Autore Topic: Se poi il cane morde, è colpa del cane cattivo o del cinno deficiente????  (Letto 8949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
10 minuti fa, sento dei bambini che gridavano:" cane, caneeee!"
Maya era in casa, allora pensando che volessero accarezzarla come fanno molti che passano di qua o mentre aspettano l'autobus, le ho aperto la porta e lei è scesa, ha fatto 2-3 abbai e poi si è avvicinata al cancellino come fa sempre quando aspetta due parole dolci dai passanti o qualche carezza.
Questi bambini (2 fratelli di 4/5 e 7/8 anni...credo fossero filippini o comunque asiatici) anche con Maya li continuavano a chiamarla urlando, uno le ha lanciato 2 sassolini (non addosso), poi si avvicinavano e le urlavano in faccia...stavo per richiamarla in casa quando il più piccolo tenta di tirare un calcio a Maya (in faccia visto che era con il muso verso di loro)....provate ad immaginare la mia reazione???
Sono scesa di corsa e ho intimato ai due cretini di piantarla all'istante: " Tu prova soltanto un'altra volta anche solo a mimare di tirar un calcio a il mio cane e vedi che fine fai!!!"
affianco a questi bambini c'era la sorellina più grande e il padre che rideva.......mi sono avvicinata ulteriormente ho guardato il padre e gli ho detto:" Se poi il cane morde, è colpa del cane cattivo o del cinno deficiente????"!!!!!!!!!! :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :ranting3: :ranting3:
e lui sorrideva (non so nemmeno se ha capito quello che gli ho detto) e i bambini che continuavano a dire che tanto c'era la rete e il cane non poteva fargli niente.....( il cane effettivamente no....ma io SI, eccome!!!!)
Avevo un nervoso che non potete capire....i due bimbi però sembrava avessero capito.
Il bello è che la scenetta è andata in onda con molti spettatori visto che ad aspettare l'autobus c'era un sacco di gente.
ma chissene frega....Maya non si tocca.
Mi dispiace per loro hanno beccato il cane sbagliato, oppure il cane era giusto visto che lei non risponde a niente e a nessuno ma la padrona non è proprio bionda come lei anzi.....se dovesse ricapitare faccio passare 2 brutti minutini al padre...i figli sono ancora troppo piccoli...ma lui è grande a sufficienza e se non capisce la mia lingua mi dispiace per lui, i figli li può educare anche nella sua lingua ma visto che lui per primo non conosce le regole civili gliele posso mimare a "gesti" (quelli sono internazionali)  :bluto: :bluto: :bluto:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Che rabbia!!! >:( ... ma come si permettono ... hai fatto bene ... e poi come si dice sempre anche per i cani "non avrà capito l'italiano ma il tono con cui hai parlato e la tua postura sono universalmente comprensibili" per cui che ci pensi due volte la prossima volta ... il fatto è che lo stesso mancato rispetto lo usano per altri animali, la natura in genere ... Fortuna che tu eri lì a vigilare ...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Ah.. Se mi chiamavi.....

A proposito di gente stupida... L'altro giorno entro da chicco con seta, come ho sempre fatto...
I bambini sorridono, le commesse pure ( una ha preso da poco un san bernardo )....
Ad un certo punto un simil fighetto chiama una commessa e le chiede : perchè c'è un cane nel negozio ? Perchè li fate entrare... È irresponsabile !!! " ovviamente sottovoce...k
Ma io ci sento bene... Sono tornato indietro e gli ho detto, davanti a tutti e forte affinchè si sentisse bene... : "sa perchè fanno entrare i cani ? Perchè sono migliori di gente come lei."

Poi, per non creare problemi alle ragazze che lavorano lì, sono uscito.
Lui... Muto.

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Che gente!!! Hai fatto bene a rispondergli!!!! Ma poi scusa non c'è mica il cartello di divieto fuori? Questo cosa vuole, se non gli va bene che cambi negozio mica sei entrato a casa sua!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
i fighetti sono peggio dei truzzi!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Quando vedo i bambini trattare male o comunque non rispettare gli animali... mi prende una tristezza davvero infinita...


 em_051 em_051 em_051 :smileys_0205: :smileys_0205: :smileys_0205:





staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Anche a me é successo che i bambini tirassero i sassolini a Balù.. Una volta una bambina é venuta con un scolapasta piena di erba e l ha buttata adosso a Balù finendo tutta dentro al mio giardino.. Purtoppo la colpa non é neanche dei bambini ma dei loro genitori che non gli hanno insegnato il rispetto per gli animali.. Ovviamente a loro volta diventando genitori non insegneranno ai loro figli il rispetto per gli animali e quindi ci sará sempre gente così ignorante


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
che pena...e la colpa è sempre solo dei genitori..


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.351
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
anche a me son capitati bimbi e genitori scemi, ma sempre da lontano il guerriero altrimenti iniziava a ringhiare ed abbaiare e Artu' pur non sapendo perche' lo imitava
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Tass è piuttosto tranquillo, ha una pazienza pazzesca... io un pò meno.. :-[
Quando era ancora cucciolone, una bimba si è messa ad urlargli in faccia per un tempo che a me è sembrato infinito e si vedeva che a lui dava fastidio..
Il padre è intervenuto ( a 20 mt di distanza) dicendo: " Dai smettila che sennò il cane morde!!" ma la bambina continuava allora io rivolta al padre
" E se non morde lui LO FACCIO IO!!!".. dopo 2 minuti se ne sono andati!!!
 :bastardinside:


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.351
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Quello che mi fa incavolare di piu' e' il fatto che per alcuni genitori i cani altrui debbano essere giocattoli per i loro figli deficienti.
Teo Artu' e Rocky

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Alla fine la colpa è sempre nostra ed è triste ma guardandosi un pò in giro si vedono episodi in cui il cane viene trattato male dai bambino e i genitori stanno lì a non fare nulla..
Qualche giorno fa sul lungomare vedo venire verso di me un bimbo sul triciclo...avrà avuto 3 anni al massimo e vedo che si ferma a pochi cm da un golden che era davanti a me...ingenuamente penso che stesse imparando ad usarlo ma poi vedo che lo affianca il padre e indica Mora con il dito e il bimbo parte veloce verso di noi. Mi è salita la rabbia....mi sono fermata ho messo Mora dietro di me ed ho detto al padre che il mio cane non mordeva neppure se il bimbo lo investiva ma se prendeva lei o me io, non essendo un essere buono come lei, mordevo eccome!
Non mi ha detto nulla...e io non ho aggiunto altro...mio marito ha detto che il mio sguardo valeva mille parole  :8)


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.351
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
questi sono episodi che mi fanno ribollire il sangue
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Io mi domando se le sane sberle che noi ci siamo beccati da piccoli nn vadano + di moda in queste ultime generazioni.......perchè io ne darei tante ma tante al mio ipotetico figlio se solo si azzardasse a picchiare un qualsiasi animale senza una causa assodata..... >:(

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Io mi domando se le sane sberle che noi ci siamo beccati da piccoli nn vadano + di moda in queste ultime generazioni.......perchè io ne darei tante ma tante al mio ipotetico figlio se solo si azzardasse a picchiare un qualsiasi animale senza una causa assodata..... >:(

Pienamente d'accordo!


 


Privacy Policy - Cookie Policy