Autore Topic: nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?  (Letto 2017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2023, 16:14:18 »
per  il cane direi di stare tranquilla...anche la mia andava a va sempre nei prati ma le api non sono mai state un problema...e comunque non ptresti controllarlo a meno di non slegarla mai e direi che non ne vale la pena!
io ho preso uno olio di neem spray su amazon "già pronto", si chiama closter neem, e glielo spruzzo su pelo un po' dappertutto prima delle uscite serali. Non ha un ottimo odore ma è innocuo e se non sbaglio va bene anche per noi

Offline Manu977

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Fanny fuoco d'artificio miele millefiori
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2023, 16:32:15 »
ma grazie!! em_029

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2023, 01:44:44 »
A meno che non sei un soggetto allergico, un rossore così esteso, dolente e duro non mi fa pensare a un flebotomo ma potrebbe esser  un normale morso di qualche ragnetto o un ape/vespa che non sono andate a fondo...
Comunque vai di Gentalyn BETA (antibiotico+cortisonico) e al 99% ti passa in 48 ore. Se sei allergica alle punture di insetto allora usa Reactifargan che contiene antistaminico.

Considerando le temperature serali ancora basse anche io escluderei che si tratti di pappataci. Anche ammesso che per qualche giorno le temperature si siano alzate, in questo periodo le uova ci metterebbero 2 settimane a schiudere (poco probabile).

Inoltre non è detto che tutti i pappataci siano vettori della Leishmania.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2023, 06:42:23 »
A meno che non sei un soggetto allergico, un rossore così esteso, dolente e duro non mi fa pensare a un flebotomo ma potrebbe esser  un normale morso di qualche ragnetto o un ape/vespa che non sono andate a fondo...
Comunque vai di Gentalyn BETA (antibiotico+cortisonico) e al 99% ti passa in 48 ore. Se sei allergica alle punture di insetto allora usa Reactifargan che contiene antistaminico.

Considerando le temperature serali ancora basse anche io escluderei che si tratti di pappataci. Anche ammesso che per qualche giorno le temperature si siano alzate, in questo periodo le uova ci metterebbero 2 settimane a schiudere (poco probabile).

Concordo, non avrebbero ancora fatto in tempo a schiudersi le uova. Anche a me verrebbe da pensare a un ragno. Per quanto riguarda olio di neem anche io prendo quello già pronto, lo spruzzo sul pelo e con un batuffolo di cotone anche su tartufo e orecchie perché più facile che pungano li..se vado nei prati lo metto anche di giorno perché pare tenga lontane anche le zecche

Inoltre non è detto che tutti i pappataci siano vettori della Leishmania.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2023, 09:12:49 »


Ciao! Negli anni sono stata punta da api, vespe, ragni, pappataci e la reazione è sempre questa purtroppo, è una forma di allergia. Le peggiori sono api e ragni, entrambe le volte sono andata al pronto soccorso perché avevo bisogno di qualcosa di più strong che la crema. Escludo che possano essere stati imenotteri perché me ne sarei accorta, fanno malissimo…e io sono stata punta mercoledì sera e la reazione è iniziata la notte. Stamattina pare già meglio con gentalyn beta ma prude ancora da morire, vorrei staccarmi una coscia a morsi.. a resisterò  :laugh:
In ogni caso confermo che c’era una bella quantità di Moschini tanto che li scacciavo con la mano, per quello suppongo siano stati loro. Anyway, come dici tu non tutti sono vettori di malattie e non è nemmeno detto che sia stata punta la mia penny, voglio sperare sia andato tutto bene! Comunque oh, ho vissuto i primi 28 anni della mia vita a Roma mai stata punta da nulla, è da quando vivo a Brescia che è un disastro …
Grazie mille per i consigli

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2023, 17:01:13 »
Meno male che con il gentalyn va meglio. Comunque io vivo a rapallo…oggi in Liguria fa già caldo come a maggio…ho ordinato l’olio de neem🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Offline Manu977

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Fanny fuoco d'artificio miele millefiori
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2023, 22:21:26 »
io sto a ravenna, ed sono 4 giorni che superiamo i 25 gradi durante il giorno, e la sera esco solo in felpa di cotone! Allucinante per marzo!!
Stasera grazie al cielo tempesta di pioggia e vento
Avevo già dato advantix a Fanny e ieri mi è arrivato l'olio di Neem consigliato da Penny, dopo questa pioggia vediamo domani se avesse un po rinfrescato

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2023, 07:10:43 »
Anche qui ieri sera pioggia a fiumi e stamattina segna 6 gradi! Spero i pappataci muoiano tutti😂😂😂

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:nuova paura sbloccata: pappataci a marzo all'improvviso?
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2023, 09:40:30 »
qui sabato giornata bellissima ma ventosa, ieri pioggia...stamattina sembra di nuovo febbraio dal freddo che fa. Ed è pure lunedì...che combo!
Se potessi fare una top odio dei mesi dell'anno ci metterei di certo marzo e aprile  :laugh: :laugh: Li odio!  em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy