Autore Topic: Tieni!  (Letto 9701 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Re:Tieni!
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2013, 15:24:37 »
some questions before :D
per il riporto hai usato bocconcini per farlo tornare da te?o lo ha sempre fatto fin da quando avete cominciato? con la pallina cosa fà molla anche quella? ma poi quando molla che fà dopo viene da te oppure molla il dummy ad un metro da te e và per i fatti sua?
Si Francy...uso bocconcini..pero' anche senza lo riporta ..non con lo stesso entusiasmo..e do il bocconcino alla fine dell esercizio..:-[
La pallina la molla solo se sa che ho bocconcino..:-
Il dummy lo lascia ai miei piedi si siede e aspetta premio... Sbaglio tutto vero?!
Peccato che non sono riuscita a venire al raduno!!!:'(:'(:'(:'(:'(
Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Re:Tieni!
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2013, 15:29:17 »
Tanya..io chiaramente non ho risposte...figurati JJ ha ancora problemi solo per camminare...immagina il riporto, ma volevo chiederti dove posso trovare il dummy? grazie  ;)
Io l ho trovato su zooplus:))

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Tieni!
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2013, 16:33:12 »
sicuramente attirerò le infamie di molti ma comunque lo devo dire: LASCIATE STARE I PREMIETTI, lasciateli a casa, meglio buttateli via o dateli da mangiare durante i pasti.
Dovete essere interessanti per i vostri anche senza merce di scambio, dovete costruire un rapporto che vada al di la del premietto perchè il cane sa quando c'è e quando non c'è.


Detto questo ti faccio due domande alle quali mi potresti rispondere anche con un video, che postura hai quando il cane arriva da te e sputa il riportello? quando lo sputa cosa fa ? sta fermo davanti a te e aspetta il premio oppure va per i cavoli suoi? oppure tiene d'occhio il riportello e i tuoi movimenti?


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Tieni!
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2013, 16:57:37 »
Scusa Kayli, ma a me piacerebbe molto saper educare la mia cucciola senza premietti, ma come si fa????????Anche in internet si trova solo il metodo con i bocconcini, gli educatori propongono quello.....mi dai altre info!!Grazie  :P


Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Tieni!
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2013, 17:05:35 »
Citazione
sicuramente attirerò le infamie di molti ma comunque lo devo dire: LASCIATE STARE I PREMIETTI, lasciateli a casa, meglio buttateli via o dateli da mangiare durante i pasti.
Dovete essere interessanti per i vostri anche senza merce di scambio, dovete costruire un rapporto che vada al di la del premietto perchè il cane sa quando c'è e quando non c'è.


Detto questo ti faccio due domande alle quali mi potresti rispondere anche con un video, che postura hai quando il cane arriva da te e sputa il riportello? quando lo sputa cosa fa ? sta fermo davanti a te e aspetta il premio oppure va per i cavoli suoi? oppure tiene d'occhio il riportello e i tuoi movimenti?

Kayli anch'io vorrei saperne di più, credo che un rapporto costruito senza l'uso di chili e chili di premietti sia molto più completo e gratificante..

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Re:Tieni!
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2013, 17:13:07 »
sicuramente attirerò le infamie di molti ma comunque lo devo dire: LASCIATE STARE I PREMIETTI, lasciateli a casa, meglio buttateli via o dateli da mangiare durante i pasti.
Dovete essere interessanti per i vostri anche senza merce di scambio, dovete costruire un rapporto che vada al di la del premietto perchè il cane sa quando c'è e quando non c'è.


Detto questo ti faccio due domande alle quali mi potresti rispondere anche con un video, che postura hai quando il cane arriva da te e sputa il riportello? quando lo sputa cosa fa ? sta fermo davanti a te e aspetta il premio oppure va per i cavoli suoi? oppure tiene d'occhio il riportello e i tuoi movimenti?
Magari!! Non sai cosa darei per costruire un rapporto cosi'...devo dire che quando siamo in passeggiata e lo libero e' abbastanza ubbidiente..se lo chiamo torna e se gli dico fermo si ferma quasi sempre:)) senza bocconcino.
Durante il riporto all inizio usavo sempre bocconcini ora li alterno..una volta lo coccolo una volta gli dico bravo altre volte gli do il suo gioco preferito..
Quando gli lancio il dummy lui corre a prenderlo e io lo aspetto piegata sulle ginocchia.. Una volta portato il dummy si siede e mi guarda aspettando premio..se tardo a darglielo riprende in bocca il dummy e lo lascia e mi riguarda come per dire..e il premio?!


Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Tieni!
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2013, 14:39:13 »
partendo dal presupposto che ogni cane è diverso, posso solo dirvi cosa faccio io con i  miei cuccioli.
La prima cosa è il gioco che gli deve stimolare il predatorio, quindi cordino che struscia in terra e che il cane automaticamente agguanta, seguito da un tira e molla in cui il cucciolo vince e porta via la preda. Appena la lascia io sono li come un falco e zac.. la rubo e r iniziamo tutto da capo.
Questo fa si che il cane stia sempre più attento a me e a quello che faccio, ma allo stesso tempo capisce che tutto parte da me, perchè giocare da soli non è divertente.
A questo punto inizio ad insegnare il richiamo. Uso 2 o 3 volte le crocche, appena viene coccole, poi solo coccole e ogni tanto cordino e gioco.
Bisogna arrivare a 5-6 mesi ed avere un cucciolo che smette di fare qualsiasi cosa appena lo chiamo.
Bisogna stare solo attenti all'inizio, e far si che il cane capisca che venire da noi è interessante (ma non per il cibo, ad esempio ai miei piacciono più le cacche di capriolo  e cervo che le crocche) perchè si gioca e si fa qualche cosa che stimola il cervello.
L'unica situazione in cui "punisco" il cucciolo (sempre che abbia capito e sappia fare quello che gli chiedo) è ad esempio quando lo chiamo, lui alza la testa (quindi mi ha sentito e sa cosa deve fare) e poi continua a fare quello che gli pare. In questo caso vado io a prenderlo, gli metto il guinzaglio e facciamo qualche esercizio(pochi minuti) per ristabilire la lidership.
Da qui in poi si può iniziare con le cose un pò più serie.


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Tieni!
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2013, 15:29:30 »

Bisogna arrivare a 5-6 mesi ed avere un cucciolo che smette di fare qualsiasi cosa appena lo chiamo.
 :smileys_0215: :smileys_0215: Ok noi siamo fuori tempo massimo!!! ;D
Bisogna stare solo attenti all'inizio, e far si che il cane capisca che venire da noi è interessante (ma non per il cibo, ad esempio ai miei piacciono più le cacche di capriolo  e cervo che le crocche) perchè si gioca e si fa qualche cosa che stimola il cervello.
Ecco io qualche volta alterno i giochi o le coccole con i premietti ma Mia li snobba proprio si gira e si allontana, almeno per la maggior parte delle volte che non prende il premietto!!

L'unica situazione in cui "punisco" il cucciolo (sempre che abbia capito e sappia fare quello che gli chiedo) è ad esempio quando lo chiamo, lui alza la testa (quindi mi ha sentito e sa cosa deve fare) e poi continua a fare quello che gli pare. In questo caso vado io a prenderlo, gli metto il guinzaglio e facciamo qualche esercizio(pochi minuti) per ristabilire la lidership.
Ecco anche questo lo fà spesso, ma se poi gli vado incontro per prenderla...allora si che mi scappa!!!Ecco questo è un comportamento che vorrei tanto correggere (soprattutto perchè sennò si getta sulle persone o peggio mi può andare nella strada, come è successo ieri!)...stò provando a insegnare il resta, ma idem come sopra...se ho premietti e se non ci sono cose più interessanti,



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Tieni!
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2013, 15:32:05 »
ma no che puoi sempre rimediare Aly !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Tieni!
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2013, 15:51:28 »
non sei fuori tempo massimo, io ho solo detto quello che faccio con i miei cani.
Secondo me hai solo bisogno di uno che ti segua assiduamente per un periodo, poi una volta corretto qualche errore tuo sono sicuro che per una buona parte puoi fare da sola.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Tieni!
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2013, 16:36:31 »
Appena mi carica il video su youtube (ci vuole una vita!!)lo posso mettere così mi dici come và???C'è un pò di richiamo e un pò di "riporto" (chiamiamolo così!!) di un guanto (non avevo altro)? Però mi sà che vado OT!! :smileys_0229:


 


Privacy Policy - Cookie Policy