Autore Topic: RIPORTO  (Letto 1949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline katiuscia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
RIPORTO
« il: 05 Febbraio 2010, 14:36:29 »
Ciao a tutti...ho un bellissimo peloso GIOTTO...il mio amore..un golden affettuosissimo di 15 mesi, ogni giorno ci aricchisce di tanto affetto e noi seppur con ferree regole lo adoriamo!!!
Giotto e' stato un bravo cucciolo da subito, educato mai abbaione, sempre pronto alle coccole....ha un unico problema
nn riporta mai mai mai le cose con cui giochiamo palline frisbie ecc ecc...
noi lanciamo lui corre corre prende in bocca la pallina fai 2 passi
e poi si butta giu e la rosicchia....
come fare per poter insegnargli x bene il riporto??????????
GRAZIe e W I GOLDEN

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: RIPORTO
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2010, 14:50:18 »
allora partiamo dal presupposto che io non sono un'esperta però posso spiegarti come faccio io..
Due palline uguali.
Prendo l'attenzione di Baloo, lo invoglio a volere la pallina e poi gliela lancio.
Lui corre prende la pallina, si gira con la pallina in bocca e appena mi guarda (se non mi guarda lo incuriosisco io con la voce) io inizio a giocare con la seconda pallina (che avevo in mano).
Neanche a dirlo due volte lui si dirige verso di me perchè a questo punto vuole la mia pallina, con la quale io gioco e non lancio fino a quando lui non mi molla la prima pallina.
Quando lascia la prima pallina io lancio la seconda e così via..

Ovviamente all'inizio non te la riporta proprio proprio ai tuoi piedi, e ancora adesso dopo 7/8 volte che facciamo questo gioco alla fine lui non la riporta più perchè si è stancato (infatti bisognerebbe interrompere l'esercizio prima che succeda questo).
Il trucco secondo me è invogliarlo tantissimo con la seconda pallina appena lui prende in bocca la prima..

Se poi nell'esercizio ci inserisci anche il premio come bocconcino forse va anche meglio all'inizio.

Spero di essermi un pò spiegata  ;)
E in bocca al lupo con gli esercizi

Offline katiuscia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: RIPORTO
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2010, 14:59:57 »
Grazie Manuela Grazie Baloo

 


Privacy Policy - Cookie Policy