Autore Topic: primissimi consigli-inventario cose da comprare!  (Letto 7192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« il: 25 Aprile 2012, 12:35:47 »
Salve a tutti! Ieri ho ricevuto i primissimi consigli dall'allevatrice sulle cose da prendere per il cuccioli che arriverà a giugno!

Per la parte "oggettistica" ho alcuni dubbi:

2 kennel double door uno grande uno più piccolo da tenere uno da me e uno dai miei che mi aiuteranno specie all'inizio nel pomeriggio e il sabato quando lavoro!

petttorina e guinzaglio haqihana (lei dice la small ma io non so se comprare subito anche la media per dopo voi che dite?)

supporto con 2 ciotole di acciaio oppure solo le ciotole di acciaio? Che mi consigliate?

Dispenser sacchetti da attaccare al guinzaglio....ma al riguardo ho dei dubbi perchè alcuni dicono che profumano troppo ed io odio le cose profumate mi danno fastidio...forse è meglio prenderli in un negozio così da poterli vedere prima?

Poi invece per la parte pappa e veteriniaria diciamo lei mi ha detto:
Enova Puppy quella al pollo penso...e quella mi sembra buona..anche dai post sul forum

nomina poi delle compresse all'aglio che consiglia di prendere fino ad un anno di età passando poi a Garlic o Frontline (e qui le mie perplessità in quanto mi sembra assurdo fino ad un'anno solo l'aglio....) potrei darlgiele e aggiungere un po di advantix avevo pensato io ma va bene per un cucciolino? Considerate che a giugno sarà già pieno di zanzare....

Per le anche lei suggerisce Cosequin o meglio dice tipo cosequin ed io mi chiedo siccome nella pappa già c'è (ho visto nel post sulle crocchette) la glucosammina e condroitina basta anche il condrogen giusto?
E poi sempre per le anche la rosa canina cioè vitamina c....ma io a parte che sapevo che i cani non avessero bisogno di vitamina c come noi umani (a parte i dalmata così avevo letto) mi sembra comunque un po troppa roba per il cucciolotto o no?

Se pensate che abbia dimenticato qualcosa dite pure ascolterò molto volentieri i vostri suggerimenti!!!
Grazie!

Volevo aggiungere che sono indecisa sulle dimensioni ciotole....lei consiglia quelle 1,8 l con diametro 20 ma poi non saranno troppo piccole???
Per quanto riguarda Enova Puppy quale devo usare Junior Chicken & Rice o Junior Large Breed???

Scusate la confusione delle domande....ma rispecchiano un po la confusione che ho io mi sa....
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 13:04:21 da gio22 »

Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2012, 22:04:23 »
Ciao gio22, ammazza ti ci vuole 1 stipendio intero per il corredino...!!! :o)

Per London ho preso Kennel, guinzaglio per Golden, salviette per pulirlo, teli in spugna per asciugarlo, giochini (la corda è il suo preferito), ciotole antiscivolo in acciaio misura grande, spazzola, cuscinone che adora, traverse, biscottini premio, sacco da 15 di club prolife puppy pollo e riso e basta!!! Penso che per iniziare sia più che sufficiente i sacchetti per il momento non mi servono almeno fino a quando non completa i vaccini, niente compresse all'aglio e idem per la rosa canina e anche tutto il resto :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Ahhh dimenticavo..... tanto scottex per raccogliere cacchine e pipi ;D ;D ;D


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2012, 22:11:19 »
Ciao gio22, ammazza ti ci vuole 1 stipendio intero per il corredino...!!! :o)

Per London ho preso Kennel, guinzaglio per Golden, salviette per pulirlo, teli in spugna per asciugarlo, giochini (la corda è il suo preferito), ciotole antiscivolo in acciaio misura grande, spazzola, cuscinone che adora, traverse, biscottini premio, sacco da 15 di club prolife puppy pollo e riso e basta!!! Penso che per iniziare sia più che sufficiente i sacchetti per il momento non mi servono almeno fino a quando non completa i vaccini, niente compresse all'aglio e idem per la rosa canina e anche tutto il resto :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Ahhh dimenticavo..... tanto scottex per raccogliere cacchine e pipi ;D ;D ;D



Scusa se mi intrometto...ma il solleva ciotole è indispensabile per salvaguardare le articolazioni dei nostri pelosi :occhiol:...una domanda: ma il guinzaglio per golden è il guinzaglio da retriever? Se è così, non mi sembra proprio adatto ad un cucciolo...maglio un collarino fisso in nylon!

Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2012, 22:26:50 »
Ciao Manuel.Ty, a me hanno sconsigliato la pettorina proprio per le articolazioni , si,  il guinzaglio è da retriever.....(bisogna saperlo usare)...!!!
 per quanto riguarda il solleva ciotole non l'ho ritenuto indispensabile forse sbagliando...non sò....!!! ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2012, 22:34:04 »
Salve a tutti! Ieri ho ricevuto i primissimi consigli dall'allevatrice sulle cose da prendere per il cuccioli che arriverà a giugno!

