Autore Topic: Siti e Info BARF  (Letto 9658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2013, 09:33:14 »
..ma come fate a porzionare il cibo congelato?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #16 il: 29 Maggio 2013, 10:29:03 »
..ma come fate a porzionare il cibo congelato?

io ricevo i sacchettini già porzionati (ma sono privilegiata perché mi rifornisco al negozio barf sotto casa).
comunque recentemente ho scoperto al supermercato confezioni surgelate di pollo tagliato in quarti e di cuori di pollo al prezzo RIDICOLO di 1,50 euro al chilo  :o quindi raccomando di dare anche semplicemente un'occhiata al bancone surgelati del supermercato, potrebbe stupirvi!

per tutti gli altri dubbi...finché non si prova, non ci si crede, ma la barf (per quella che è la mia esperienza) non è assolutamente più cara delle crocche (anzi); è pratica una volta che si è capito a grandi linee il piano settimanale; è sicuramente un ottimo investimento (tocchiamo ferro...ma prima della barf finivo almeno una volta al mese dal vet per qualche problema e da quando barfiamo, cioé da settembre, non l'abbiamo più visto se non per un controllo di routine!) e dà grandi soddisfazioni (almeno, per me, vedere nala che sgranocchia contenta la sua porzione di carne è un bello spettacolo!).

consiglio a tutti gli interessati di leggere per bene i thread aperti in questa sezione, ci sono molti consigli per diete, quantità e simili.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #17 il: 29 Maggio 2013, 10:32:20 »
..ma come fate a porzionare il cibo congelato?


 em_046



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #18 il: 29 Maggio 2013, 10:43:17 »
Seguo con interesse anch'io!

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #19 il: 29 Maggio 2013, 11:16:01 »
Allora i pacchetti sono da 500 gr. o 1 kg. quando arrivano i li lascio una mezzora fuori giusto per ammorbidirli ma non più di tanto, poi scaldo il coltello del pane sulla fiamma e taglio e ricongelo. Si tagliano facilmente .

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #20 il: 29 Maggio 2013, 11:43:54 »

 em_046




Quella di Francesca può essere un'idea ma dopo essermi dannata e aver spiattellato trippa verde per mezza cucina la prima volta che dovevo gestire il sacchetto da 1kg, ho scoperto che basta lasciarlo a temperatura ambiente per 1-2 ore che si ammorbidisce a sufficienza per essere comodamente tagliato con un qualsiaso coltello a sega e poi ne tengo metà in frigo ben sigillato (visto che ne dò 100g al giorno, faccio giusto in twmpo a finirlo, e l'altra metà torna in freezer, tanto è ancora dura. Tutto il resto io lo compro fresco, porziono in sacchetti da 500g cad (la mia va similbarf, barf senza ossa e i pasti sono da 250g) e li congelo. Non resta che tirarne fuori uno alla sera per il giorno successivo.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #21 il: 29 Maggio 2013, 12:05:58 »
come hanno già detto gli altri,la barf nn è più costosa delle crocchette di qualità,una volta che si impara a comprare....la roba arriva in cartoni di polistirolo con dentro sacchetti di ghiaccio,basta lasciarla ammorbidire un pò,porzionarla e mettere in freezer..




I

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #22 il: 29 Maggio 2013, 13:51:26 »
io mi voglio complicare la vita e taglio i blocchi ancora congelati con il coltello elettrico con lama per ghiaccio!!! huhuhu come vedete di metodi ce ne sono a bizzeffe :)

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #23 il: 29 Maggio 2013, 13:58:54 »
bene.... perchè pensavo proprio di dover acquistare l'arma suggerita da Francesca *  em_053 em_053 em_053

Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Siti e Info BARF
« Risposta #24 il: 27 Giugno 2013, 11:40:10 »
Mi unisco alla discussione, Diego 6 mesi domani proprio non ne vuole sapere di mangiare le crocchette o meglio le mangia se ci mischio dell'umido(scatoletta) ma a me questa cosa non piace, diciamo che non è scheletrico è sano e bello alto ma vorrei assimilasse un pò di più visto che è un pochino sottopeso!!!Dopo alcuni consigli di passare a Barf ho iniziato a documentarmi ma ho la testa nel pallone completo... 1000 domande.... ma ogni giorno dobbiamo variare o possiamo partire da una base costante tipo 80% colli di pollo e poi aggiungere 20% di verdure...???

Avete consigli da darmi prima di cominciare e magari fare danni???

Grazie Mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy