Autore Topic: Come faccio a capire?  (Letto 9113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2013, 15:47:45 »
purtroppo non ho abbastanza esperienza per risponderti , ma sicuramente è un atteggiamento strano!
se però tuo fratello è stato irruento in maniera eccessiva, il cucciolo potrebbe essersi spaventato e hanno buona memoria. basta anche una sola volta!
io non so se nel tuo caso può funzionare ma con la mia Uffa ho fatto una cosa tempo fa, avevo a mio parere un problema ad instaurare un legame..
diciamo che ci stavamo ancora studiando (era con noi da 10 giorni)...bene un giorno mi sono stesa per terra.. lei non si aspettava sta cosa infatti è stata un buon 10 minuti a guardarmi stesa anche lei.
poi ad un tratto si alza e si viene a sdraiare di fianco, poi dopo altri 10 minuti mi lecca la faccia e si mette con la testa sopra il corpo.
beh da quel giorno è cambiata molto, nei miei riguardi.
non so cosa ha capito..o cosa le ho detto io con quel ateggiamento (spero niente di sbagliato ) però ipotizzo sia un modo per dire "va tutto bene non ti faccio nulla, puoi venir qui senza paura"
forse è una cavolata sai...ti racconto la mia esperienza  ;)


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2013, 12:36:02 »
Quanti anni ha tuo fratello???
 
Come si comporta quando il cucciolo ringhia??? Quali sono le sue reazioni??? Ha per caso sgridato il cucciolo qualche volta???
 
E cmq il ringhio nel cucciolo, soprattutto mentre lo state accarezzando, non và mai lasciato passare....a meno che abbia male nella zona dove viene accarezzato....
 
Per quanto riguarda alzare la zampa è un fatto fisiologico, quando il cucciolo non sarà più cucciolo e dovrà "dire qualcosa" ai suoi simili, vedrai che alzerà la zampa....non è un atteggiamento che si insegna....
 
L'occhiolino, anche questo è assolutamente spontaneo e non voluto.....a volte capita che i cuccioli strizzino l'occhio ma non lo fanno tutti e non è voluto....diverso se invece strizza entrambi gli occhi quando vi avvicinate o lo toccate....ma anche questo può avere diverse spiegazioni che variano da quando li strizza a come lo fà e senza vedere il cane non è facile spiegartele

Offline Jack00

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2013, 13:02:09 »
Quanti anni ha tuo fratello???
 
Come si comporta quando il cucciolo ringhia??? Quali sono le sue reazioni??? Ha per caso sgridato il cucciolo qualche volta???
 
E cmq il ringhio nel cucciolo, soprattutto mentre lo state accarezzando, non và mai lasciato passare....a meno che abbia male nella zona dove viene accarezzato....
 
Per quanto riguarda alzare la zampa è un fatto fisiologico, quando il cucciolo non sarà più cucciolo e dovrà "dire qualcosa" ai suoi simili, vedrai che alzerà la zampa....non è un atteggiamento che si insegna....
 
L'occhiolino, anche questo è assolutamente spontaneo e non voluto.....a volte capita che i cuccioli strizzino l'occhio ma non lo fanno tutti e non è voluto....diverso se invece strizza entrambi gli occhi quando vi avvicinate o lo toccate....ma anche questo può avere diverse spiegazioni che variano da quando li strizza a come lo fà e senza vedere il cane non è facile spiegartele

Mio fratello ha 23 anni, e gli sgrida solo quando si comporta male o fa qualcosa di sbagliato, peró lo faccio anch io e mia mamma ma non si comporta cosí con noi..
Mio fratello quando ringhia dice "no" accarezzandolo
 facendogli capire che non ha nulla da aver paura.
Abbiamo controllato ma non ha ferite quindi non é per quello!
Io hi paura che lo abbia preso come uno piú forte di lui come dice no non mi sottometti ma solo con lui? Mi sembra strano!
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Come faccio a capire?
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2013, 14:04:39 »
Numero tre: non c'è bisogno di insegnarglielo, ad un certo punto alzano la zampa e basta. All'inizio il mio la alzava talmente che ogni tanto si ribaltava..  :D :D :D

ahahahah  :rotfl:

 


Privacy Policy - Cookie Policy