Per la parte "oggettistica" ho alcuni dubbi:

2 kennel double door uno grande uno più piccolo da tenere uno da me e uno dai miei che mi aiuteranno specie all'inizio nel pomeriggio e il sabato quando lavoro!

petttorina e guinzaglio haqihana (lei dice la small ma io non so se comprare subito anche la media per dopo voi che dite?)

supporto con 2 ciotole di acciaio oppure solo le ciotole di acciaio? Che mi consigliate?

Dispenser sacchetti da attaccare al guinzaglio....ma al riguardo ho dei dubbi perchè alcuni dicono che profumano troppo ed io odio le cose profumate mi danno fastidio...forse è meglio prenderli in un negozio così da poterli vedere prima?

Poi invece per la parte pappa e veteriniaria diciamo lei mi ha detto:
Enova Puppy quella al pollo penso...e quella mi sembra buona..anche dai post sul forum

nomina poi delle compresse all'aglio che consiglia di prendere fino ad un anno di età passando poi a Garlic o Frontline (e qui le mie perplessità in quanto mi sembra assurdo fino ad un'anno solo l'aglio....) potrei darlgiele e aggiungere un po di advantix avevo pensato io ma va bene per un cucciolino? Considerate che a giugno sarà già pieno di zanzare....

Per le anche lei suggerisce Cosequin o meglio dice tipo cosequin ed io mi chiedo siccome nella pappa già c'è (ho visto nel post sulle crocchette) la glucosammina e condroitina basta anche il condrogen giusto?
E poi sempre per le anche la rosa canina cioè vitamina c....ma io a parte che sapevo che i cani non avessero bisogno di vitamina c come noi umani (a parte i dalmata così avevo letto) mi sembra comunque un po troppa roba per il cucciolotto o no?

Se pensate che abbia dimenticato qualcosa dite pure ascolterò molto volentieri i vostri suggerimenti!!!
Grazie!

Volevo aggiungere che sono indecisa sulle dimensioni ciotole....lei consiglia quelle 1,8 l con diametro 20 ma poi non saranno troppo piccole???
Per quanto riguarda Enova Puppy quale devo usare Junior Chicken & Rice o Junior Large Breed???

Scusate la confusione delle domande....ma rispecchiano un po la confusione che ho io mi sa....

Ciao... allora provo a darti qualche piccolo suggerimento...

Pettorina e guinzaglio:
per i primissimi tempi potresti optare anche per un semplice collarino in nylon e un piccolo guinzaglietto; poi potresti passare alla pettorina ma tenendo conto della rapida crescita della pupa, forse per i primi mesi... ti conviene comprare un modello un filo meno costoso di Haqihana che invece potresti acquistare a grossa crescita terminata...

Ciotole e supporto

Il supporto è molto utile... in questo modo si evita infatti che il peso del pupo gravi esageratamente sulle zampe anteriori mentre mangia o beve...
Per i primi tempi però, utilizzando il kennel, sarà importante darle la pappa al suo interno...
Per questo... io avevo utilizzato un alza ciotola fai- da- te provvisorio... ( una scatola di cartone leggermente forata sulla quale appoggiava la ciotola)..
Le mie ciotole hanno un diametro di 24 cm circa

Sacchetti per le deiezioni

non ho mai utilizzato i contenitori... ho sempre tenuto i sacchetti pronti all'uso in tasca...

Antiparassitari

Personalmente non credo che utilizzando solo prodotti naturali si possa proteggere il cane in modo sicuro ed efficace. Quasi tutti prodotti antiparassitari chimici possono infatti essere applicati a partire dalle 7 settimane di vita...

Vit C
Non penso sia necessaria...



staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2012, 22:41:04 »
Ciao Manuel.Ty, a me hanno sconsigliato la pettorina proprio per le articolazioni , si,  il guinzaglio è da retriever.....(bisogna saperlo usare)...!!!
 per quanto riguarda il solleva ciotole non l'ho ritenuto indispensabile forse sbagliando...non sò....!!! ;D

Quando sono così piccoli non conviene comprare una pettorina poiché crescono molto in fretta e le uscite sono brevi. Sono pienamente d'accordo: il guinzaglio da retriever va saputo usare, ma un guinzaglio a scorrimento su un collo così fragile come quello di un cucciolo temo possa far danni (anche da piccoli tirano come matti)...il solleva ciotola, come ha detto Chiara è indispensabile...ciao ciao

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2012, 22:45:11 »
Dimenticavo...se un giorno dovessi optare per la pettorina, per la salvaguardia delle articolazioni, ti consiglio quelle ad H...ci sono diversi thread sul forum nei quali sono stati analizzati vari modelli ;D

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2012, 22:59:33 »
Approfitto per chiedere: quanto deve essere alto il solleva ciotole? noi ne abbiamo uno molto carino, ma sarà alto... 15 cm max. Troppo basso?

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2012, 23:05:39 »
Grazie Chiara! Era come pensavo! Anche io penso che le cose naturali e basta fanno fino ad un certo punto! Per quanto riguarda le ciotole ok prendo l'alza ciotole perchè la mia intenzione è cmq di farlo mangiare in giardino così se fa zozzerie sbrodolerie e cose varie sta già fuori!

Per la pettorina non so ora vedo se si possono avere con sconto oppure no se no faccio come dici te una pettorina "scrausa" ma rigorosamente ad H e poi la media haqihana con guinzaglio!

I sacchettini li elimino subito....non ero neanche tanto convinta...

La spazzola boh neanche di quella sono convinta....ho visto un cardatore al supermercato....magari va bene anche quello....

Ed il cuscino mi manca....non ne ho trovato uno che mi piace...sia per metterlo nel kennel grande sia per tenerlo poi così tipo sotto il divano o sotto il tavolo....boh ma magari lo trovo in un negozio quindi aspetto a prenderlo!

Ragazzi domenica 6 vado a vedere di nuovo i cuccioli che avranno 34 giorni...saranno irresistibili!!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2012, 23:24:17 »
Approfitto per chiedere: quanto deve essere alto il solleva ciotole? noi ne abbiamo uno molto carino, ma sarà alto... 15 cm max. Troppo basso?
In virtù di quanto crescerà la pupa credo di si :) Io ne ho uno regolabile in altezza....mi pare della Trixie con ciotole in acciaio....

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2012, 23:49:57 »
I sacchettini li elimino subito....non ero neanche tanto convinta...


Ma in che senso? Come la raccoglieresti? Mi sa che non ho capito qualcosa! :D


Il cuscino in effetti non è certo così urgente come le altre cose, si può aspettare a prenderlo. (Pafni comunque preferisce un cuscinone fai da te, cioè un cuscino quadrato infilato dentro una fodera normale, e senza cerniera né bottoni, annodata in fondo: le abbiamo preso anche il cuscinone canino, ma preferisce l'altro, forse perché è più strano e perché grazie alla fodera più larga riesce ad afferrarlo bene e a portarselo in giro :laugh: )


Comunque il forum è davvero strapieno di topic identici a questo: senza voler rubare il lavoro ai moderatori, ti consiglio di usare la funzione Ricerca cercando ad esempio "corredo". Vedrai quanti topic ti salteranno fuori, in cui in pratica è già stata data risposta alle tue domande :good:

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2012, 23:54:26 »
dico sacchettini ma in realtà  penso al porta sacchetti...

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2012, 03:42:19 »
Ah ecco, non capivo infatti  ;D  boh io ho il classico contenitore di plastica a forma di osso e mi ci trovo bene, anche se effettivamente potrei benissimo uscire con 4 sacchetti in tasca e amen.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2012, 09:47:44 »
Per Davita: l'alzaciotole io ce l'ho ed è alto una 40ina di cm, ed è regolabile, con anche le ciotole nella confezione (le ciotole di acciaio sono ottima non si rovineranno mai!) e l'ho pagata qualcosa come 25 euro tutto quanto!


Per London: il sollevaciotole secondo me è indispensabile, sia perchè è comodo (richiudibile!) e lo metti ovunque, sia perchè, sopratutto, aiuta i nostri cuccioloni a mangiare e bere senza fare troppo sforzo per abbassarsi (ingerendo così facendo una elevata quantità di aria e facendo troppa pressione sulle zampotte anteriori!) ;D


Per London 2:il guinzaglio da retirever non credo sia adatto ad un cucciolo, tirano come matti io addirittura le presi all'epoca una pettorina ad H regolabile per la paura di rovinarle il collo col collarino :)


Per gio22: scusa ma sono tarda..cosa intendi per porta sacchetti profumato? quello portatile con dentro i sacchettini arrotolati per la cacca?  :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:primissimi consigli-inventario cose da comprare!
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2012, 10:02:19 »
Approfitto per chiedere: quanto deve essere alto il solleva ciotole? noi ne abbiamo uno molto carino, ma sarà alto... 15 cm max. Troppo basso?

L'alza ciotole si dovrà regolare mano mano che il pupo cresce...
Diventando grande...15 cm da terra non saranno certo più sufficienti!

dico sacchettini ma in realtà  penso al porta sacchetti...


Ho abolito il porta sacchetti da quando, spesso, all'occorrenza, nella fretta di staccarli mi si rompevano male e dovevo quindi scartarli..
Ora compro solo i rotolini, a casa con calma li stacco fra loro ed esco sempre con la scorta in tasca già pronta all'uso :D :D :D



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy