Autore Topic: Farmacia...accetta cani  (Letto 10998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TRECCANIDORO

  • Visitatore
Farmacia...accetta cani
« il: 07 Luglio 2008, 11:45:42 »
Bellissimo, bellissimo,bellissimo!!!
Ieri dovevo comprare il Frontline, esco con Rubens Cécile e Renoir per andare in farmacia, e prima di entrare in farmacia busso per farmi dare il farmaco da fuori dal momento che con i cani non è igienico entrare!
Ebbene....mi sono beccata il rimprovero della Dott.ssa Farmacista, perchè non ero entrata con i cani!!
Non ci potevo credere!!! Mai avuta un'esperienza così...
Non solo ha fatto entrare i tre, minacciandomi di non darmi il Frontline se non fossi entrata, ma una vota dentro i cani sono stati assaliti dalle coccole della signora!!
Tutti quelli che entravano dopo me per comprare i farmaci non hanno fatto altro che ammirare i cani e coccolarli!!
Se vi trovate a passare a Catania...fate un salto con il vostro Golden alla Farmacia Chines.....dogwelcome per eccellenza!!!
Ogni tanto c'è qualcuno come ;D ;D noi che ama i cani....dappertutto!!

Mony

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2008, 11:51:16 »
EVVIVA!
Speriamo che molti ne seguano l'esempio!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

duke

  • Visitatore
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2008, 13:02:28 »
nella farmacia che ho sotto casa no! em_014
eppure il Dott. mi conosce da anni ed anni ma non cede  em_028 em_044

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2008, 13:16:33 »
Hai mai provato a cambiare farmacia ? 
Io solitamente dove non mi fanno entrare col cane, non compero, o non mangio...
Cambio posto e non mi vedono più...
Ovviamente se ho delle alternative e non è un emergenza...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

mylovesean

  • Visitatore
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2008, 19:34:24 »
Ciao Monica! io devo essere sincera ma ogni volta che sono uscita con Sean me lo sno portata dappertutto ed è sempre entrato nei negozi dove sono stata, anche in farmacia...omrai è l'attrazione dei locali in cui vado. Ammetto però che io in farmacia non vado molto spesso o se vado, ci passo dopo che esco dall'ospedale quindi non è che abbia sean dietro. Una volta invece che era con me non mi hanno fatto problemi anzi lo hanno coccolato per benino!!
Altri posti dove a palermo è entrato beh...una serie...
intimissimi
murphy & nye
segue
carpisa
profumerie cocoun
negozi di scarpe e tutta una serie di bar....
anche perchè fondamentalmente prima di prendere il cane mi sono scaricata la legislazione/regole per portare i cani in luoghi pubblici e quindi non mi creo molti problemi:
riassumendo, loro hanno il divieto di entrare nei supermercati (perchè il cibo è proprio a portata di zampa), nei cinema e nei teatri, negli ospedali (tranne se hanno l'attestato di cani da terapia) e nelle spiaggie non adibite a loro  (tranne diversa segnalazione). Per il resto possono andare ovunque purchè non sia esposto un cartello di divieto d'accesso ben visibile. Che poi anche questa cosa è relativa perchè per esempio due bar vicino casa mia non accettano i cani dentro ma se ti prendi il tavolino fuori e ti siedi problemi non te ne fanno (anzi magari te lo coccolano pure). Se qualcuno che non ha il divieto esposto si lamenta di voi e vi minaccia di chiamare la polizia...ditegli pure che la può chiamare...che la multa la fanno a lui per mancata esposizione di cartello (che poi molti negozianti non lo fanno perchè non gli conviene perchè dovrebbero pagare una tassa).
Che poi per esempio, una volta vado alla posta (dove loro non potrebbero entrare) io non lo sapevo, ero con lui, di solito guardo sempre i vetri per vedere se c'è qualche segnalazione...ma non vedendo niente entro..faccio la fila tranquillamente lui messo a terra sotto la mia sedia che si godeva il fresco. Faccio la mia operazione e la tizia al banco lo riempie di coccole e poi mi dice..."se ti avesse visto il direttore ti avrebbe fatto uscire, ma è così buono che nessuno si è lamentato!"...io cmq le dico che avevo guardato e non avevo trovato il divieto...lei cmq mi dice c'è ma non ti preoccupare perchè non ha dato problemi...uscendo controllo di nuovo e mi ero accorta guardando bene...che un tizio era poggiato proprio sul divieto e quindi non riuscivo a vederlo per questo....questo vuol dire che alla fine capita che entra anche in posti dove non c'è il divieto (caso raro ma non impossibile).

adele

  • Visitatore
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2008, 22:13:34 »
Sinceramente anch'io me la porto dappertutto e nelle farmacie ho avuto solo una volta problemi ma, ho fatto dietro front e non mi han vista più, idem in qualche bar, di solito nei negozi non mi fanno storie, forse perchè nemmeno chiedo se non hanno il cartello ??
nei supermercati o alimentari ovvio non ci provo nemmeno..

e comunque è vera la storia che dice Valeria, loro i negozianti, dovrebbero fare richiesta al Comune per il famoso cartello dei divieti e spesso non lo fanno anche perchè preferiscono "rischiare" di volta in volta che entri un probabile cliente col cane e non che non entri affatto, poi se son fortunati (i commercianti) e nessun altro cliente si lamenta, hanno possibilità maggiori di avere un nuovo cliente con pochi rischi per loro, è la logica del commercio, nulla da eccepire, noi siamo una larga e possibile fascia di consumatori, cui non conviene assai rinunciare.

poi ahimè esistono anche i commercianti che si sono imbattuti in proprietari con relativo cane maleducato ed allora rinunciano definitivamente..

proprio carina la tua Farmacista Monica, c'è una sezione apposita su dogwelcome per segnalarla...
chissà se ce la ritrovermo qui , magari con Golden ? ;)
d'altronde quando ti si vede arrivare con i 3 Golden, come si fa a non perdere la testa???
em_007 Adele

Offline annalita.a

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • Teo
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2008, 22:09:49 »
Anche nella farmacia dove lavoro io (anche se sono una dipendente) i cani possono entrare,anzi "devono" entrare e se abbiamo un po di tempo ce li coccoliamo pure.Anche i gatti sono benvenuti,figuratevi che il mio titolare ne ha 5.
Un giorno ad un signore che ha affermato che non si possono vedere dei cani in farmacia noi abbiamo risposto che sono sicuramente più educati ,rispettosi e puliti i cani di molti umani.Non vi dico come è rimasto male,però continua ad essere nostro cliente ,chissà forse ha riflettuto sulle nostre parole...
Ciao Annalita. 
Annalita

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2010, 10:54:55 »
BOLZANO: anche io entro sempre con i cani nella mia farmacia di fiducia e ogni volta una marea di coccole tutte per loro! pensate che una volta una delle farmaciste che stava facendo un corso di fotografia le ha anche volute fotografare... le uniche persone che a volte ci guardano male sono i clienti e di solito i più anziani... em_051
i cani sono ammessi anche nei negozi del centro, in quelli di periferia un pò meno...
insomma non ci possiamo lamentare!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2010, 10:58:49 »
BOLZANO: anche io entro sempre con i cani nella mia farmacia di fiducia e ogni volta una marea di coccole tutte per loro! pensate che una volta una delle farmaciste che stava facendo un corso di fotografia le ha anche volute fotografare... le uniche persone che a volte ci guardano male sono i clienti e di solito i più anziani... em_051
i cani sono ammessi anche nei negozi del centro, in quelli di periferia un pò meno...
insomma non ci possiamo lamentare!!

il trentino alto adige è veramente un paradiso per i cani!!!

si sono mai verificati che tu sappia episodi di bocconi avvelenati in campagna? Questa estate ci piacerebbe fare una vacanzina in zona con Leo e ovviamente ci paicerebbe liberarlo in prossimità di qualche ruscello o laghetto...

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2010, 12:51:05 »
fortunatamente anche io con Sam non ho  problemi, la vogliono quasi dappertutto addirittura nella panetteria e nella gastronomia vicino casa !!!! Poi abbiamo il barista vicino al semaforo che le regala sempre la brioche !!!!!!!!
Il risultato è che lei ogni volta che passiamo di lì fa un sacco di storie e si stravacca per terra tutta scodinzolante e non la smuovi neanche con la gru.....quindi se decido niente brioche devo fare una strada alternativa.....e il barista si offende !!!!!! em_052 em_052 em_052
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2010, 16:42:33 »
fortunatamente anche io con Sam non ho  problemi, la vogliono quasi dappertutto addirittura nella panetteria e nella gastronomia vicino casa !!!! Poi abbiamo il barista vicino al semaforo che le regala sempre la brioche !!!!!!!!
Il risultato è che lei ogni volta che passiamo di lì fa un sacco di storie e si stravacca per terra tutta scodinzolante e non la smuovi neanche con la gru.....quindi se decido niente brioche devo fare una strada alternativa.....e il barista si offende !!!!!! em_052 em_052 em_052

Stefy i nostri pelosi sono sicuramente parenti! Qualche giorno fa eravamo da mia suocera e di fianco alle sue scale c'è un bar dove spesso e volentieri Romeo riceve qualche assaggino... bhe mentre scendavamo per andare a fare la passeggiata lui ha trovato la porta delle scale aperta e mi è "scappato", inutile dirti che io ero già in paranoia perchè correre non potevo visto che sono sempre un po' zoppa, quindi sono entrata nel panico pensando fosse già in strada sotto qualche macchina (per fortuna è un centro storico e di macchine ne passano poche).... mi affretto a scendere ste maledette scale e nel frattempo lo chiamavo a squarciagola, ma appena passo davanti alla porta del bar vedo 4 zampe dorate per aria e una coda in super movimento..... il furbo era andato a prendere l'aperitivo e stava dando spettacolo con i suoi numeri da ruffiano!!!
Milly

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2010, 16:44:29 »
ahahah grande romeo!!!  :D ;)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2010, 21:44:16 »
Un vero mito Romeo !!!!! :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2010, 21:49:40 »
Io e Billy entriamo quasi in tutti i negozi, il panettiere lo sta viziando dandogli sempre dei biscotti diversi, gli ho spiegato che gli avrei dati  dopo, ed invece li mangio io....e comunque anche a ristorante se non accettano lui non entro neanche io, giro i tacchi e cerco un posto dove possiamo entrare.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Farmacia...accetta cani
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2010, 14:20:28 »
io di solito se non vedo il cartello del divieto entro con Oliver ,un giorno con mio papa' vado in posta guardo bene niente cartello percio' entro...non vi dico cosa non mi ha detto la signora che stava facendo le pulizie.. che dovevo uscire ...che era troppo grosso ... che non potevo entrare con il cane anche se avevo una signora a fianco con ben 2 cani ma loro potevano xche' tutti e due insieme non facevano neanche la testa di Oliver ;D,io cmq non ho risposto e non sono uscita ma da allora hanno messo il cartello >:(tanti applausi alla tua farmacista e chi come lei ama i cani perche' io di loro ho un brutto ricordo....anni fa il mio 1 cane si era svegliato una domenica mattina urlando di dolore io ho chiamato la mia veterinaria e lei a sua volta ha chiamato un suo amico ortopedico che me lo ha visitato riscontrando delle ernie molto dolorose ,mi ha dato del cortisone in flebo da comprare...pero' nel frattempo si era fatta sera e le farmacie erano gia' chiuse l'ho fatto presente al vet ma lui mi ha detto di non farmi problemi e chiamare chi era di turno perche' URGENTE ,bene chiamo il farmacista nel giro di 10 minuti arriva ma appena vede che  la ricetta era a nome di un cane mi dice " certo che se avessi saputo che era per un cane non sarei venuto" lo avrei mandato volentieri a f......o ma avevo bisogno delle medicine pero' da allora quella farmacia non mi ha piu' visto!!!!
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy