dove vado con Jaco (well done, a Treviglio, provincia di Bergamo). Due giorni di lavoro intenso ma molto istruttivo!per potersi iscrivere non era necessario essere avviati al lavoro di retriever ma solo un educazione di base. Siamo stati divisi in tre gruppi sulla base della preparazione del cane: principianti, intermedi ed esperi (Jaco ovviamente era tra i principianti!). Gli esercizi erano fatti in team ma l'istruttore seguiva ogni cane passo passo e, nel caso, adattava e modificava l'esercizio.  Tra le varie attività proposte c'era anche la possibilità di lavorare sul selvatico...io sono personalmente contro la caccia e mi sono morso la lingua per aver detto WOOW quando ho visto la simulazione di una battuta di caccia con gli spaniel che alzavano le quaglie e i retriever dietro in linea che riportavano...sono nati per questo e vederglielo fare è uno spettacolo! ho anche provato a far abboccare a Jaco un fagiano morto (non volevo ma Ivo ci teneva e mi sono lasciata convincere...),  con il fagiano in bocca sembrava uscito da un quadro di caccia inglese. Il costo è stato 100 euro per 2 giorni (dalle 9 alle 17) ma si poteva fare anche una sola giornata a metà prezzo. Se ho tralasciato qualcosa chiedi pure ;D



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: stage per retriever
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2010, 10:13:15 »
ma i cani non si mettono a giocare fra di loro?

Già mi vedo che se porto Leo inizia a tampinare tutti i cani e minimo che si mangia il fagiano morto...

ovviamente dopo essersi unito agli spaniels nella punta.....  :-\ :-[

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: stage per retriever
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2010, 10:17:12 »
Pensavo anche io che Jaco facesse così invece non è stato così disastroso.... mentre sono in linea o aspettano di lavorare sono al guinzaglio, e non è che Jaco stesse proprio tranquillo! continuava a cercare di annusare gli altri! ma già il secondo giorno è andata molto meglio da quel punto di vista... poi certo ogni tanto qualcuno parte e va a farsi un giro, ma è stato divertente anche per queti momenti goliardici!



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: stage per retriever
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2010, 17:51:13 »
metto alcune foto delle due giornate di stage...



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: stage per retriever
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2010, 17:52:29 »
caspita che bravo Jaco!!!  :o em_040 em_042

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: stage per retriever
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2010, 17:52:48 »
altre



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: stage per retriever
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2010, 17:55:43 »
le ultime...preciso che dalle foto sembra stra bravo ma non sono mancati i momenti in cui prendeva il dummy, arrivava a un metro da me e poi scappava dalla parte opposta! con l'istruttore che mi gridava :"Miky corri dalla parte opposta, corriiii, miky corrriiii!!!!!!!!" e io che come una cretina correvo per i campi sperando che lui mi seguisse... ;D



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: stage per retriever
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2010, 20:36:10 »


Iaco...sei stato bravissimo!!!!!!!

Super complimenti  em_040 em_040 em_040 em_040

Al prossimo raduno... sarai tu l'istruttore di tutti!!!!!!

Un bacio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: stage per retriever
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2010, 22:06:29 »
Dev'essere stato proprio uno stage bellissimo complimenti a chicco ed a tutto lo staff welldone!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: stage per retriever
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2010, 22:54:50 »
ho troppa  voglia  di  far  fare  a THE IGNORANT uno stage così.......risparmierò........
grazie mille per le delucidazioni.
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: stage per retriever
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2010, 07:01:30 »
bellissimoooooooooooooooo

Jaco è troppo forte!!!

Brava Mik.....sei stata promossa????? ahahhahhahahhahahha

l'educatore che fa correre te anzì che il cane mi fa morire!!!!

 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: stage per retriever
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2010, 09:23:21 »
Bravissimo Jaco e bravissima Miki!!!  ;D

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: stage per retriever
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2010, 09:44:18 »
Bellissimo Mik! Hai fatto proprio un bel regalo al tuo Jaco...

E mi hai proprio fatto venire voglia di provare con Adone... il coso base ce l'abbiamo dunque...

Ci credo che Jaco era contento, faceva proprio quello che è nella sua natura...

mi basta vedere Adone quando lo porto a correre nei campi, appena vede le anatre alzarsi in volo le rincorre, e capisco che è soddisfatto xkè è una corsa diversa da quella che fa in passeggiata (solo per sgambare), è una corsa con uno "scopo"!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy