Autore Topic: insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa  (Letto 7120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2013, 14:20:16 »

Può essere che faccia capricci perché in questi ultimi giorni è lasciato a casa più tempo da solo?!?


aspetta, che un cucciolo faccia i CAPRICCI mi sembra altamente improbabile. i capricci li fanno i bambini (vabbé anche gli adulti, a volte ;) ), non i cani.
è molto più probabile che le uscite non siano abbastanza frequenti. cosa intendi per "più tempo da solo", quante ore?
tanto per darti un'idea, con la mia cagnolina, quando era cucciola, uscivo ogni 2 ore. poi dopo qualche settimana ho allungato a 3, ma se me la mollava in casa, la colpa era mia che avevo aspettato troppo, non certo sua  ;D  e cmq gli incidenti sono finiti definitivamente solo intorno ai 6 mesi quando, anche dal punto di vista anatomico, era effettivamente in grado di trattenerla più  a lungo. ciao!

Offline dgalvagni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2013, 22:26:17 »
Si beh anche 3-4 ore per quello. Ma perché la notte resiste senza problemi?
Adesso cavolo mi ha fatto la cacca sotto il naso praticamente e senza neanche fare un preavviso. I giorni scorsi si agitava e andava alla finestra. Uff dei giorni lo vedo migliorare altri mi sembra fare passi indietro. Nel complesso sono felice dei suoi comportamenti però ogni volta che mi fa vedere dei progressi beh dopo fa un passo indietro.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2013, 12:19:25 »
ecco...direi che la risposta te la sei data da solo. un cucciolo di poco più di due mesi è IMPOSSIBILE che la tenga per 3-4 ore. prova a uscire ogni 2 ore  evedrai che non ci saranno più spiacevoli incidenti  ;D e cmq, di notte non la fa perché non beve, non mangia, non gioca, non sente lo stimolo...tu di notte ti alzi ogni 3 ore per fare la pipì? non credo...

Offline jaalvi77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2014, 23:32:36 »
artu' quando l'abbiamo preso se per caso gli scappava la cacca abbaIava e me lo faceva capire, adesso a distanza di un mese io praticamente ho capito quando portarlo fuori x la cacca quindi tutto ok ma ci sono dei gg tipo oggi che fuori piove che lui si rifiuta di uscire
sembra una guerra, lo prendo continuamente di peso e lo metto e rimetto sull'erba e lui tira a tornare verso la porta di casa senza farla fuori
dopo 40 minuti sotto l'acqua con lui che abbaia davanti alla porta rischiando di svegliare tutto il vicinato, mi arrendo e lo riporto a casa e naturalmente puo' succedere che lui non la tenga durante la notte e la faccia sul panno... il problema e' che lui la sua se la mangia quindi me ne accorgo solo xche' trovo la chiazza di sporco sulla traversa
ma quando iniziano a far capire che devono uscire? la traversa x il momento non posso togliergliela perche' a volte la pipi' la regge due ore ed io lo porto fuori regolarmente ma puo' capitare anche due volte in un'ora e se lo togliessi starei a lavare x terra in continuazione
poi adesso lui sta iniziando a mettersi con una gamba piu' alzata quando fa pipi', ancora non la alza ma si vede proprio la differenza rispetto a prima che la faceva accucciato come una femminuccia
non e' che inizia ad alzarmi la gamba ed in casa me la fa sul mobile???
come posso fare per le uscite con la pioggia se non fa la cacca? di certo non posso stare sveglia tutta la notte in cucina aspettando che lui cominci a girare sul pannetto in tondo facendola per evitare che se la mangi
non so come comportarmi, ma davvero verso i 6 mesi c'e' la svolta?
ciao luisa

Offline jaalvi77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2014, 23:34:45 »
non so cosa sia successo con la mia domanda... ha copiato da solo pezzi dell'altro messaggio...
ciao luisa

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa
« Risposta #20 il: 03 Febbraio 2014, 07:59:40 »
o_O ... credo ci sia una correzione automatica impostata nel forum ( :D ) che trasforma "la pipì" in "Orsidanna è un mistificatore"
Ma non è il primo di aprile!! ahahahaha
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.312
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa
« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2014, 09:49:10 »
usiamo altre parole.
è in atto un GOLPE contro la scienza !!!

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy