Autore Topic: Riduzione numero dei pasti  (Letto 4542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2012, 13:28:13 »
ragazzi anche io a Rover dò ancora 3 pasti....suddivisi in 150 150 e 110...vorrei passare a 2 da 200 ciascuno ma non so come fare perchè si è ormai abituato...la chiede proprio la pappa! Adesso ha 8 mesi e mangia ancora enova puppy pollo e riso! All'adult si passa ad un anno giusto?

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2012, 13:42:11 »
Mia ha quasi 6 mesi e adesso stiamo passando dai 3 ai 2 pasti al giorno, terminata questa fase, passeremo dalla Farmina Puppy fish & rice a Enova Adult pollo e riso!! Il mio allevatore (Kaffa) mi ha detto che è adesso il momento in cui deve avvenire il cambiamento, quindi appena sarò arrivata a fine sacco facciamo il passaggio.


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2012, 13:56:37 »
Aly posso chiederti come mai il passaggio da Farmina a Enova?io con Ben sto passando ai due pasti ora che ha 7 mesi, però pensavo di andare avanti ancora un po' con il puppy visto che è un pochino scriciolo ma non so se faccio bene!!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2012, 14:09:50 »
Aly posso chiederti come mai il passaggio da Farmina a Enova?io con Ben sto passando ai due pasti ora che ha 7 mesi, però pensavo di andare avanti ancora un po' con il puppy visto che è un pochino scriciolo ma non so se faccio bene!!!! :)
Enrica ieri ho chiamato l' allevamento e Davide mi ha detto che possiamo fare il passaggio (infatti lo avevo letto sul manualino che danno al momento dell' affido che era verso  i 5/6 mesi!!)Con tutta questa neve sinceramente preferisco fare due pasti in modo che dopo mangiato tengo Mia un pò al calduccio in casa e durante il giorno ci possiamo organizzare meglio con le uscite, adesso dopo il pranzo non la porto molto fuori per evitare che mangi la neve e li faccia poi male!
Il cambio da Farmina a Enova lo faccio per due motivi:
-Qui da me Farmina non è moto distribuita mentre Enova la trovo dove ho fatto la Puppy class e la pago meno prendendo il sacco da allevatore, ho chiamato stamani mi hanno confermato che usano pollo e riso adult (una di quelle consigliate da Davide!)
-Siccome mia ha sempre avuto problemi con le crocche, adesso le mangia solo se metto l' umido...volevo provare se cambiando gusto riesco a diminuire l' uso dell umido (non dico eliminarlo del tutto, ma almeno diminuirlo!), visto che se aggiungo l' umido al pesce alle crocche non le mangia!!Magari è solo una mia impressione e non è il pesce il problema  ma volevo provare!


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2012, 14:21:29 »
Te lo chiedevo perchè anche io ero intenzionata a passare alle enova al pollo perchè ho la sensazione che il pollo possa essere più appettibile del pesce, però è solo una mia impressione!!! :)
Il passaggio a due pasti lo stiamo facendo anche noi!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2012, 14:23:06 »
Speriamo!!!! Anche Ben aveva avuto un pò di problemi di appetito vero??


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2012, 18:41:41 »
Si alla fine ho ceduto e con l'umido mangia da un paio di settimane senza fare storie...!!!
Enrica&Ben da Savona




Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2012, 19:30:01 »
ragazzi anche io a Rover dò ancora 3 pasti....suddivisi in 150 150 e 110...vorrei passare a 2 da 200 ciascuno ma non so come fare perchè si è ormai abituato...la chiede proprio la pappa! Adesso ha 8 mesi e mangia ancora enova puppy pollo e riso! All'adult si passa ad un anno giusto?

se il cane è sano, è cresciuto bene e non ha problemi si può iniziare un passaggio graduale dalle puppy alle adult già dai 6 mesi.
questo è quello che sul forum viene consigliato e che secondo me è corretto....avendo Rover 8 mesi puoi passare tranquillamente alle adult con il prossimo sacco di crocche (ovviamente con un passaggio graduale) :)

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Riduzione numero dei pasti
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2012, 20:25:01 »
Scusate.. Siccome ormai è ora di fare il passaggio a due pasti anche per Balù.. Ma come faccio a fare il passaggio? Io pensavo che si facesse da un giorno all altro.. E poi deve avvenire in contemporanea con il passaggio al cibo per adulti? Io adesso sto usando le regal puppy large breed all agnello ma sto finendo il sacco.. Non so neanch io se devo già passare al cibo per adulti o se comprare un altro sacco per cuccioli.. Lui adesso mangia 450 gr al giorno.l quando passo al cibo per adulti quanti gr al giorno dovrò dargli? Resteranno sempre i stessi grammi? Grazie!  :icon_confused:


 


Privacy Policy - Cookie Policy