Autore Topic: Vacanze pelose  (Letto 3964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Vacanze pelose
« il: 18 Gennaio 2010, 16:49:19 »
Ciao,

qualcuno conosce per caso centri cinofili o agriturismo che in periodo estivo organizzano degli  stage o dei corsi di 4/5 giorni?
Corsi di socializzazione, introduzione all'agility o magari introduzione al lavoro per retrievers?
Sarebbe una bella idea su come trascorrere parte delle vacanze!

Grazie!
A

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Vacanze pelose
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2010, 19:41:50 »
Ciao! il centro cinofiolo dove vado con Jaco organizza tutti gli anni una settimana vacanza al mare o in agriturismo durante la quale a si fanno attività soprattutto di retriving e soccorso nautico (nel caso sia al mare...). Io purtroppo non sono mai potuta andare quindi non posso parlare per esperianza diretta però chi ci è stato si è trovato molto bene...non sò dove abiti tu, comunque il centro è in provincia di Bergamo.



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Vacanze pelose
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2010, 01:44:08 »
Ciao,

qualcuno conosce per caso centri cinofili o agriturismo che in periodo estivo organizzano degli  stage o dei corsi di 4/5 giorni?
Corsi di socializzazione, introduzione all'agility o magari introduzione al lavoro per retrievers?
Sarebbe una bella idea su come trascorrere parte delle vacanze!

Grazie!
A

sì, certo,  ne conosco uno....ma  mi sei  simpatico  e non vogli  farti  buttare i soldini  dal  balcone.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Vacanze pelose
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2010, 09:56:29 »
sì, certo,  ne conosco uno....ma  mi sei  simpatico  e non vogli  farti  buttare i soldini  dal  balcone.....

Perchè?! Sono sicuro che Leo apprezzerebbe le carpe koi! ahaha :D

mik, sono di milano, come si chiama il tuo centro cinofilo? Grazie!!  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Vacanze pelose
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2010, 12:59:08 »
Well done..se cerchi in internet trovi il sito così puo dare un occhio...



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Vacanze pelose
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2010, 13:14:31 »
Well done..se cerchi in internet trovi il sito così puo dare un occhio...

Grazie mik...già il fatto che gli istruttori abbiano dei Nova Scotia e dei Chesapeke mi fa partire con il piede giusto!  ;)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Vacanze pelose
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2010, 14:17:49 »
Grazie mik...già il fatto che gli istruttori abbiano dei Nova Scotia e dei Chesapeke mi fa partire con il piede giusto!  ;)

loro fanno lavoro retriever con i loro cani Chicco ha una labrador linea da lavoro, due nova scotia madre e figlia ed una golden .. ora è diventato da poco consigliere della sezione lavoro dell'RCI

te lo consiglio vivamente come centro te che hai la fortuna di abitarci vicino

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Vacanze pelose
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2010, 16:05:09 »
Guarda io ho fatto il corso di base e uno stage sul clicker da loro e tra poco parto con il soccorso nautico e devo dire che mi sono trovata benissimo da tutti i punti di vista... Per chi ha un retriever poi è il massimo! se ti interessa tra l'altro fanno uno stage di retriving a Febbraio...



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Vacanze pelose
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2010, 17:53:40 »
Ho conosciuto anch'io Chicco, è stato il mio istruttore al corso a Val di Nizza dei primi di dicembre! Ci ha traumatizzate facendoci fare cose difficilissimissime!!  em_053
Scherzi a parte, è validissimo sia lui che il suo centro cinofilo di cui mi hanno detto tutti un gran bene. Al corso c'erano anche parecchi suoi "allievi" e si vedeva che tra loro c'è un rapporto molto bello, più tipo da amici che da allievi e istruttore!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Vacanze pelose
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2010, 18:03:48 »
ahaha però già mi vedo il mio cane distrarre tutti gli altri cani invitandoli a giocare...cerco qualcosa di mooooooolto introduttorio! ahah comunque il centro pare veramente veramente bello! Prima o poi un salot lo faccio sicuro! Grazie!!!!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Vacanze pelose
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2010, 19:36:36 »
Verissimo quello che dice Elisa, il rapporto tra allievi e istruttore è da amici, è come entrare a fare parte di una famiglia... Si sta davvero bene in loro compagnia! Per cui se hai voglia di fare un giro te lo consiglio, sono sempre tutti molto disponibili..



 


Privacy Policy - Cookie Policy